Logitech ha annunciato la sua nuova gamma di prodotti "Designed for Mac" realizzati per essere compatibili con tutte le configurazioni Mac, comprensiva di tastiere e mouse.
La tastiera MX Mechanical Mini for Mac con layout internazionale viene proposta al prezzo di 159,99 euro, nei colori Space Gray e Pale Gray. Permette di personalizzare le scorciatoie e offre Logi Options+, tasti meccanici di ultima generazione Tactile Quiet e retroilluminazione intelligente. A questa tastiera si possono collegare fino a tre diversi dispositivi Apple per macOS, iPadOS e iOS con Easy-Switch e caricare la tastiera con un cavo USB-C.
Il mouse MX Master 3S for Mac viene proposto al prezzo di 134,99 euro, nelle varianti di colore Space Gray e Pale Gray. E’ dotato di rotella MagSpeed Electromagnetic che consente di sfogliare fino a 1.000 righe in un secondo ed è progettato per offrire clic silenziosi e precisi, e si può collegare wireless tramite bluetooth a fino tre diversi dispositivi Apple su macOS e iPadOS grazie a Easy-Switch. La batteria è integrata e ricaricabile, da 500mAh, con l’autnomia di una ricarica completa stimata a circa 70 giorni, mentre 1 minuti di ricarica può garantire una autonomia di fino a 3 ore di utilizzo (poi dipende da come e quando viene utilizzato). Questo mouse ha dimensioni 124.9×84.3x51mm e pesa circa 141 grammi. Il sensore è ad alta precisione Darkfield con dpi da 200 a 8000 (regolabile con incrementi di 50 dpi). I pulsanti sono 7 (clic sinistro/destro, indietro/avanti, cambio app, cambio modalità scroller, clic centrale) con scroller con smart-shift. E’ compatibile con ricevitori USB Logi Bolt (non inclusi).
Il mouse ergonomico verticale Lift for Mac viene proposto al prezzo di 81,99 euro ed è adatto per gli utenti con mani di dimensioni medio-piccole. Ha dimensioni 71x70x108 mm e pesa circa 125 grammi. E’ realizzato con un angolo di impugnatura da 57 gradi che pone la mano in quella che il produttore chiama “posizione naturale a stretta di mano”, alleggerendo la pressione sul polso durante il giorno e garantendo una postura più naturale del braccio e della parte superiore del corpo. Il sensore è a tracciamento ottico avanzato Logitech con dpi da 400 a 4000 (regolabile con incrementi di 100 dpi). I pulsanti sono 6 (clic sinistro/destro, Indietro/Avanti, pulsante centrale, scroller con clic centrale) e si alimenta da una batteria AA (inclusa) con durata stimata a fino 24 mesi (ma varia in base alle condizioni di utilizzo e di elaborazione). Questo prodotto è realizzato per il 54% di plastica riciclata post-consumo (esclusa la plastica nel ricevitore, nella batteria, nel cavo PWA e FFC) e il packaging di carta ha ricevuto la certificazione FSC.
Infine, la tastiera Bluetooth multi dispositivo K380, proposta al prezzo di 58,99 euro nella nuova colorazione Blueberry, si presenta con un design moderno, corpo leggero, layout minimalista e digitazione simile a quella di un laptop con tasti inclinati. Questa tastiera ha dimensioni 124x279x16mm e pesa circa 423 grammi. Si alimenta da 2 batterie AAA con autonomia stimata a fino 24 mesi prima della sostituzione. La tastiera integra spie LED a indicare lo stato della batteria e i canali bluetooth, oltre a tasti speciali dedicati ad azioni specifiche (aumento/riduzione luminosità, Mission Control, tasti multimediali e tasto di espulsione). Grazie alla connettività wireless basata su tecnologia bluetooth, può essere utilizzato con MacBook, iPad e anche iPhone tramite Easy-Switch.
Tutti i prodotti Logitech sono ora certificati carbon neutral in quanto progettati utilizzando energie rinnovabili.
Mouse Logitech Lift for Mac
L’impugnatura ‘posizione naturale a stretta di mano’ del mouse Lift for Mac
tastiera Logitech Bluetooth multi dispositivo K380
tastiera Logitech MX Mechanical Mini for Mac – product images
mouse Logitech MX Master 3S for Mac
Pulsanti e gesture MX Master 3S for Mac
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…