Meta (ex Facebook) ha annunciato l’apertura del suo primo spazio di vendita fisico, chiamato "Meta Store", un luogo dove i visitatori potranno conoscere, provare e anche acquistare i prodotti hardware dei brand dell’azienda, tra cui dispositivi Oculus e Portal. Apre il 9 maggio 2022 presso il campus di Meta a Burlingame, in California.
“Una volta che le persone sperimentano la tecnologia, possono apprezzarla meglio. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, le persone dovrebbero andarsene e dire ai loro amici: ‘Devi andare a dare un’occhiata al Meta Store.’"ha commentato Martin Gilliard, Head of Meta Store.
"È un ottimo modo per vedere come i nostri prodotti connettono le persone oggi e avere un’idea di ciò che sta arrivando mentre ci avviciniamo al metaverso" ha commentato Mark Zuckerberg, CEO di Meta.
Dentro il primo Meta Store
I visitatori del Meta Store potranno provare i dispositivi ad interazione vocale Meta Portal in un’area demo speciale con la possibilità anche di effettuare una videochiamata dimostrativa, esplorare la realtà virtuale con esperienze immersive tramite il sistema Quest 2 e un display wall interattivo, ma anche scoprire come funzionano gli occhiali intelligenti Ray-Ban Stories progettati per offrire un nuovo modo di catturare, condividere e ascoltare.
All’interno del Meta Store di Burlingame – ampio circa 1.550 piedi quadrati – è stata predisposta anche una coinvolgente area ‘demo’ dove è possibile indossare un visore Quest 2 e provare giochi in realtà virtuale come Beat Sabre, GOLF+, Real VR Fishing e Supernatural, con ciò che si vede nel visore riprodotto in tempo reale su un ampio schermo LED curvo che va da parete a parete. E’ poi possibile poi tornare a casa con una clip di realtà mista della durata di 30 secondi di questa esperienza appena vissuta.
“Avere il negozio qui a Burlingame ci dà più opportunità di sperimentare e mantenere l’esperienza del cliente al centro del nostro sviluppo. Quello che impariamo qui ci aiuterà a definire la nostra futura strategia di vendita al dettaglio”. ha aggiunto Gilliard. “Il Meta Store aiuterà le persone a stabilire quella connessione su come i nostri prodotti possano essere la porta d’accesso al metaverso in futuro. Non stiamo vendendo il metaverso nel nostro negozio, ma speriamo che le persone entrino ed escano sapendo un po’ di più su come i nostri prodotti li aiuteranno a collegarli ad esso".
A partire dal 9 maggio 2022, il negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00 PT. Si trova al 322 Airport Blvd di Burlingame, in California. All’interno del Meta Store sarà possibile acquistare Meta Quest 2, accessori Meta Quest 2 e dispositivi Meta Portal. Non sarà invece possibile acquistare direttamente gli occhiali intelligenti Ray-Ban Stories, ma un addetto al dettaglio sarà a disposizione per aiutare ad ordinarli direttamente da Ray-Ban.com.
Mark Zuckerberg visita il primo Meta Store
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…