Grazie ad un nuovo accordo strategico con Amazon, TCL Electronics si è impegnata a lanciare una serie di smart TV alimentate dalla piattaforma Fire TV OS. Di questa serie, debutta la linea CF6 di QLED 4K in Italia, Germania, Spagna e Regno Unito: è disponibile dal 27 Ottobre 2022 nei formati 50" e 55", in Italia rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 449,90 euro e 499,90 euro.
L’interfaccia utente della piattaforma è quella più recente, proposta da Amazon già nei suoi dispositivi di streaming Fire TV Stick. E dove c’è Fire TV OS c’è Alexa, e dunque questi televisori offrono l’integrazione dell’assistente vocale di Amazon: è possibile utilizzare il telecomando vocale con Alexa e usare la voce per chiedere il cambio canale, l’apertura di app specifiche, di eseguire skill Alexa, oltre che di avviare specifici film e serie sulle app supportate.
La linea CF6 propone televisori con display LCD con tecnologia QLED (Quantum Dot) a 60Hz e supporto per più standard HDR (Dolby Vision, HDR10, HDR10+, HLG), oltre che per l’audio immersivo Dolby Atmos. Per gli appassionati di gaming, questa serie supporta lo standard HDMI 2.1 con ALLM. Il telecomando ha pulsanti dedicati per il lancio di Prime Video, Netflix e Disney+.
TCL CF6
"Siamo entusiasti di lanciare la nostra prima serie di Fire TV firmati TCL, che offre un’ampia selezione di contenuti di alta qualità e un’esperienza visiva superba ai nostri clienti", ha dichiarato Frédéric Langin, vicepresidente per le vendite e il marketing di TCL Europe. "Questa implementazione strategica dell’esperienza Fire TV – a partire da Germania, Italia, Spagna e Regno Unito – e questa nuova linea di Smart TV QLED 4K mostrano i nostri continui sforzi per soddisfare le esigenze dei consumatori, offrendo tecnologie e prodotti di qualità superiore e un’esperienza completa di Smart TV a un ottimo prezzo".
"La gamma di TV con Fire TV integrata continua a crescere in tutto il mondo e siamo entusiasti di ampliarla ulteriormente grazie alla collaborazione con TCL", ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President Amazon Devices International. "Insieme a TCL, siamo in grado di offrire una linea ancora più diversificata di smart TV innovativi e di alta qualità che combinano le migliori esperienze di intrattenimento di Fire TV con gli eccellenti Smart TV di TCL".
In Italia, la linea TCL CF6 è disponibile su Amazon nei formati 50" e 55", rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 449,90 euro e 499,90 euro.
Il telecomando vocale Alexa fornito con la serie TCL CF6
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…