Meta espande Horizon Worlds in nuovi territori

Spagna e Francia si uniscono ai Paesi dove il metaverso di Meta, Horizon Worlds, é disponibile con Meta Quest 2.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Meta ha annunciato che Horizon Worlds ha iniziato ad essere disponibile in nuovi paesi europei, e in particolare in Francia e in Spagna. Questo dopo il lancio lo scorso giugno nel Regno Unito e lo scorso luglio in Irlanda e Islanda come parte del piano dell’azienda di continuare a distribuire Horizon Worlds in sempre più paesi.

Horizon Worlds è alla base della visione di Meta (ex Facebook) del ‘metaverso’, un mondo di esperienze virtuali accessibili attraverso un avatar personalizzato (l’idea è che rispecchi quanto più possibile come si è nella realtà) da dove si vuole usando un visore per la realtà virtuale compatibile (Meta Quest 2 nel caso di Horizon Worlds). Ad esempio, nel metaverso si può ricreare una sala riunioni, con ciascuno dei partecipanti che partecipa rappresentato dal proprio avatar stando comodamente a casa propria o in qualsiasi altro luogo. L’esperienza di Horizon Worlds, lanciata nel 2021 la prima volta, permette di creare ed esplorare piccoli ambienti nel mondo virtuale – che si tratti di un bar dove prendere un caffè con degli amici oppure un comedy club dove salire sul palco per provare battute di fronte ad un pubblico, da una pista da bowling per sfidare gli amici o anche un luogo dove conoscere nuove persone.

Come funziona Horizon Worlds con Meta Quest 2

"Fin dall’inizio, abbiamo immaginato Horizon Worlds come un ambiente VR adatto ai creatori con strumenti di creazione di mondi sociali di alto livello" ha spiegato il team di Oculus al lancio di Horizon Worlds nel Regno Unito. "E sviluppando quegli strumenti e ascoltando e incorporando il feedback dei creatori, questo è proprio quello che è. Ma lavoriamo sempre per renderlo ancora migliore."

"Oggi lanceremo Horizon Worlds in Francia e Spagna! Non vedo l’ora di vedere le persone esplorare e costruire mondi immersivi, e di portare presto questo in altri paesi." è quanto postato il 16 agosto 2022 dal CEO di Meta Mark Zuckerberg su Facebook, condividendo anche una sua immagine da Horizon Worlds. Una immagine piuttosto semplice, con una grafica quasi scadente, al punto che Zuckerberg ha dovuto successivamente postato delle spiegazioni: "So che la foto che ho postato all’inizio di questa settimana era abbastanza semplice — è stata scattata molto velocemente per celebrare un lancio. La grafica di Horizon è in grado di fare molto di più – anche sui visori – e Horizon sta migliorando molto rapidamente."

standard

Ad oggi, Horizon Worlds è disponibile per il download gratuito per le persone di età superiore ai 18 anni su Quest 2 negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito (da Giugno 2022), in Irlanda e Islanda (dal 13 Luglio 2022), in Francia e in Spagna in lingua inglese (dal 16 Agosto 2022).  Meta ha detto che Horizon Worlds presto arriverà in altri paesi.

Impostazioni privacy