Philips Hue, nuove lampade e accessori sempre piu’ personalizzabili debuttano in Italia

Arrivano in Italia i nuovi prodotti Philips Hue gamma 'Perifo' con binari individuali e personalizzabili con luci a scelta, gamma 'Xamento' con faretto e plafoniera per il bagno, e una nuova lampada portatile. Inoltre, nuovo é anche l'interruttore smart Philips Hue Tap. Nel frattempo, l'app Philips Hue si aggiorna con la nuova impostazione di sveglia 'Alba' e la nuova modalità  'Demo'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Signify ha annunciato una nuova gamma di prodotti e funzionalità per l’illuminazione intelligente Philips Hue, che comprendono nuove varianti di design, maggiore flessibilità e opzioni di controllo migliorate. Tra i nuovi prodotti debuttano: Perifo, sistema a binario personalizzabile grazie alla sua gamma di luci, e Hue Go portable table lamp, lampada portatile e ricaricabile progettata per uso sia interno che esterno. Inoltre, il nuovo interruttore Hue Tap Dial switch che offre una dimmerazione intuitiva semplicemente ruotando la ghiera. Infine, è stata introdotta la nuova modalità di risveglio "Alba" nell’app Philips Hue, capace di riprodurre un effetto alba personalizzato e naturale. L’effetto può essere ulteriormente valorizzato con l’utilizzo della nuova Gradient Signe Oak, una lampada gradiente progettata per il comodino, con una base in legno naturale e un profilo slanciato.

Prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti Philips Hue:
• Perifo rail black or white | disponibile a partire da fine estate per 49,99 – 89,99 euro
• Perifo connectors black or white | disponibile a partire da fine estate per 19,99 – 29,99 euro
• Perifo PSU wall or ceiling | disponibile a partire da fine estate per 99,99 euro
• Perifo track lights | disponibile a partire da fine estate per 119,99 – 299,99 euro
• Go portable table lamp | disponibile a partire da fine estate per  149,99 euro
• Signe gradient table oak | disponibile a partire da giugno per 239,99 euro
• Signe gradient floor oak | disponibile a partire da giugno per 349,99 euro
• Xamento recessed spot black | disponibile a partire da giugno per 79,99 euro single pack / confezione da tre 219,99 euro
• Xamento M ceiling light black | disponibile a partire da giugno per 219,99 euro
• Tap dial switch in black or white | disponibile a partire da giugno per 49,99 euro

E’ possibile trovare maggiori informazioni sui nuovi prodotti Philips Hue nella pagina web dedicata all’indirizzo www.philips-hue.com/newlaunches

Philips Hue Perifo

Philips Hue Go portable table lamp

Philips Hue Xamento

Philips Hue Tap

Philips Hue Perifo è una nuova linea del brand composta da binari individuali che si incastrano per creare un sistema di illuminazione personalizzabile: è possibile scegliere il layout e la lunghezza del binario e quali luci integrare. Il binario può essere fissato a parete o a soffitto e collegato a una presa standard o a cavi esistenti utilizzando l’alimentatore fornito in dotazione. Al binario si possono combinare faretti, sospensioni, barre e tubi luminosi a piacimento.

Philips Hue Go portable table lamp è una nuova lampada da tavolo portatile progettata per uso interno ed esterno con impugnatura in silicone, per essere facile da trasportare, e con un pulsante che consente di scorrere le scene di luce preimpostate. Offre fino a 48 ore di autonomia e si ricarica utilizzando la base di ricarica fornita in dotazione.

Philips Hue Xamento è la nuova gamma di prodotti per l’illuminazione smart del bagno, o comunque per l’illuminazione di ambienti dove può generarsi molta umidità. Comprende il faretto da incasso Xamento da 350 lumen (disponibile in confezione singola o da 3) e la plafoniera Xamento M in nero da 2350 lumen, entrambi con luce in milioni di colori e dimmerabile.  

Per "assicurare un rilassante risveglio al mattino o a qualsiasi ora del giorno" è stata introdotta la nuova impostazione di sveglia “Alba”, un effetto che offre una transizione colorata attraverso la luce blu e arancione tenue che imita il sorgere del Sole che appare all’orizzonte. E’ accessibile dalla scheda ‘Wake up Automations’ per gli utenti di Hue Bridge, mentre dalla scheda ‘Routine’ per gli utenti Bluetooth. In entrambi i casi, è possibile personalizzare lo stile della sveglia sulla base della durata e dell’ora del giorno. Questo effetto è ottimizzato per le lampade gradient e debutta al fianco della nuova lampada Philips Hue gradient Signe oak nella tonalità rovere (proposta sia nella versione di lampada da tavolo sia di lampada da terra).

Debutta anche il nuovo accessorio Philips Hue Tap: un interruttore smart con quattro pulsanti, ciascuno personalizzabile per controllare le luci intelligenti in un massimo di tre stanze o aree separate della casa. E’ inoltre dotato di ghiera intelligente che permette di gestire l’intensità della luce ruotanto più velocemente/lentamente il quadrante: più si gira veloce e più aumenta la luminosità, viceversa più si gira lentamente e più diminuisce la luminosità. L’interruttore presenta un design opaco di colore bianco o nero. Si può anche utilizzare come un telecomando e montare tramite magneti su una qualsiasi superficie metallica.

Infine, Signify ha lanciato la nuova modalità "Demo" all’interno della scheda “Esplora” dell’app Philips Hue dove è possibile intraprendere esperienze virtuali che dimostrano come l’illuminazione Philips Hue può trasformare la propria casa e migliorare la routine quotidiana. Le demo esplorano l’ambiente, l’intrattenimento e i temi legati alla sicurezza, con una sezione dedicata agli accessori Hue. Queste esperienze dimostrative verranno aggiornate e arricchite nel tempo. 

modalità  ‘Demo’ app Philips Hue

lampada Philips Hue gradient Signe anche in oak oltre che nero e bianco

Impostazioni privacy