A meno di un mese dall’inizio della distribuzione del precedente aggiornamento, Meta Quest ha annunciato di avere iniziato la distribuzione dell’aggiornamento software v42 per visori Oculus, il quale introduce principalmente due novità: un aggiornamento di Oculus Move per introdurre nuovi Move Achievements ideati per dare un riconoscimento aggiuntivo per tutti gli allenamenti in VR, e nuovi strumenti per la supervisione dei genitori. L’update è in fase di distribuzione, gradualmente su tutti i visori.
Oculus v42
Questo aggiornamento v42 introduce una serie di miglioramenti di Oculus Move, che ricordiamo nello scorso mese di giugno è stato migliorato per consentire di tenere traccia degli allenamenti dal telefono e permettere anche agli utenti iOS di sincronizzare le proprie statistiche con Apple Health, se lo desiderano.
Con l’update v42 diventa possibile ottenere un riconoscimento per tutto il lavoro svolto in VR durante gli allenamenti: i "Move Achievements". E’ possibile tenere traccia di questi nella nuova scheda dedicata nell’app Oculus Move in VR: si raccolgono raggiungendo tutti i traguardi, che siano obiettivi giornalieri completati o calorie bruciate.
Inoltre, viene introdotto "Move Trends" per visualizzare meglio i dati di Move e monitorare i progressi della forma fisica di settimana in settimana. E per gli amanti dei numeri, Trends consente di approfondire le statistiche di fitness e di visualizzare l’intensità media e di picco (stima di calorie bruciate al minuto).
Oculus v42 – Supervisione Genitori
L’aggiornamento v41 ha introdotto, il mese scorso, una serie di nuovi strumenti che permettono ai genitori di dare loro e agli adolescenti un maggiore controllo sulle loro esperienze VR, ma era solo l’inizio. Questo mese, la v42 aggiunge nuovi strumenti che offrono ai genitori la possibilità di attivare e disattivare le funzioni social per gli adolescenti – come la possibilità di creare e partecipare a party, visitare o guardare insieme contenuti VR in Meta Horizon Home, inviare o ricevere messaggi di chat tramite Oculus Chat e Messenger in VR, o utilizzare l’opzione di condivisione per postare su Facebook.
Meta ha previsto di continuare ad espandere le proprie offerte di supervisione parentale nel tempo, tenendo sempre conto del feedback dei propri utenti e di cosa funziona meglio e su cosa gli adolescenti hanno bisogno: "La VR è ancora uno spazio nuovo e in evoluzione e Meta riconosce la sua responsabilità nell’aiutare i genitori a orientarsi meglio e a creare gli strumenti necessari" ha spiegato l’azienda.
Ricordiamo che, a partire dal prossimo mese di Agosto 2022, arriveranno gli account Meta e i profili Meta Horizon.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…