OnePlus 10T 5G monta il chipset mobile Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (4nm) con clock fino a 3.2GHz e GPU Adreno 730 supportato da 8/12/16GB di RAM LPDDR5 mentre la memoria interna ammonta a 128GB/256GB di tipo UFS3.1 a 2 corsie. Con la funzionalità Always Alive, OnePlus promette un multitasking avanzato con capacità di eseguire fino a 30 app in background senza rallentamenti del sistema. All’interno di OnePlus 10T 5G si trova un sistema di raffreddamento a vapore ultrasottile chiamato ‘OnePlus Cryo-Velocity‘, che combina un’ampia area di raffreddamento (da 37038 millimetri quadrati) e un canale di dissipazione del calore strutturato per ottimizzare le prestazioni termiche. Per gli appassionati di gaming, il telefono offre funzionalità sviluppate appositamente per ottimizzare le sessioni di gioco mobile come GPA Frame Stabilizer e GLC (Controllo carico GPU).
OxygenOS 13 è stato solo presentato il 3 agosto, per debuttare prima su OnePlus 10 Pro, seguito da OnePlus 10T entro la fine dell’anno.
Riguardo a OnePlus 10T e della più recente versione del software OxygenOS in arrivo, Pete ha detto:
"Come probabilmente avrai notato, OnePlus 10T utilizza la stessa nomenclatura T che, sin dal debutto di OnePlus 3T, ha sempre rappresentato un aggiornamento olistico delle prestazioni. Con OnePlus 10T, stiamo portando questo concetto al livello successivo, evolvendo gli aggiornamenti del dispositivo oltre i miglioramenti alla sola velocità sfruttando le nuove tecnologie per fornire progressi chiave all’esperienza OnePlus. OnePlus 10T porta lo slogan ‘Evolve Beyond Speed’, perché non ci siamo concentrati solo sulla fornitura di più velocità, ma anche di una velocità più intelligente . E tutto inizia con il chipset del dispositivo. OnePlus 10T è alimentato dall’ultima e più potente piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, che offre più potenza con un consumo energetico inferiore per migliorare l’efficienza complessiva. Snapdragon 8+ Gen 1 è uno dei tanti motivi per cui siamo fiduciosi che OnePlus 10T soddisferà chiunque desideri le massime prestazioni. Naturalmente, avremo altro da dire sulla nostra prossima ammiraglia man mano che ci avviciniamo al suo lancio di persona. OxygenOS 13 verrà lanciato insieme a OnePlus 10T a New York City il 3 agosto. Il nostro nuovo sistema operativo si impegna a fornire l’esperienza OnePlus veloce e fluida con un design rinfrescato e una maggiore sicurezza. OxygenOS 13 conserva le funzionalità di OnePlus che ami, come la nostra selezione di display sempre attivi (AOD) e la modalità Zen, con ottimizzazioni e miglioramenti entusiasmanti. L’ultima versione di OxygenOS vanta una serie di miglioramenti a gaming, connettività e personalizzazione, solo per citarne alcuni. OxygenOS 13 verrà lanciato prima su OnePlus 10 Pro, seguito da OnePlus 10T entro la fine dell’anno."
Un’anteprima di cosa gli utenti di OnePlus possono aspettarsi da Oxygen 13 si può vedere nel video qui sotto.
OnePlus 10T e OxygenOS 13 | Evento di Lancio 03.08.2022
OnePlus ha presentato ufficialmente a livello globale il suo nuovo smartphone OnePlus 10T 5G, alimentato dal chipset di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform. Il dispositivo, insieme alla OxygenOS 13, è presentato in anteprima alla Gotham Hall di New York il 3 agosto, in occasione del primo evento OnePlus dal vivo dal 2019. L’evento di presentazione di OnePlus 10T 5G e OxygenOS 13 è stato trasmesso anche in diretta streaming, e lo si può (ri)vedere integralmente nell player qui sotto.
OnePlus 10T 5G – sistema fotografico posteriore
OnePlus 10T supporta la tecnologia di ricarica veloce cablata SUPERVOOC Endurance Edition da 150W, capace di ricaricare la sua batteria da 4800mAh (a due celle ciascuna da 2400mAh) dall’1 al 100% in circa 19 minuti, mentre può fornire fino ad un giorno di autonomia con 10 minuti di ricarica. Questa tecnologia al momento è supportata solo da prese di ricarica da 220 volt o superiore, quindi non ci saranno problemi per gli utenti in ​​Europa, India e molti altri territori in tutto il mondo. Tuttavia, in ​​Nord America, dove la maggior parte delle prese è a 110 o 120 volt, OnePlus 10T si caricherà con la tecnologia SUPERVOOC Endurance Edition da 125W, capace di ricaricare la batteria da 4800mAh del dispositivo dall’1 al 100% in 20 minuti, anche questa fornendo fino ad un giorno di autonomia con 10 minuti di ricarica. L’azienda assicura che, se si prende un OnePlus 10T in Nord America e si viaggia da qualche parte, ad esempio nel Regno Unito, dove le prese sono da 230 volt, è qui possibile sfruttare la ricarica da 150W: ciò significa che OnePlus non ha previsto di produrre per il Nord America modelli differenti rispetto a quelli destinati in altre parti del mondo: tutte le unità OnePlus 10T prodotte supportano la ricarica da 150W. Il telefono viene fornito in dotazione con un alimentatore SUPERVOOC da 160W e un cavo USB-C. Presenti anche le tecnologie Smart Battery Health Algorithm e Battery Healing Technology (di Oppo) che insieme migliorano la durata, la sicurezza e le prestazioni della batteria ottimizzando l’hardware e il software. Il brand ha detto di avere lavorato per rafforzare le funzionalità di sicurezza offerte dalla ricarica di questo device con un trio di sistemi che migliorano l’efficienza e riducono la quantità di calore emessa durante il processo. Questi si presentano sotto forma di una doppia pompa di carica (ciascuna fornisce una carica di 75W alla batteria quando in carica a 150W), un algoritmo di ottimizzazione della carica di mantenimento VFC (migliora l’efficienza di carica dell’ultimo 10% della batteria, dal 90 al 100%) e uno Smart Charging Chip (un chip di ricarica intelligente personalizzato che riconosce la corrente e la tensione in ingresso). Infine, per assicurare un’esperienza di ricarica rapida sicura OnePlus 10T è dotato di un totale di 13 sensori di temperatura che rilevano la temperatura di ricarica del dispositivo in qualsiasi momento. Il telefono supporta anche un algoritmo di crittografia a 128 bit che riconosce gli adattatori e i cavi di ricarica SUPERVOOC ufficiali in modo da poter caricare solo a velocità 150W con hardware progettato per supportare questa potenza, garantendo anche così la sicurezza della ricarica veloce.
OnePlus 10T 5G viene proposto disponibile nelle due varianti di colore Moonstone Black e Jade Green, con il corpo che ha dimensioni 163×75.4×8.75mm e pesa circa 203,5 grammi. Il Il display, protetto da vetro Corning Gorilla Glass, è un pannello a 10bit (HDR10+) Fluid Amoled di diagonale 6.7 pollici FHD+ (1080×2412 pixel, 394ppi) con rapporto di aspetto 20.1:9, frequenza di aggiornamento a 120Hz (adattiva tra 60/90/120Hz) , touch sampling rate di 360Hz (hardware)/ 720Hz (software), che supporta le gamme colori sRGB e Display P3.
La connettività del telefono è completa di supporto per reti mobili con 15 antenne (fino a 5G), WiFi 6 (ax), bluetooth 5.2 (con supporto per i codec audio SBC, aptxHD, LDAC e AAC), GPS, NFC e USB-C. Il telefono si può sbloccare tramite riconoscimento facciale o di impronta digitale (in-display).
Al lancio sul mercato, OnePlus 10T 5G esegue il sistema operativo Android 12 con OxygenOS, con aggiornamento ad Android 13 tramite OxygenOS 13 previsto entro la fine di quest’anno.
Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, OnePlus 10T 5G si può pre-ordinare dal 3 al 24 agosto 2022 su OnePlus Store al prezzo di 719 euro in versione 8GB+128GB e di 819 euro in versione 16GB+256GB nelle due varianti di colore Moonstone Black e Jade Green. Chi-preordina su OnePlus Store può scegliere un regalo tra: auricolari OnePlus Buds Pro (200 pezzi disponibili solo il 03 agosto 2022), OnePlus Buds Z2 (500 pezzi disponibili), OnePlus 10T 5G Bumper Case Sandstone (2000 pezzi disponibili) e vetro temperato OnePlus 10T 5G 3D Tempered Glass Screen Protector (1400 pezzi a disponibili).
OnePlus 10T 5G | PROMO Evolve Beyond Speed
Anteprima OxygenOS 13 by OnePlus
Articolo del 20/07/2022 aggiornato il 23.07.2022, il 25.07.2022, il 01.08.2022, il 03.08.2022.
OnePlus 10T 5G
Il telefono è dotato di un sistema a tripla fotocamera sul retro, caratterizzato da un sensore Sony IMX766 da 50MP (già utilizzato su altri dispositivi OnePlus) con dimensioni 1/1,56 pollici, stabilizzazione dell’immagine ottica (OIS) ed elettronica (EIS), capacità di acquisire in alta gamma dinamica dei colori a 10bit (consente dunque di acquisire 64 volte più colore rispetto ai dispositivi che catturano a colori a 8 bit). Ad accompagnare questo obiettivo principale si trovano un obiettivo ultra grandangolare da 8MP con un campo visivo di 119,9 gradi, e un obiettivo da 2MP per macro che consente di catturare più dettagli in soggetti molto vicini. Tra le funzionalità fotografiche software presenti in OnePlus 10T c’è il supporto per una migliorata tecnologia Image Clarity Engine (ICE) di OnePlus, che consente al dispositivo di acquisire foto più velocemente e con maggiori livelli di dettaglio: quando si preme l’otturatore della fotocamera del telefono, il dispositivo cattura immediatamente decine di foto e seleziona la migliore come immagine finale. Il brand ha detto che la funzione ICE migliorata consente di catturare ancora più velocemente rispetto alla versione precedente disponibile in precedenti suoi dispositivi. Questo smartphone è anche in grado di sfruttare gli algoritmi HDR 5.0 e TurboRAW di OnePlus, per catturare scatti migliori in situazioni in cui c’è un contrasto elevato tra l’illuminazione in primo piano e quella di sfondo. Altra funzionalità supportata da OnePlus 10T è "Nightscape", progettata per acquisire foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Nella parte frontale, OnePlus 10T 5G propone una fotocamera da 16MP.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…