JBL+presenta+le+soundbar+Bar+1000%2C+300%2C+500+e+800%2C+gli+speaker+Go+3+Eco+e+Clip+4+Eco%2C+gli+auricolari+Tour+PRO+2+True+Wireless+e+le+cuffie+Tour+ONE+M2
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53811_harman-jbl-annunci-autunno-2022.php/amp/

JBL presenta le soundbar Bar 1000, 300, 500 e 800, gli speaker Go 3 Eco e Clip 4 Eco, gli auricolari Tour PRO 2 True Wireless e le cuffie Tour ONE M2

Nel corso dell’evento HARMAN ExPLORE 2022, il brand di prodotti audio JBL ha presentato alcune novità in arrivo nei prossimi mesi sui mercati europei, incluso quello italiano: dalle nuove soundbar JBL Bar 1000, 300, 500 e 800 agli speaker JBL Go 3 Eco e JBL Clip 4 Eco passando per gli auricolari completamente wireless JBL Tour PRO 2 True Wireless e JBL Tour ONE M2. Tra questi ci sono anche i primi prodotti con cui la divisione Lifestyle di Harman (company di Samsung Electronics), di cui JBL fa parte, rafforza il proprio impegno green a salvaguardia dell’ambiente. 

Negli ultimi anni, Harman ha lavorato per trasformare in realtà la visione ambientale dell’azienda: dalla progettazione alla produzione, dall’imballaggio al consumo energetico, dal ciclo di vita alla catena di approvvigionamento. La sostenibilità è stata integrata in una varietà di prodotti JBL, Harman Kardon e Infinity Lab. Tra i nuovi lanci di oggi, JBL Go 3 Eco e JBL Clip 4 Eco sono realizzati con plastica riciclata post-consumo e arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno. Inoltre, nel 2022 HARMAN ha previsto di lanciare 34 nuovi prodotti con packaging completamente sostenibile. Tra questi, i nuovi auricolari tws JBL WAVE hanno una confezione di spedizione più piccola del 56% rispetto ai loro predecessori e cavi di alimentazione privi di PVC verranno utilizzati in Harman Kardon Onyx 8 in EMEA. HARMAN ha anche lanciato di recente InfinityLab, una nuova categoria di accessori per l’alimentazione ecologici realizzati con il 90% di plastica riciclata. Inoltre, Harman sta anche cercando di aumentare la longevità dei suoi prodotti rafforzandone la robustezza, consentendo una facile riparazione e facilitando il riciclaggio. Inoltre, la maggior parte degli altoparlanti e delle cuffie portatili Harman sono ora resistenti alla polvere e impermeabili IPX67 per poter durare di più. Quattordici prodotti dovrebbero essere certificati quest’anno con l’ etichetta EPA Energy Star, che misura l’efficienza energetica. E per quanto riguarda i materiali e le dimensioni degli imballaggi, Harman ha già introdotto il cartone riciclato, vietato l’uso della plastica ed è passata a una stampa più ecologica con inchiostro di soia, oltre a ridurre le dimensioni degli imballaggi per ottimizzare le spedizioni e ridurre ulteriormente la sua impronta di carbonio.

“Diventare più sostenibili richiede un approccio multiforme che comprenda le pratiche interne ed esterne di HARMAN, compreso tutto, dalla nostra politica di assunzione e cultura aziendale, alla garanzia che la nostra catena di approvvigionamento condivida i nostri valori, alla fornitura di prodotti che non solo forniscono valore, ma lo fanno in un modo che rispetta il pianeta che tutti condividiamo", ha affermato Dave Rogers, presidente della divisione Lifestyle. "Noi di HARMAN siamo entrambi orgogliosi della strada che abbiamo percorso e risoluti nel continuare a rispettare i nostri impegni".

JBL Bar 1000, 800, 500, 300

Nell’autunno 2022, arriva la nuova serie JBL Bar rinnovata con quattro modelli di soundbar: dal modello top JBL Bar 1000 al più basso JBL Bar 300 passando per i modelli intermedi di JBL Bar 500 e JBL Bar 800. Tutti dotati di impostazioni di equalizzazione personalizzabili e di tecnologia PureVoice che utilizza l’algoritmo di JBL per ottimizzare le voci, in modo da poter seguire più chiaramente i dialoghi, anche quando gli effetti surround sono spinti. Inoltre, tutti supportano l’app "JBL One"  che consente da proprio smartphone di configurare le piattaforme musicali integrate per riprodurre attraverso la barra del suono la propria musica preferita. Solo i tre modelli 1000, 500 e 300 supportano la tecnologia MultiBeam di Harman per creare effetti sono in altezza realistici per un suono surround più immersivo.

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche che differenziano i vari modelli, la JBL Bar 1000 supporta 7.1.4 canali con una potenza in uscita di 880W, canali posteriori staccabili, supporto per Dolby Atmos e MultiBeam, quattro driver up-firing, subwoofer wireless da 10 pollici. JBL Bar 800 supporta 5.1.2 canali con una potenza in uscita di 720W, canali posteriori staccabili, due driver up-firing, supporto per Dolby Atmos, subwoofer wireless da 10 pollici. JBL Bar 500 supporta 5.1 canali con una potenza in uscita di 590W, supporto per Dolby Atmos e MultiBeam, subwoofer wireless da 10 pollici. JBL Bar 300 supporta 5.0 canali ‘all-in-one’ con subwoofer integrato, potenza in uscita di 260W, supporto per Dolby Atmos e MultiBeam.

JBL ha previsto la disponibilità delle sue nuove soundbar tra Ottobre e Settembre in selezionati mercati, mentre in Italia a partire da Ottobre 2022 su jblstore.it e presso i maggiori rivenditori di elettronica ai seguenti prezzi consigliati: JBL Bar 1000 a 1149 euro, JBL Bar 800 a 899 euro, JBL Bar 500 a 649 euro e JBL Bar 300 a 399 euro. 

“L’intera nuova gamma JBL Bar sta davvero portando le soundbar ad un livello superiore; tuttavia è la JBL Bar 1000 che si distingue per me. Mettere insieme così tante funzioni, driver e le prestazioni acustiche sbalorditive che ne derivano in una soundbar sottile e facile da usare è una caratteristica incredibile e sono orgoglioso del nostro team per la aver realizzato un prodotto del genere" ha dichiarato Dave Rogers, Presidente della divisione Lifestyle di Harman. 

JBL Go 3 Eco e JBL Clip 4 Eco

In arrivo sul mercato nel corso del prossimo autunno ci sono i due nuovi speaker JBL Go 3 Eco e JBL Clip 4 Eco, entrambi caratterizzati dal suono JBL Pro Sound in un nuovo design ecologico che riduce la quantità di plastica vergine utilizzata, non solo per riciclare la plastica di scarto, ma anche per diminuire l’impronta di carbonio complessiva del prodotto. Su questa strada, entrambi questi speaker sono realizzati utilizzando il 90% di plastica PCR (Post Consumer Recycled) per la struttura principale e il 100% di tessuto riciclato per il rivestimento dei diffusori. Inoltre, vengono spediti nella confezione più sostenibile che JBL abbia mai realizzato.

Entrambi gli speaker Go 3 Eco e Clip 4 Eco presentano un design portatile, impermeabile e resistente alla polvere con grado di protezione IP67, supporto per connettività wireless bluetooth 5.1 e ricarica tramite connettore USB-C. Go 3 Eco ha una autonomia fino a 5 ore di riproduzione con una singola carica completa, mentre il Clip 4 Eco propone una autonomia fino a 10 ore di riproduzione. Quest’ultimo, inoltre, integra una clip per poter essere agganciato allo zaino o altro.

Per quanto concerne la disponibilità, JBL proporrà in Italia il Go 3 Eco e il Clip 4 Eco nei colori Forest Green, Ocean Blue e Cloud White da dicembre 2022 su jblstore.it e presso i maggiori rivenditori di elettronica ai prezzi consigliati rispettivamente di 39,99 euro e 59,99 euro.

"I nostri nuovi altoparlanti portatili JBL Go 3 Eco e Clip 4 Eco sono progettati pensando all’ascoltatore e all’ambiente. Offrono le prestazioni JBL Pro Sound che i nostri clienti si aspettano, ma da un prodotto con un impatto significativamente ridotto sul mondo. L’economia circolare è essenziale per il futuro del pianeta, ma la qualità dei prodotti che produciamo deve essere mantenuta e questi nuovi altoparlanti sono costruiti per essere fruiti e durare" ha dichiarato Dave Rogers, Presidente della divisione Lifestyle di Harman.  

JBL Tour PRO 2 True Wireless e JBL Tour ONE M2

All’inizio del prossimo anno, da JBL arriveranno sul mercato nostrano le nuove cuffie wireless Tour ONE M2 con padiglione e design over-ear, e gli auricolari senza fili Tour PRO 2 True Wireless. Questi ultimi sono forniti con una custodia di ricarica con integrato un display touch a LED da 1,45 pollici per gestire la musica, personalizzare le impostazioni degli auricolari, gestire chiamate, messaggi e notifiche in tempo reale senza dover prendere in mano il telefono. Entrambi i prodotti offrono tecnologia di cancellazione del rumore che si adatta automaticamente all’ambiente circostante in tempo reale, esperienza audio personalizzabile con Personi-fi 2.0 e connettività wireless bluetooth 5.3 LE. Le cuffie montano driver dinamici da 40mm e hanno una autonomia di fino a 50 ore di riproduzione musicale totale (30 ore con ANC attivato) in un design compatto e pieghevole che pesa circa 268 grammi. Gli auricolari montano driver dinamici da 10mm e hanno una autonomia di fino a 40 ore di riproduzione musicale totale (10 ore solo auricolari + 30 ore con ricariche aggiuntive nella custodia).

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia JBL Tour PRO 2 e JBL Tour ONE M2 saranno disponibili nei colori nero e champagne a partire da gennaio 2023 su jblstore.it e presso i maggiori rivenditori di elettronica al prezzo consigliato rispettivamente di 249 euro e 299 euro.

“Siamo lieti di presentare l’ultima linea JBL Tour: JBL Tour PRO 2 e JBL Tour ONE M2. I nostri prodotti JBL Tour spingono sempre i confini del possibile in cuffia e i nostri due nuovi prodotti sono ricchi di tecnologie innovative. Sono lieto di ciò che abbiamo creato, in particolare la custodia di ricarica intelligente del JBL Tour PRO 2. Nella nostra ricerca di nuove funzionalità incentrate sull’utente, non abbiamo ignorato l’essenziale, tuttavia, continuiamo a migliorare l’esperienza audio" ha dichiarato Dave Rogers, Presidente della divisione Lifestyle di Harman.   

Tabella di confronto JBL Bar 1000, 800, 500, 300 (Europa)

JBL Bar 1000, 800, 500, 300

JBL Go 3 Eco e JBL Clip 4 Eco

JBL Tour ONE M2

JBL Tour PRO 2 True Wireless

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago