Oppo ha concluso l’edizione 2022 di Inno Day, il suo annuale evento dedicato alla presentazione delle nuove tecnologie e dei risultati ottenuti nell’ultimo anno del brand. Quest’anno, l’evento ha avuto tema "Empowering a Better Future" e si è tenuto il 14 dicembre 2022 in diretta streaming, ed è ora disponibile on-demand per chi desidera vederlo per la prima volta o rivederlo. Nel corso dell’evento, l’azienda ha avuto modo di presentare diverse nuove tecnologie sviluppate in quattro settori chiave: smart entertainment, smart productivity, smart health e smart learning. Più nel dettaglio, il brand ha presentato il dispositivo per la salute della famiglia OHealth H1, primo prodotto del suo sub-brand OHealth, insieme al suo secondo chip, il SoC audio bluetooth MariSilicon Y, e agli Air Glass 2, la seconda generazione di suoi occhiali di realtà assistita.
Nelle passate edizioni di Inno Day, nel 2019 il brand ha rivelato la tecnologia 5G CPE e la sua nuova serie di smartwatch, poi nel 2020 ha presentato il concept di smartphone rollable, mentre nel 2021 ha presentato la sua prima NPU proprietaria per l’imaging, MariSilicon X, e il suo primo smartphone pieghevole, Find N.
In occasione di Inno Day 2022, il 15 dicembre, Oppo ha presentato anche i due suoi nuovi smartphone pieghevoli: il Find N2, successore del suo primo telefono pieghevole Find N, e Find N2 Flip, il suo primo smartphone flip.
Oppo Inno Day 2022
A Inno Day 2022, Oppo ha presentato il primo prodotto di OHealth, il suo nuovo sub-brand di assistenza sanitaria smart: si tratta di OHealth H1. Rappresentando per l’azienda la propria ambizione di "aprire un canale per un benessere migliore, offrendo soluzioni smart, professionali e convenienti a utenti, ospedali e cliniche", questo dispositivo per la salute e il benessere familiare grazie a dei sensori di alta precisione e ad algoritmi è in grado di combinare sei funzioni di monitoraggio destinate all’uso familiare, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG, l’auscultazione di cuore e polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio del sonno. Il design del dispositivo è ovale concentrico con bordi arrotondati, per un peso complessivo di circa 95 grammi.
Il produttore precisa che questo non è un dispositivo medico e non deve essere utilizzato per effettuare diagnosi né altre applicazioni mediche; non deve essere utilizzato in sostituzione di apparecchiature medicali né delle visite specialistiche.
Oppo OHealth H1
A un anno di distanza dalla presentazione della sua prima NPU proprietaria dedicata all’imaging, MariSilicon X, Oppo a Inno Day 2022 ha presentato il nuovo SoC audio Bluetooth MariSilicon Y. Questo è realizzato con tecnologia di processo N6RF e utilizzao un nuovo Pro Bluetooth Pack sviluppato in proprio dall’azienda per garantire una "ampia larghezza di banda". E’ inoltre dotato della tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOPS, sufficiente per offrire agli utenti "tutti i vantaggi della connettività wireless con la stessa qualità audio di una connessione cablata", spiega l’azienda, grazie alla capacità di trasmettere un audio "lossless a 24 bit/192 kHz via bluetooth".
Durante l’evento, Oppo ha anche mostrato il suo ultimo dispositivo aR (realtà assistita), l’Air Glass 2. Si presenta con un design di 38 grammi circa che include una lente a guida d’onda diffrattiva SRG che supporterà la correzione della vista e un’ulteriore personalizzazione, al fine di rendere questo device "quasi indistinguibile dai normali occhiali". Questi occhiali intelligenti saranno in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per le persone con problemi di udito e fornire altre esperienze smart.
Oppo Air Glass 2
Oppo MariSilicon Y
Oppo MariSilicon Y
Il giorno dopo l’evento Inno Day 2022, Oppo ha presentato il 15 dicembre 2022 due suoi nuovi smartphone pieghevoli: il Find N2, successore del suo primo telefono pieghevole Find N, e Find N2 Flip, il suo primo smartphone flip. Entrambi debuttano prima sul mercato cinese in seguito alla presentazione agli Inno Day 2022, con il Find N2 Flip che sarà il primo dispositivo del brand con questo fattore di forma ad essere lanciato sui mercati globali nel 2023. QUI maggiori informazioni.
Articolo del 14.12.2022 aggiornato il 15.12.2022 per aggiungere gli annunci di Find N2 e Find N2 Flip.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…