Non è una sorpresa il fatto che il mercato dei televisori è in evoluzione e le dimensioni degli schermi aumentano di anno in anno. In Italia, il mercato dei TV sopra i 70” ha registrato nei primi 4 mesi del 2022 una crescita a volume di oltre 50 punti percentuali rispetto allo scorso anno [fonte: GFK; via TCL].
Come tutta la Serie C73 di TCL, anche questo modello da 98 pollici è dotato della piattaforma Google TV con accesso al Play Store e all’Assistente Google integrato che permette l’accesso ai contenuti preferiti anche tramite il controllo vocale hands-free (senza mani): basta parlare direttamente al televisore. Il pannello, circondato da sottili cornici frontali, è dotato di tecnologia QLED 4K da 120Hz con controllo della luminosità Full Array Local Dimming e supporta la riproduzione di contenuti ad alta gamma dinamica dei formati Dolby Vision IQ e HDR10+. Il comparto audio propone un sistema Onkyo 2.1, con subwoofer integrato, e supporto per l’audio Dolby Atmos. Gli ingressi disponibili sul retro lateralmente sono tre porte HDMI (di cui una eARC/ARC), 2 porte USB, una porta LAN (ethernet), ingresso per jack audio, ingresso antenna tv, input A, input satellite, uscita digitale audio ottica.
Uno schermo così grande può comunque essere utilizzato oltre l’ambiente domestico, ad esempio in ambienti lavorativi, in showroom di design, in luoghi di co-working e in sale riunioni come monitor per presentazioni. Infatti, può tornare utile anche come grande schermo per videochiamate e videoconferenze, grazie al supporto dell’app Google Duo in Google TV.
La disponibilità in Italia di questo TV TCL 98C73 è prevista da fine giugno al prezzo di 4.999 euro.
TV TCL 98C73 – caratteristiche principali
TV TCL 98C73
TCL Electronics ha annunciato il debutto in Italia del suo nuovo TV TCL 98C73, un televisore alimentato dalla piattaforma Google TV e di grandi dimensioni in quanto fornito di un pannello da 98 pollici. Un grande pannello per offrire una esperienza visiva immersiva nei contenuti, che si tratti di una partita di calcio, di un film o di una serie… almeno nelle case di chi ha lo spazio per ospitare questo grande tv.
“Nell’ultimo periodo, TCL è cresciuta molto all’interno del mercato italiano e questo successo ci ha convinto ad inserire un nuovo prodotto, dalle dimensioni impressionanti, che rappresenta una vera novità rispetto all’offerta TV che abbiamo proposto finora. Ciò significa confermare l’impegno di TCL a voler offrire ai consumatori finali la possibilità di avere il meglio, in termini di tecnologia ed esperienza visiva” ha commentato Andrea Musella, Country Manager Italia TCL Electronics.