Il brand di prodotti per la sicurezza domestica intelligente Arlo Technologies ha lanciato il suo Home Security System, una soluzione completa di monitoraggio della sicurezza fai-da-te che completa l’ecosistema Arlo per una maggiore tranquillità, e annunciato la nuova videocamera Pro 5S 2K.
Il nuovo Home Security System di Arlo offre la possibilità di creare un sistema di sicurezza fai-da-te attraverso un multisensore all-in-one in grado di eseguire otto diverse funzioni di rilevamento e un hub con tastiera integrata. Debutta a distanza di tre anni dal primo annuncio al CES di Las Vegas 2019, e a distanza di quasi un anno dal ri-annuncio all’inizio di quest’anno al CES 2022 in una veste rinnovata. Per una serie di motivi a noi sconosciuti questo prodotto ha tardato nel debuttare su un mercato. Ad ogni modo, l’attesa è ora finita, almeno per i consumatori negli Stati Uniti.
A differenza delle soluzioni per la sicurezza fai-da-te esistenti che richiedono agli utenti di acquistare sensori monouso per applicazioni specifiche, il multi-sensore all-in-one offre una soluzione compatta e versatile, potendo essere posizionato praticamente ovunque per aiutare a proteggere ciò che conta di più – su pareti, finestre e porte, sotto lavelli o scaldabagni. Facile da configurare e controllare tramite l’app Arlo, il sensore rileva il movimento, l’apertura e l’inclinazione di finestre e porte, segnali T3 e T4 per fumo e monossido di carbonio, perdite d’acqua, variazioni di luce/temperatura. Il sensore si presenta con design compatto – misura in larghezza 1.1 pollici – e può essere programmato per l’attivazione incrociata di altri dispositivi Arlo – ad esempio, è possibile avviare la registrazione da una telecamera Arlo quando rileva del movimento. È possibile utilizzare diverse funzioni di rilevamento contemporaneamente. Ad esempio, il sensore può essere configurato per proteggere finestre e porte combinando movimento e rilevamento di apertura/chiusura; oppure, si può posizionare sotto un lavandino e combinare il rilevamento di perdite d’acqua e temperatura.
Il Keypad Sensor Hub funge da centro di controllo dell’Home Security System di Arlo, offrendo funzionalità integrate come una sirena, un sensore di allarme di movimento e fumo/CO e una tastiera retroilluminata integrata che offre la comodità di inserire/disinserire il sistema di sicurezza senza utilizzare l’app. Inoltre, dispone di tecnologia NFC che consente di inserire/disinserire rapidamente il sistema con un semplice tocco del proprio dispositivo mobile.
A questo hub può essere collegato un dispositivo (venduto separatamente) di backup per batteria e connettività: utile per mantenere in funzione il sistema quando viene a mancare la corrente (la durata stimata è fino a 12 ore con una carica completa; al ritorno della corrente, la batteria torna a ricaricarsi) e online quando viene a mancare la connessione ad internet principale grazie al passaggio ad una connessione su rete cellulare (la SIM è integrata ma la connessione è disponibile solo se è attivato il piano Arlo Professional Monitoring Plan).
Sia il keypad che il multisensore incorporano la nuova tecnologia SecureLink, progettata per mettere in comunicazione i dispositivi Arlo compatibili attraverso una rete con crittografia forte e con ampia portata. Stando a quanto riferito dal produttore, SecureLink è "in grado di viaggiare attraverso muri e ostacoli in modo più efficiente, riducendo così le possibilità che la telecamera vada offline" ed è "progettato per mantenere il sistema sicuro e protetto da fonti esterne che tentano di interrompere la connessione" .
Il sistema si gestisce tramite l’app Arlo Secure aggiornata con un design riprogettato per rendere più facile accedere agli strumenti di sicurezza offerti dalla piattaforma.
"Dalle effrazioni agli incendi passando per le perdite d’acqua, i proprietari di case devono affrontare varie minacce alla sicurezza quotidiane che mettono a dura prova la loro tranquillità", ha affermato Tim Johnston, SVP of Product di Arlo. "Abbiamo progettato l’Home Security System sistema di sicurezza domestica non solo per semplificare l’installazione, ma anche per migliorare l’esperienza di sicurezza domestica intelligente. Il multisensore All-in-One completo di Arlo, combinato con il Keypad Sensor Hub che funge anche da rilevatore di movimento, lavora in tandem con il nostro nuovo servizio di Professional Monitoring 24/7 e Emergency Response per fornire agli utenti la soluzione più avanzata per proteggere tutto ciò che amano".
