Crosscall+annuncia+garanzia+di+5+anni+per+i+suoi+dispositivi
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53118_crosscall-annuncia-garanzia-di-5-anni-per-i-suoi-dispositivi.php/amp/

Crosscall annuncia garanzia di 5 anni per i suoi dispositivi

Crosscall, l’azienda francese specializzata nella progettazione di smartphone e tablet resistenti e durevoli, dal 2020 offre una garanzia di 3 anni sui suoi dispositivi. Ora, con l’obiettivo di favorire una telefonia più sostenibile, l’azienda ha annunciato che offrirà una garanzia di 5 anni sui suoi dispositivi. Oltre a coprire tutti i futuri modelli del marchio, questa vale anche per i modelli CORE-M5 e ACTION-X5, lanciati alla fine dello scorso anno. Garanzia che copre anche la batteria, non solo malfunzionamenti o difetti dello smartphone.

Lato software, tutti gli smartphone e i tablet del marchio francese fanno parte del programma AER (Android Enterprise Recommended), la certificazione Android più avanzata che consente frequenti aggiornamenti di sicurezza – un aggiornamento principale del sistema operativo Android e tre anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza dalla data di vendita – garantendo allo stesso tempo anche una maggiore durata del software. Crosscall sta anche sviluppando un processo che le consentirà di offrire gli aggiornamenti necessari al sistema operativo di questi dispositivi durante il periodo di garanzia.

Crosscall può "impegnarsi a fornire ai suoi utenti una garanzia di cinque anni grazie alla cura nella progettazione dei suoi dispositivi e al continuo miglioramento dei suoi processi" spiega l’azienda francese in una nota stampa. "L’esperienza acquisita in questi tredici anni ha infatti dimostrato che i prodotti del marchio francese possono durare anche più a lungo."

È stata proprio la ricerca di un dispositivo affidabile, performante e in grado di resistere al tempo e a situazioni difficili che ha portato Cyril Vidal, dipendente del settore e appassionato di sport acquatici, a fondare Crosscall nel 2009 e a ideare prodotti all’insegna di resistenza, impermeabilità e autonomia. "Quando ho creato Crosscall, volevo scuotere il mondo della telefonia e offrire un’alternativa sostenibile all’utente. Questa è la ragion d’essere che ci guida ogni giorno e che continuerà a farlo nei prossimi anni", spiega Vidal.

Per rafforzare le proprie competenze, alla fine del 2020 l’azienda ha integrato un laboratorio di crash-test e prototipazione nella sua sede di Aix-en-Provence, sottoponendo i dispositivi ad almeno 300 test ad hoc per riprodurre una serie di situazioni che gli utenti potrebbero trovarsi a gestire con il loro smartphone. Il marchio, che prevede di trasferire la produzione in Francia, si è impegnato a garantire per dieci anni la disponibilità dei pezzi di ricambio dei suoi prodotti. L’obiettivo è di incoraggiare i clienti a tenere più a lungo il dispositivo, facendolo riparare in caso di guasto anziché acquistare sistematicamente un nuovo prodotto.

Perchè una garanzia di cinque anni, per di più su prodotti costruiti per durare quanto più a lungo possibile, può favorire una telefonia più sostenibile? Semplice: l’utente contribuisce a ridurre l’impatto ambientale evitando di comprare nuovi prodotti e mantenendo per più tempo quello che già possiede, riducendo quindi il consumo di materie prime e dell’energia necessaria alla fabbricazione.

La garanzia di 5 anni sui dispositivi Crosscall è valida per tutti i futuri prodotti del brand, oltre che per i modelli CORE-M5 (per imprese e professionisti; IP68, standard militare MIL-STD-810H; display 4.95 pollici, batteria 4000mAh, Qualcomm SM6115 Octa-core) e ACTION-X5 (con action-cam integrata; IP68, impermeabile all’acqua salata 2m/30min, resistenza alla polvere IP6X, temperatura di utilizzo -25 °C / +60 °C, resistenza US MIL-STD-810H per 15 test; display 5.45 pollici, batteria 3850mAh, Qualcomm SM6115 Octa-core) lanciati alla fine dello scorso anno. Si possono acquistare, rispettivamente, al prezzo di 349,90 euro e 549,90 euro sull’e-store di Athena (www.athena.eu/it-it), distributore ufficiale dei prodotti Crosscall. 

Crosscall Action-X5

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago