A livello di sound, ciascun auricolare monta un driver dinamico da 12,6mm con diaframma PEN (polietilene naftalato) + PU (poliuretano). I codec audio supportati sono AAC e SBC. Ciascun auricolare misura 29,8mm in altezza, 18,8mm in larghezza e 18,4mm in profondità e pesa circa 4,4 grammi, mentre la custodia di ricarica misura 87,1mm in altezza, 29,8mm in larghezza e 29,8mm in profondità e pesa circa 46,3 grammi. Dai test condotti in laboratorio dal produttore, gli auricolari sono certificati con grado di protezione IP54 da polvere, acqua e sudore.
Per quanto concerne l’autonomia, gli Ear (stick) di Nothing offrono con una carica completa fino a 7 ore di ascolto o fino a 3 ore di conversazione, mentre considerando le ricariche aggiuntive con la custodia si arriva ad un complessivo di fino a 29 ore di ascolto o fino a 12 ore di conversazione. Sono sufficienti 10 minuti di ricarica degli auricolari per ottenere fino a 1,8 ore di autonomia in ascolto musicale. Gli auricolari si ricaricano quando sono all’interno della custodia, mentre quest’ultima si ricarica tramite cavo USB-C collegato ad una fonte di alimentazione almeno 5V-1A (la dotazione non include un adattatore). Per rendere chiara la voce di chi indossa gli auricolari a chi ascolta dall’altra parte, durante le chiamate, gli auricolari integrano tre microfoni ad alta definizione e algoritmi intelligenti che riducono i rumori ambientali in sottofondo.
Nothing ha messo a punto un software intelligente in grado di rilevare la perdita dei bassi mentre gli auricolari vengono indossati, con regolazione automatica della curva dell’equalizzatore. Questi auricolari funzionano al meglio se accoppiati con uno smartphone Nothing, ma sono comunque compatibili con dispositivi Android e iOS dove va però scaricata l’app ‘Nothing X’ dallo store del proprio device. Tramite l’app, per esempio, è possibile utilizzare l’equalizzatore del suono per personalizzare l’esperienza di ascolto secondo i propri gusti, vedere l’autonomia residua del singolo auricolare (destro e sinistro) e della custodia, oltre che personalizzare i controlli gestuali.
Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Nothing propone Ear (stick) al prezzo di 119,00 euro sul proprio sito web con inizio delle spedizioni previsto a partire dal 4 novembre.
Specifiche Tecniche Nothing Ear (stick)
• Audio: driver dinamico 12,6mm / Diaframma PEN (polietilene naftalato) + PU (poliuretano)
• Codec: AAC e SBC
• Dimensioni (auricolari): altezza 29,8mm / Larghezza 18,8mm / Profondità 18,4mm
• Peso (auricolari): 4,4 grammi
• Dimensioni (custodia): altezza 87,1mm / Larghezza 29,8mm / Profondità 29,8mm
• Peso (custodia): 46,3 grammi
• Batteria: fino a 7 ore di ascolto o fino a 3 ore di conversazione con singola carica completa. Con la custodia: fino a 29 ore di ascolto o fino a 12 ore di conversazione.
• Ricarica: gli auricolari si ricaricano all’interno della custodia; la custodia si ricarica con caricabatterie USB-C
• Protezione: IP54 da polvere, acqua e sudore
• Caratteristiche: Rilevamento In-Ear, Google Fast Pair, Microsoft Quick Switch
• Nella confezione: auricolari Nothing Ear (stick), custodia di ricarica, cavo USB Type-C, fogli di garanzia e informazioni di sicurezza, guida utente
• Compatibilità: dispositivi Android e iOS
Nothing presenta Ear (stick)
Nothing Ear (stick) – promo ufficiale
L’azienda tech londinese Nothing dopo aver lanciato i suoi primi auricolari "ear (1)" e il suo primo cellulare "Nothing phone (1)" porta sul mercato gli auricolari tws premium "Ear (stick)". Questo prodotto è stato annunciato mercoledì 26 ottobre 2022, nel corso di una streaming prèmiere (che si può rivedere qui sotto).
Gli auricolari Nothing Ear (stick) sono completamente wireless, forniti assieme ad una custodia di ricarica di forma cilindrica – il design ricorda la custodia di un rossetto, ma più grande. Il design degli auricolari, invece, ricorda quello degli AirPods di Apple, con la ‘gamba’ esterna che corre lungo la guancia del visto rivestita di un materiale trasparente che lascia intravedere i componenti interni – proprio come sul ‘phone (1)’.
Nothing Ear (stick)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…