Negli Stati Uniti, l’Home Security System di Arlo è accessibile con prezzi da 199 dollari: qusto pacchetto base include un Keypad Sensor Hub, due multi-sensori All-in-One, 30 giorni di servizio Professional Monitoring 24/7, e un sensore per rilevare l’apertura della finestra.
Non è necessario l’abbonamento ad un piano Arlo Secure per utilizzare l’Home Security System, ma un piano Arlo Professional Monitoring è raccomandato per poter disporre di funzionalità di sicurezza aggiuntive (come One Tap Direct Dispatch, 24/7 Live Security Experts, Video Verification, Cellular and Battery Backup).
Tutte le videocamere e i campanelli smart Arlo sono compatibili con questo sistema di sicurezza tramite l’app Arlo Secure. Le videocamere abilitate Arlo SecureLink – al momento solo la nuova Arlo Pro 5S 2K – possono connettersi direttamente al Keypad Sensor Hub per una facile configurazione.
Non sappiamo se, ed eventualmente quando, Arlo porterà in Europa questo suo sistema di sicurezza.
Arlo Pro 5S si basa sulla Arlo Pro 4, mantenendo tecnologie avanzate come la qualità video 2K HDR, un faretto integrato con visione notturna a colori e un campo visivo di 160 gradi per offrire una qualità video giorno e notte. A differenza del modello predecessore, Pro 5S si può connettere direttamente al WiFi anche tramite rete 5GHz (oltre che 2GHz) e si può connettere all’Arlo Home Security System tramite tecnologia SecureLink. Questo significa che può funzionare anche senza bisogno di una stazione base Arlo, ma è comunque richiesto il collegamento ad una stazione base per funzionalità aggiuntive come la registrazione locale su chiavetta USB o micro USB (a seconda dell’hub). Secondo Arlo, inoltre, il modello Pro 5S è in grado di garantire una maggiore durata della batteria rispetto a Pro 4.
"Pro 5S è senza dubbio la fotocamera più sicura e affidabile che Arlo abbia progettato fino ad oggi", ha affermato Tim Johnston, SVP of Product di Arlo. "L’integrazione di tre tecnologie wireless in un unico fattore di forma estremamente compatto garantisce agli utenti di essere meglio attrezzati per proteggere tutto. Supportando l’esperienza complessiva di Pro 5S, l’app Arlo Secure riprogettata e intuitiva garantisce un accesso agevole agli strumenti di monitoraggio più completi disponibili".
Arlo propone la Arlo Pro 5S al momento solo negli Stati Uniti, al prezzo consigliato di 249.99 dollari, disponibile nei colori Bianco e Nero.
Le caratteristiche della videocamera Arlo Pro 5S includono:
– Video 2K con HDR:
– Angolo di visione di 160 gradi
– faretto integrato: per illuminare la notte e allontanare gli ospiti indesiderati
– Sirena intelligente integrata: attivabile da remoto o automaticamente quando viene rilevato un movimento
– Visione notturna a colori
– Audio bidirezionale: per ascoltare e parlare ai visitatori con un sistema che può ridurre il vento e il rumore
– Connessione diretta al WiFi: può funzionare senza la necessità di una stazione base separata con connessione automatica alla rete più potente disponibile tra 5GHz o 2.4GHz
– Senza fili e resistente alle intemperie: la configurazione senza fili e un nuovo supporto magnetico consentono una facile installazione, mentre un design resistente alle intemperie consente di posizionare Pro 4 all’interno e all’esterno
– batteria ricaricabile: la batteria ricaricabile e rimovibile dura fino a otto mesi con una sola carica
– Cavo di ricarica magnetico
– Compatibilità con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT per una facile interazione, automazione e controllo
– SmartHub / stazione base opzionale: è possibile abilitare la registrazione su memoria locale, attivare cross-trigger con altre telecamere del proprio ecosistema domestico e migliorare la portata della telecamera e la durata della batteria collegando un Arlo SmartHub o una stazione base compatibile
Arlo multi-sensore all-in-one e Keypad Sensor Hub
Arlo Keypad Sensor Hub con batteria di backup
Arlo Pro 5S 2K – video introduttivo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…