Cellularline+TRIO+Wireless+Charger%2C+sistema+di+ricarica+3in1+per+dispositivi+Apple
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53536_cellularline-trio-wireless-charger-sistema-ricarica-3in1-dis.php/amp/

Cellularline TRIO Wireless Charger, sistema di ricarica 3in1 per dispositivi Apple

Negli ultimi anni sta crescendo il numero di dispositivi Apple attivati, soprattutto iPhone. E una volta che si diventa possessori di un melafonino non è raro trovare persone che mantengono fede al brand e abbinano al proprio iPhone anche un Apple Watch e – perchè no – anche un paio di auricolari wireless AirPods. Tuttavia, può capitare che tutti i dispositivi che si possiedono abbiano bisogno di essere ricaricati tutti nello stesso momento. Per evitare di dover utilizzare tre caricabatterie diversi o di occupare tre porte USB per la ricarica sia dell’iPhone che dell’Apple Watch che degli auricolari AirPods, fortunatamente esistono sul mercato delle stazioni di ricarica che consentono la ricarica simultanea di tutti questi dispositivi. Il produttore di accessori Cellularline ne ha lanciato uno tutto suo sul mercato italiano, si chiama ‘Trio Wireless Charger‘ e consiste in un supporto per la ricarica senza fili 3in1 che permette di ricaricare fino a tre dispositivi Apple in modalità wireless tramite un’unica piattaforma.

Questo nuovo supporto di ricarica TRIO, certificato Qi, è stato progettato dal brand con in mente proprio i possessori di dispositivi Apple: è, infatti, in grado di caricare rapidamente, usando tecnologia wireless, fino a tre dispositivi in contemporanea, iPhone, AirPods ed Apple Watch. Per garantire la ricarica veloce per tutti i dispositivi, nella confezione di Trio wireless charger è anche incluso un alimentatore USB-C da 20W. Basta quindi collegare alla corrente questo dispositivo TRIO tramite un solo cavo e iniziare ad appoggiare i dispositivi Apple da ricaricare senza fili sopra le posizioni dedicate – solo uno, solo un paio o addirittura tre: c’è lo spazio per mettere l’iPhone in modo che rimanga verticale così da poter continuare ad accedere alle notifiche mentre è in carica; c’è lo spazio dove si può appoggiare la custodia di ricarica wireless degli AirPods e c’è l’appoggio per l’Apple Watch anche questo posizionato in modo da garantire una ottimale visibilità dello schermo. In quest’ultimo caso, per ricaricare l’Apple Watch, da notare che  al supporto di ricarica va collegato  il cavo di ricarica per Apple Watch: il supporto è dotato di un vano dedicato alla raccolta di questo cavo, come da immagine qui sotto.

Cellularline Trio Wireless Charger

Cellularline Trio Wireless Charger – vano per il cavo di ricarica di Apple Watch

Entrando nel dettaglio tecnico, TRIO presenta un output da 7.5 W per la ricarica dell’iPhone e uno da 3W apposito per le AirPods ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone successivi all’8 (8 incluso), con tutti i modelli da AirPods 2 a seguire e con tutte le serie di Apple Watch (poichè il supporto, come suddetto, dispone di uno slot per il cavo originale che Apple fornisce in dotazione con l’orologio). Nella confezione è incluso anche un alimentatore USB-C da 20W. 

"TRIO Wireless Charger nasce per rispondere alla crescente esigenza di ricaricare più dispositivi in simultanea, cosa che utilizzando tre cavi differenti può risultare particolarmente tediosa" ha dichiarato Nadia Bettanin, Product Manager Wireless Chargers and Holders di Cellularline. "Trio interviene in risoluzione del problema, offrendo una postazione di ricarica wireless multipla, con la quale sarà possibile caricare tutti i dispositivi Apple contemporaneamente, utilizzando un unico cavo. TRIO è stato inoltre studiato per incontrare i gusti degli utenti Apple, sempre molto attenti in fatto di stile e praticità, con finiture di pregio e linee pulite ed essenziali, che gli conferiscono un design sofisticato e piacevole alla vista".

Cellularline propone il TRIO Wireless Charger al prezzo di 79,95 euro nel suo store online.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago