Dal 13 aprile 2022, sono ora disponibili in Italia, così come in tutta Europa, gli auricolari OnePlus Buds Pro nella nuova variante di colore Radiant Silver, annunciata nello scorso mese di marzo nello stesso evento in cui era stato svelato il telefono OnePlus 10 Pro.
In vendita allo stesso prezzo di 149 euro delle varianti Mattle Black e Glossy White lanciate lo scorso anno, gli auricolari OnePlus Buds Pro in Radiant Silver offrono le caratteristiche degli originali OnePlus Buds Pro che già conosciamo – come la cancellazione del rumore fino a 40dB e driver dinamici da 11mm – ma in una nuova colorazione, applicata sia agli auricolari che alla custodia di ricarica, ottenuta con un processo chiamato “metallizzazione a vuoto non conduttivo” per replicare l’aspetto dell’acciaio inossidabile, ottenendo un design più luminoso e più riflettente rispetto alla lega di alluminio.
OnePlus Buds Pro in Radiant Silver, Mattle Black e Glossy White.
I OnePlus Buds Pro sono auricolari true wireless con cancellazione del rumore adattiva (ANC) che elimina in maniera proattiva ed in tempo reale le frequenze sonore indesiderate, come il rumore o il brusio in ambienti affollati, regolando di conseguenza il livello di cancellazione del rumore per mantenere l’immersione nell’ascolto senza distrazioni.
I OnePlus Buds Pro montano un array di tre microfoni che filtra attivamente i livelli di rumore fino a 40dB, quando necessario, e due driver dinamici da 11mm. Inoltre, offrono supporto per l’audio immersivo Dolby Atmos e per il profilo audio ‘OnePlus Audio ID’ calibrato per soddisfare le preferenze sonore specifiche dell’utente.
I OnePlus Buds Pro supportano la connettività bluetooth 5.2 (con codec audio SBC, AAC, LHDC) e, con la modalità Pro Gaming attivata, arrivano ad offrire una latenza fino a 94ms. Per quanto concerne la batteria, questi auricolari arrivano a garantire fino 7 ore di riproduzione con una carica completa, estendibile fino a 38 ore mediante la custodia di ricarica. Questa si ricarica anche wireless (standard Qi). Gli auricolari necessitano di soli 10 minuti nella custodia per garantire fino a 10 ore di autonomia in riproduzione.
Gli auricolari OnePlus Buds Pro in Italia sono oggi disponibili al prezzo di 149 euro nelle tre varianti di colore Radiant Silver, Mattle Black e Glossy White.
Specifiche tecniche OnePlus Buds Pro:
Colori: Radiant Silver, Mattle Black e Glossy White.
Dimensioni: 3.2×2.32cm (auricolare), 6.01×4.9×2.49cm (custodia di ricarica)
Peso: 4,35 grammi (x auricolare), 52 grammi (custodia di ricarica)
Driver: 11mm dynamic (x auricolare), sensibilità 98 dB ± 3dB @ 1 KHz (in tutto il mondo) / 102 dB ± 3dB @ 1 KHz (India)
Risposta in frequenza: 20Hz – 20.000Hz
Cancellazione del rumore: modalità di cancellazione del rumore adattiva intelligente
Resistenza all’acqua e al sudore: Auricolari certificati IP55; Custodia di ricarica certificata IPX4
Bluetooth: BT 5.2; codec audio supportati: SBC, AAC, LHDC; portata wireless: 10 metri
Interfaccia di ricarica (per custodia di ricarica): USB di tipo C, Wireless (Qi)
Autonomia: riproduzione fino a 5 ore con ANC ON, fino a 7 ore con ANC OFF; chiamata fino a 3 ore; riproduzione combinata fino a 28 ore (ANC ON), 38 ore (ANC OFF).
Ricarica rapida: 10 minuti per 10 ore
Capacità della batteria: 40mAh (x auricolare), 520mAh (custodia di ricarica)
Caratteristiche speciali: OnePlus Audio ID, Zen Mode Air
Cosa c’è nella scatola: Coppia di auricolari OnePlus Buds Pro x1, Custodia di ricarica per OnePlus Buds Pro x1, Guida per l’utente x1, Auricolari in silicone x3 (S, M, L), Scheda di sicurezza e garanzia x1, Cavo di ricarica USB di tipo C x1
OnePlus Buds Pro