Oppo ha annunciato la disponibilità italiana del suo nuovo smartphone Oppo A76, nuovo membro della famiglia Serie A del brand. Si può acquistare nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 249,99 euro sull’e-commerce Oppo Store e su Amazon.
Oppo A76
A76 si presenta con finitura realizzata con processo di produzione proprietario Glow messo a punto da Oppo, con un corpo che misura 164,4mm in altezza, 75,7mm in larghezza e spessore di 8,4mm con peso di 189 grammi. Il rapporto schermo-a-corpo è del 89,90%.
Il display che questo smartphone monta è un pannello LCD di diagonale 6.56 pollici con risoluzione HD+ (720×1612 pixel, 269ppi), una frequenza di aggiornamento a 90Hz e una di campionamento tattile a 180Hz. Il display ha un foro nell’angolo alto sinistro nel quale si trova la fotocamera da 8MP (F2.0, FOV 79, lenti 5P, pixel da 1.12um) che permette di scattare ritratti fino a una risoluzione di 3264 x 2448 pixel. A livello software, è disponibile la tecnologia AI Natural Retouching aggiornata per rimuovere ancora meglio le imperfezioni rilevate dalla fotocamera frontale, pur mantenendo i tratti naturali del viso, mentre la funzione Fill Light a 360° è sviluppata per aumentare la luminosità dei ritratti anche in ambienti bui o in condizioni di luce scarsa. Sul retro, A76 monta una fotocamera principale da 13MP (F2.2, FOV 80, lenti 5P, autofocus) affiancata da un sensore da 2MP per la profondità e un doppio LED flash. La configurazione dual-camera posteriore permette di utilizzare l’effetto Bokeh (sfocatura del background) e supporta lo zoom digitale 6x oltre alla possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza, mentre entrambe le fotocamere -anteriore e posteriore- supportano l’ampia gamma dinamica HDR per preservare i dettagli nelle aree scure anche durante le riprese in controluce.
La batteria che alimenta Oppo A76 è una unità da 5000mAh, con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 33W: sono sufficienti 5 minuti di ricarica per avere oltre 3 e ore e mezza di autonomia in conversazione. Per ottimizzare il consumo della batteria, Oppo ha integrato a livello software una serie di funzionalità, tra cui le modalità Super Power Saving, Super Nighttime Standby e Optimized Night Charging.
Oppo A76 monta un chipset Qualcomm Snapdragon 680 (6nm; 4x Cortex-A73 2.4GHz + 4x Cortex-A53 1.9GHz) con clock a 2.4GHz e GPU Adreno 610 a 1.1Ghz. Le memorie RAM e ROM sono rispettivamente di 4GB e 128GB, con lo storage espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 1TB (venduta separatamente).
Fuori dalla scatola al debutto sul mercato, il sistema operativo è Android 11 con interfaccia utente ColorOS 11.1 comprensiva di caratteristiche come Bullet Screen Message, FlexDrop, Three-finger Translate con Google Lens e funzioni di privacy aggiornate. Disponibili anche System Booster, una tecnologia che ottimizza il sistema per una maggiore fluidità dello smartphone, e Link Boost 2.0, per migliorare la connettività. A76 offre anche AI Palette, una funzione di editing che consente di scoprire diverse impostazioni di colore per realizzare scatti migliori.
A proposito di connettività, Oppo A76 supporta reti mobili a 4G LTE, dualSIM, WiFi 5, bluetooth 5.0, USB-C, ingresso per jack audio da 3.5mm, NFC (per la lettura delle carte di pagamento e la comunicazione point-to-point), GPS.
Oppo A76
Oppo A76 – infografica specifiche
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…