Netatmo, il produttore francese di prodotti per la sicurezza della smart home, ha annunciato la disponibilità di una nuova funzionalità che permette ora alle sue videocamere di sorveglianza con sirene, sia interne che esterne, di comunicare tra loro. Il brand abilita così l’interoperabilità tra i dispositivi del suo sistema videocamere, permettendo ad esempio l’attivazione contemporanea della sirena interna e della sirena esterna in caso di intrusione rilevata da una videocamera interna e avvisando con una notifica sullo smartphone dell’utente tramite l’app Home+ Security. Si tratta di una novità interessante che arriva giusto in tempo per l’estate, periodo dell’anno cui magari si è più spesso fuori casa oppure si è in vacanza e quindi tenere sotto controllo la propria casa a distanza è importante.
La videocamera interna dell’azienda francese offre il riconoscimento facciale per distinguere tra volti familiari ed estranei mentre la videocamera esterna – disponibile anche nel modello con sirena integrata con allarme da 105dB – è in grado di distinguere tra una persona, un animale, un veicolo o un movimento non rilevante. Queste videocamere connesse offrono avvisi in tempo reale sullo smartphone tramite l’app ufficiale ‘Home+ Security’ con una notifica in caso di un rilevamento sconosciuto nella proprietà. La videocamera per interni può essere utilizzata con i suoi accessori – come i sensori smart per porte e finestre e la sirena smart per interni – formando così un sistema di allarme video completo. Entrambi i modelli di videocamera sono concepiti per essere semplici da installare e non richiedono un abbonamento per utilizzare i servizi: i video vengono salvati localmente su una scheda microSD per garantire la sicurezza dei dati, senza costi aggiuntivi, mentre gli aggiornamenti vengono effettuati regolarmente e automaticamente tramite connessione ad internet.
Netatmo ha già iniziato la distribuzione di questa nuova funzionalità per le sue videocamere di sorveglianza con sirene, sia interne che esterne: potrebbe servire del tempo prima che il software si aggiorni nelle videocamere compatibili di tutti i clienti.
Inoltre, le videocamere sono compatibili con Apple Homekit, Amazon Alexa e Google Assistant: grazie a questo supporto, si possono creare routine personalizzate con il proprio assistente digitale di fiducia per collegare il prodotto ad altri dispositivi connessi della propria smart home (ad esempio si può impostare l’accensione delle luci del giardino quando la cideocamera esterna rileva un movimento).
Tra gli altri prodotti di Netatmo per la smart home disponibili in Italia ricordiamo: il rilevatore di fumo intelligente dotato di una batteria della durata di 10 anni con allarme da 85dB e avvisi sullo smartphone; e il campanello intelligente con videocamera, microfono e altoparlante integrati che permette non solo di vedere chi suona alla porta e parlargli ma anche notifica sullo smartphone se qualcuno si aggira nei pressi dell’ingresso, registrando un video dell’evento.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…