Alla fiera IFA Berlino 2022 presente anche il produttore francese Netatmo per mettere in mostra i suoi prodotti per la casa intelligente, tra sicurezza e risparmio energetico, oltre che pr svelare un ‘nuovo’ prodotto: la nuova versione della sua Videocamera Esterna Intelligente con Sirena disponibile ora nella variante di colore bianco, già da oggi disponibile al prezzo di 319,99 euro. Questa videocamera si presenta con le stesse funzionalità della omonima videocamera già sul mercato nella variante di colore nero. Può quindi avvisare in tempo reale con una notifica sul proprio smartphone attraverso l’app Home + Security quando rileva del movimento (fino a 20 metri) e si può quindi attivare la sirena da 105dB a distanza per spaventare il potenziale ladro. Inoltre, integra un sistema di illuminazione che segnala eventuali movimenti o illumina di notte l’accesso alla proprietà per mettere in fuga gli intrusi, oltre all’allarme da 105 dB. Le immagini sono in qualità fino a 1080p e, senza abbonamento necessario, vengono salvate su una scheda Micro SD criptata e la memorizzazione su cloud è opzionale e possibile su Dropbox o sito FTP. Questa videocamera può catturare immagini anche di notte, grazie alla visione a infrarossi (fino a 15 metri). Disponibile anche la funzione Alert-Zone che permette di definire lo spazio controllato dalla videocamera per non invadere la strada pubblica o il giardino dei vicini.
Se in casa si possiede più di una videocamera intelligente di Netatmo, interne o esterne, grazie ad un recente aggiornamento sono ora in grado di interagire tra loro formando così un vero e proprio ecosistema di videocamere. In questo modo, diventa possibile attivare contemporaneamente, per esempio, la sirena interna e la sirena della videocamera esterna in caso di intrusione nella proprietà. E’ inoltre possibile l’interazione con altri oggetti connessi grazie alla compatibilità di Apple Homekit, Amazon Alexa e Assistente Google.
Netatmo – Videocamera Esterna Intelligente con Sirena (versione bianca)
Netatmo – Videocamera Esterna Intelligente con Sirena (versione nera sx, bianca dx)
A IFA 2022, Netatmo è anche presente per mostrare i suoi prodotti che già conosciamo. Tra questi, i termostati e le valvole intelligenti utili per ridurre il consumo di energia in casa grazie a funzionalità intelligenti come la programmazione settimanale del riscaldamento stanza per stanza o con il rilevamento di eventuali finestre aperte per ridurre gli sprechi di energia. Per rendere la propria casa più sicura, oltre a diversi tipi di videocamere intelligenti (da interno o esterni, con o senza sirena integrata) e un campanello intelligente il brand propone anche un sensore di sicurezza intelligente che supporta il protocollo Matter. Il catalogo di prodotti del brand include anche un rilevatore di fumo intelligente con un’autonomia della batteria di 10 anni che invia una notifica sul proprio smartphone e fa scattare un allarme da 85dB in caso di incendio, un rilevatore di monossido di carbonio intelligente che monitora gli apparecchi a combustione (caldaia, cucina a gas, camino, ecc.) misurando la presenza di gas e avvisando con un allarme e una notifica, un misuratore intelligente della qualità dell’aria che analizza i valori dell’ambiente interno (CO2, rumore, umidità e temperatura) e aiuta a vivere in un ambiente più sano. Netatmo propone anche una versione professionale di questo misuratore pensata per scuole e altre strutture aperte al pubblico. E poi c’è la stazione meteo intelligente che consente di verificare direttamente sul proprio smartphone i dati atmosferici misurati. E ancora, l’azienda francese propone lo starter kit “Illuminazione Intelligente” di Céliane with Netatmo che consente di comandare le luci di casa tramite appositi interruttori wireless in dotazione via smartphone con l’app ‘Home + Control’ o con i comandi vocali tramite assistente vocale. E’ possibile estendere la portata dell’installazione ad altre stanze della casa e di personalizzarla con tutti i dispositivi intelligenti delle gamme Netatmo e Legrand compatibili e con i dispositivi Zigbee 3.0 compatibili per sfruttare al meglio la casa intelligente. Infine, la soluzione Velux Active with Netatmo consente di gestire in maniera automatizzata apertura/chiusura di finestre per tetti e tapparelle compatibili.
Selezione di prodotti Netatmo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…