HTC lancia Desire 22 Pro, smartphone pronto per il Viverse

Nuovo smartphone HTC di fascia media con funzionalità  premium rivolte ad alimentare esperienze nel metaverso (quando collegato ad un visore compatibile) e quattro obiettivi fotografici tra cui quello principale da 64 megapixel.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ diventata ormai cosa rara presentare uno smartphone del brand HTC, ma a sorpresa l’azienda taiwanese ha annunciato in Europa il suo nuovo smartphone HTC Desire 22 Pro. Si tratta di un device "Veloce, Versatile e Dinamico" secondo HTC, che considera questo Desire 22 Pro come "il telefono che ti porterà nel futuro" avendolo progettato per "esperienze coinvolgenti in un mondo in cui fisico, digitale e virtuale si interconnettono e con la capacità di eseguire contenuti 2D e 3D su dispositivi di realtà estesa (XR)". Ai futuri possessori di un Desire 22 Pro, HTC chiede di prepararsi ad "aggiungere una nuova dimensione" al proprio "modo di vivere, lavorare e giocare". In breve, HTC ha progettato questo Desire 22 Pro come uno smartphone che potrà tornare utile per alimentare esperienze nel metaverso, quando abbinato ad un visore VR compatibile, come l’HTC Vive Flow. E’ infatti compatibile con l’esperienza Viverse, il metaverso accessibile attraverso i prodotti HTC per la realtà virtuale. 

HTC Desire 22 Pro – promo

Lo smartphone HTC Desire 22 Pro, alimentato da Android 12 out-of-the-box, si presenta con un corpo a prova di schizzi e polvere (IP67) di dimensioni 166.3×76.9×9.4mm che pesa circa 205,5 grammi. Il display, protetto da vetro Corning Gorilla Glass, ha una diagonale di 6.6 pollici con risoluzione FHD+ (1080×2412 pixel) e rapporto di aspetto 20:9 mentre la frequenza di aggiornamento è a 120Hz.

HTC Desire 22 Pro viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 695 5G (6nm; CPU 2x ARM Cortex-A78 a 2.2GHz + CPU 6x ARM Cortex-A55 a 1.8GHz, GPU Adreno 619) supportato da 8GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 128GB espandibili con scheda esterna microSD (3.0, fino a SDXC). 

Il telefono viene alimentato da una batteria di capacità 4520mAh e supporta la ricarica rapida cablata (Quick Charge 3.0, fino a 18W), la ricarica wireless e la ricarica inversa (compatibile con Qi). Quest’ultima può essere utilizzata anche per alimentare un visore compatibile collegato al telefono, ad esempio HTC Vive Flow, mentre lo si utilizza in esperienze nel metaverso.

HTC Desire 22 Pro + HTC VIVE Flow

Il comparto fotografico di HTC Desire 22 Pro propone una tripla-camera posteriore con obiettivo principale da 64MP (F1.79) affiancato da un ultragrandandolo da 13MP (F2.4) e da un sensore da 5MP per il rilevamento della profondità (F2.4) mentre la fotocamera frontale è da 32MP (F2.0) con messa a fuoco fissa, HDR automatico, Modalità bellezza e Ritratto in tempo reale. I video si possono registrare fino alla risoluzione 1080p e sono disponibili la stabilizzazione delle immagini, la modalità notturna e la cattura di video a rallentatore a 120fps.

La connettività del telefono è completa di supporto per reti mobile fino a 5G, WiFi 5, NFC, Bluetooth 5.1, GPS (con Galileo, Beidou, GLONASS) e USB-C. E’ inoltre presente un lettore di impronte digitali per lo slocco rapido del telefono, mentre altri sensori integrati sono: di luce ambientale, di prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio.

Riguardo prezzi e disponibilità, HTC propone HTC Desire 22 Pro in Europa al prezzo di 459 euro su www.htc.com, dove il produttore propone anche l’offerta in bundle "VIVE Flow + HTC Desire 22 Pro" che comprende un visore HTC VIVE Flow VR, uno smartphone HTC Desire 22 Pro, un paio di auricolari HTC True Wireless e una custodia Clear Cover Case per HTC Desire 22 Pro al prezzo complessivo di 873 euro.

Impostazioni privacy