Nilox+e+Celly+a+EICMA+2022%2C+le+novita%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54134_nilox-e-celly-a-eicma-2022-le-novita.php/amp/

Nilox e Celly a EICMA 2022, le novita’

Nilox, novità  da EICMA 2022

Il brand Nilox, in occasione di EICMA 2022, ha presentato tre nuovi modelli di e-bike – la pratica K1 MID, la sportiva K2 MID e la performante K3 MID – con motore centrale, in grado di calibrare l’assistenza erogata in fase di pedalata, e anche la sua nuova action cam 4K DIVE waterproof e resistente con video fino in 4K a 60fps. Andiamo a scoprire questi nuovi prodotti, con tanto di informazioni su quando inizieranno ad essere disponibili in Italia e a quali prezzi.

La nuova action cam 4K DIVE è progettata con un corpo resistente e waterproof, che può resistere fino a 10 metri di profondità senza custodia e, con il case protettivo (fornito in dotazione), fino a 30 metri. E’ dotata di doppio schermo a colori, di cui quello posteriore touch, per regolare le impostazioni manualmente. In termini di qualità delle immagini, questa action camera dispone di un grandangolo a 170 gradi ed ha la capacità di catturare immagini fino alla risoluzione 4K a 60 frame per secondo, senza tremolii grazie allo stabilizzatore elettronico. La memoria è fino a 128GB, mentre per l’autonomia si trovano due batterie dalla capacità di 1050mAh. Grazie al Wi-Fi integrato, è possibile gestire questa action cam anche dal proprio smartphone (sul quale va installata l’app dedicata, scaricabile su Android da Play Store e su iOS da Apple Store). La disponibilità è prevista da febbraio 2023 al prezzo consigliato al pubblico di 199,95 euro.

La e-bike City K1 MID è realizzata con un telaio in alluminio e un motore centrale OLI Sport One 36V 250W-60Nm che permette di raggiungere una velocità di 25 km/h. La batteria removibile al litio da 36V 13Ah-468Wh offre una autonomia stimata dal produttore di fino a 80km con una singola carica completa. Altre caratteristiche sono: forcella Airfly, cambio Shimano Tourney a 7 velocità, ruote Kenda 28" x 1.95", luci LED sia frontali che posteriori, sistema di freno a disco idraulico Shimano M200 anteriore e posteriore. Inoltre, è integrato un display OLI LCD per monitorate informazioni tra cui autonomia della batteria, velocità massima, chilometri percorsi, per avere tutto sotto controllo. La disponibilità è prevista in Italia a partire da aprile 2023 ad un prezzo indicativo di 1.900 euro.

La e-bike MTB K2 MID è progettata con per affrontare anche terreni sconnessi e impervi, grazie al suo telaio in alluminio e al cambio Shimano Deore a 12 velocità e a ruote Vittoria 29” x 2.40”. Il motore centrale è un Askoll Ultra 36V 250W-95Nm. La batteria removibile al litio da LG 36V 17.5Ah-630Wh offre una autonomia in uso continuo stimata dal produttore di fino a 130km con una singola carica completa. Altre caratteristiche sono: forcella Rock Shox, velocità massima raggiungibile di 25 km/h, controller Sigma Eox Remote 500 a 7 tasti, display Sigma Eox V1300, freni a disco idraulici Shimano M200 anteriori e posteriori. E’ possibile connettere il proprio smartphone all’app Sigma Ride per il ciclismo e la navigazione. La disponibilità è prevista a partire da aprile 2023 al prezzo indicativo di 3.200 euro.

La e-bike MTB K3 MID è progettata con telaio in alluminio, motore centrale Polini E-P3 +MX 36V 250W-90Nm e con batteria removibile al litio Samsung 36V 17.5Ah-630Wh capace di garantire 120km di usci continuo con una carica completa. Altre caratteristiche sono: sellino telescopico Promax, ammortizzatore posteriore Rock Shox Deluxe Select, forcella Rock Shox, display Polini TFT, cambio Shimano Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M400 anteriori e posteriori, velocità massima di 25km/h. E’ possibile connettere il proprio smartphone all’app Polini E-Bike per personalizzare le caratteristiche del motore, gestendo comandi, impostazioni e diagnostica. Nella configurazione “Mullet”, questa e-bike propone pneumatici Vittoria differenziati (29” x 2.4” all’anteriore e 27.5” x 2.6” al posteriore). La disponibilità è prevista a partire da metà 2023 al prezzo indicativo di 5.700 euro.

Il catalogo di Nilox, ricordiamo, comprende già diverse e-bike tra cui i modelli J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus, oltre alle recenti novità quali Cargo Light ed e-bike kids. Tutti prodotti che i visitatori di EICMA 2022 (dall’8 al 13 novembre) possono vedere dal vivo presso lo stand del brand, oltre ai suoi monopattini elettrici, alle action cam, ai prodotti realizzati in partnership con Inter e con National Geographic, agli accessori mobility tra cui frecce direzionali sia posteriori che anteriori, caschi e prodotti per la manutenzione. 

Nilox, novità  da EICMA 2022

Celly, novità  da EICMA 2022

Celly, in occasione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori 2022, ha presentato i suoi più recenti supporti per smartphone pensati per il mondo delle due e quattro ruote. In esposizione, le collezioni Snap  (di accessodi con un resistente fissaggio a incastro) e Mag (di accessori che sfruttano la tecnologia MagSafe di Apple) già presentate in precedenza oltre alle nuove linee Mount e Ghost

La linea Ghost propone supporti universali in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo mobile, realizzati con 6 magneti per una presa forte e resistente. Ghostsuperplus (24,99 euro) dispone di una clip regolabile tramite vite e compatibile con la maggior parte delle bocchette di aerazione; ha la testina regolabile a 360° che consente di modificare l’angolazione dello smartphone a piacimento. Ghostsupervent (19,99 euro) è simile al precedente, con la stessa tenuta magnetica, ma ha la testina non orientabile. Ghostsuperfix (14,99 euro) può essere posizionato sia su superficie piatta siae liscia. Infine, Ghostsuperdash (29,99 euro) e Ghostsuperflex (29,99 euro) sono entrambi caratterizzati da una ventosa e da una testina regolabile a 360 gradi, ideali per il parabrezza o il cruscotto: il primo dispone di un braccio estendibile fino a 10,5 cm, mentre il secondo dispone di supporto flessibile che raggiunge 14 cm.

La linea Mount propone supporti con con fissaggio a incastro e ancoraggio magnetico, ma anche supporti con chiusura meccanica, sia per smartphone che tablet.
Per posizionare comodamente il proprio smartphone alla bocchetta di areazione ci sono Mountvent (9,99 euro), Mountvent360 (14,99 euro) e Mountventplus (19,99 euro). Il primo e il secondo sono una soluzione minimal e smart: grazie al sistema Auto-lock permettono di posizionare il device e bloccarlo grazie alla chiusura automatica delle alette gommate; il terzo, invece, è dotato di tecnologia Auto-release che consente di aprire in automatico le alette per semplificare il posizionamento del telefono sul supporto. Mountcharge15 (59,99 euro) si compone di una basetta intercambiabile (una clip per le griglie di areazione, e una ventosa per il fissaggio sul parabrezza o sul cruscotto) e presenta un sensore che riconosce la prossimità dello smartphone (in questo modo le alette laterali si aprono e chiudono automaticamente all’avvicinarsi del dispositivo) nonché il supporto per la ricarica wireless.

Per fissare il supporto al cruscotto o al parabrezza e orientare lo smartphone come si preferisce, ci sono i modelli Mountdash (14,99 euro), Mountext (19,99 euro) e Mountflexplus (24,99 euro). Tutti e tre con ventosa che ne permette l’utilizzo su qualsiasi superficie piana dell’auto e di una testina regolabile a 360°. I primi due modelli offrono il sistema Auto-lock e con il secondo, inoltre, è possibile scegliere l’angolatura dello smartphone preferita grazie al suo braccio ruotante (180°) ed estendibile (fino a 2,5 cm). Il terzo modello,  dispone di braccio flessibile lungo 14 cm che permette una visione del dispositivo in ogni angolo della vettura. Infine, per i passeggeri dei sedili posteriori, la gamma propone il modello Mountbacktab (24,99 euro) con supporto per poggiatesta dedicato ai tablet.

La collezione Snap – già annunciata all’inizio di quest’anno al MWC 2022- è disponibile ai seguenti prezzi consigliati: Snapvent 24,99 euro; Snapmirror 39,99 euro; Snapmotorbike 39,99 euro; Snapbike 29,99 euro; Snapflex 49,99 euro. La collezione Mag – già annunciata a IFA Berlino 2022 – è disponibile ai seguenti prezzi consigliati: GhostMagCharge 39,99 euro; GhostMag 29,99 euro; MagStandCharge 39,99 euro. 

Celly, novità  da EICMA 2022

Quest’anno a EICMA – Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori – in programma dall’8 al 13 novembre 2022, presenti i brand Nilox e Celly per presentare nuovi prodotti e mettere in mostra alcune delle recenti novità che hanno già svelato in precedenza quest’anno. Snap, Ghost, Mag e Mount sono le collezioni pensate per gli appassionati delle due e quattro ruote presenti alla fiera di Milano presso lo stand di Celly, mentre Nilox ha scelto questa fiera per presentare tre nuovi modelli di e-bike e una sua nuova action cam. Andiamo a scoprire tutte le novità. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago