Oppo+Enco+Air2+Pro%2C+auricolari+tws+con+ANC+e+driver+da+12%2C4mm
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54097_oppo-enco-air2-pro-auricolari-tws-con-anc-e-driver-da-124m.php/amp/

Oppo Enco Air2 Pro, auricolari tws con ANC e driver da 12,4mm

Oppo ha introdotto un aggiornamento dei suoi auricolari Enco Air2, ora disponibili nella versione Pro, con driver dinamici da 12.4mm con diaframma composito placcato in titanio, effetti sonori per potenziare i bassi (Bass Boost) e ascoltare voce più chiara (Clear Vocals), una batteria che dura fino a 28 ore (con custodia di ricarica), sistema di cancellazione del rumore, trasmissione Bluetooth 5.2. Questi nuovi auricolari Enco Air2 Pro sono disponibili nelle colorazioni White sullo store online del brand e da Mediaworld ad un prezzo consigliato al pubblico di 79,99 euro.

Gli Enco Air2 Pro supportano la tecnologia Bluetooth 5.2 binaurale a bassa latenza che permette di ricevere il segnale in simultanea su entrambi gli auricolari e mantenere così una connessione più stabile. Per quanto concerne la qualità audio in chiamata, le cuffie sono dotate di cancellazione del rumore intelligente supportata da due microfoni. I codec audio supportati sono SBC e AAC. Per i gamers, dai test condotti dal produttore nei propri laboratori, questi auricolari sono arrivati a registrare una latenza di "94ms", vale a dire il tempo che intercorre tra il momento in cui viene toccato un pulsante sullo schermo e la ricezione del suono da parte degli auricolari.

Gli auricolari hanno un peso di circa 4,3 grammi, quindi non dovrebbero creare fastidio se indossati per un’intera giornata, e garantiscono una riproduzione musicale fino a 7 ore (considerando riproduzione musicale AAC con impostazioni predefinite, volume al 50% e cancellazione rumore disattivata) senza la custodia di ricarica ma con essa fino a 28 ore, mentre con ANC attivata la durata stimata è, rispettivamente, di 5 e 20 ore. E’ disponibile anche alla modalità Trasparenza, che torna utile per sentire meglio l’audio ambientale senza dover togliere gli auricolari dalle orecchie.

Il design della custodia (66.84×51.45×25.04mm) presenta alcune piccole bolle trasparenti che creano uno strato traslucido. Gli auricolari presentano, invece, un design più curvo rispetto alla versione precedente a favore di una migliore ergonomia: questa configurazione permette agli auricolari di sporgere dalla custodia per il 77% della loro superficie.

Gli auricolari si possono gestire con dei semplici tocchi, ad esempio: singolo tocco per interrompere/riprendere la riproduzione, doppio tocco per passare al brano successivo/rifiutare chiamata in arrivo, triplo tocco per richiamare l’assistente vocale impostato sul telefono collegato; e ancora, tenendo premuto brevemente per 1 secondo è possibile passare alla modalità ANC mentre tenendo premuto a lungo per 4 secondi è possibile alzare/abbassare il volume o passare d aun dispositivo all’altro. E’ possibile gestire le impostazioni degli auricolari tramite l’app HeyMelody per smartphone. Questa consente anche di personalizzare gli input touch e aggiornare il software degli auricolari.

I proprietari di uno smartphone Oppo con ColorOS in versione 11.3 o successive possono abilitare il doppio tocco sugli auricolari per avviare il controllo della fotocamera sul telefono collegato: per impostare questa funzione, bisogna andare su "Bluetooth – Enco Air2 Pro – Funzioni auricolari". Gli utenti di ColorOS 11.3 devono accedere al Play Store e aggiornare gli auricolari wireless a Wireless Earphones V3.7.200; gli utenti di ColorOS 12.0 o successivi devono aggiornare a Wireless Earphones V4.1.100.

Infine, Enco Air2 Pro sono resistenti all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP54.

Specifiche tecniche Oppo Enco Air2 Pro
Design: auricolari completamente wireless
Modello: ETE21 (auricolari) / ETE22 (custodia di ricarica)
Colori: Bianco, grigio 
Suono: driver dinamico 12.4mm, sensibilità altoparlante 110,5 +/- 3 dB a 1kHz, portata frequenza risposta da 20Hz a 20kHz
Bluetooth: Bluetooth v5.2, portata 10 metri, codec AAC/SBC
Modalità: Cancellazione del rumore/Trasparenza
Cancellazione rumore in chiamata: doppio microfono, cancellazione intelligente rumore
Sensibilità microfono: -38 dBV/Pa
Batteria: ricaricabile agli ioni di litio da 43mAh (auricolari)/440mAh (custodia ricarica)
Autonomia: riproduzione musicale (AAC, impostazioni predefinite, volume al 50%) a 5 ore (singola carica con cancellazione rumore attivata) o a 20 ore (con custodia di ricarica) / a 7 ore (singola carica con cancellazione rumore disattivata) o a 28 ore (con custodia di ricarica)
Tempo di ricarica: 90 minuti (auricolari) / 120 minuti (auricolari + custodia di ricarica)
Porta di ricarica: USB Tipo-C
Peso: circa 4,3 grammi (auricolare singolo), circa 41,8 grammi (custodia di ricarica), circa 50,4 grammi (prodotto)
Dimensioni custodia di ricarica: 66,84 x 51,45 x 25,04 mm
Resistenza: all’acqua e alla polvere IP54 (auricolari)

Oppo Enco Air2 Pro

Oppo Enco Air2 Pro

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago