Car+Thing%2C+il+lettore+con+display+per+auto+di+Spotify+ora+disponibile+per+tutti+%28negli+USA%29
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52830_spotify-car-thing-lettore-con-display-per-auto-disponibile.php/amp/

Car Thing, il lettore con display per auto di Spotify ora disponibile per tutti (negli USA)

Nell’aprile del 2021, Spotify ha svelato Car Thing, un suo lettore intelligente progettato per portare l’esperienza di Spotify in una qualsiasi auto, anche non connessa, riempiendola di musica, notizie, intrattenimento, discorsi e altro ancora. Il prodotto era stato lanciato con disponibilità limitata per alcuni utenti Spotify Premium negli Stati Uniti, mentre da oggi Car Thing è ufficialmente disponibile per l’acquisto per tutti gli utenti Spotify Premium negli Stati Uniti, al prezzo di 89,99 dollari.

"Abbiamo sviluppato Car Thing perché abbiamo visto che i nostri utenti desideravano un’esperienza di ascolto in auto più fluida e personalizzata, indipendentemente dall’anno o dal modello del loro veicolo" spiega Spotify in una sua nota ufficiale. "Con Car Thing, ancora più fan dell’audio possono accedere all’intero catalogo di musica e podcast di Spotify su una gamma ancora più ampia di veicoli. (…) Che si tratti di comandi vocali, touch o fisici, Car Thing è intuitivo e reattivo in ogni situazione all’interno dell’auto.".

In breve, Car Thing è un piccolo dispositivo con display integrato che consente di riprodurre contenuti audio preferiti – tra musica e podcast – dal proprio account Spotify (con Premium), tramite l’input che si preferisce tra comandi vocali ("Hey Spotify"), tattili o fisici. Per funzionare, Car Thing si collega direttamente al proprio smartphone, sul quale è necessario disporre dell’app Spotify con Spotify Premium e della connettività dati. Grazie ai quattro microfoni integrati nella parte superiore del player, basta dire "Ehi Spotify" e poi chiedere un brano, un album, un artista, una playlist, una stazione o un podcast per iniziare l’ascolto. In alternativa, è possibile sfruttare il touch del pannello display per sfogliare, selezionare, riprodurre, mettere in pausa e scoprire contenuti toccando con un dito. Sul display è anche possibile vedere cosa c’è nella propria libreria di Spotify, così come i risultati della ricerca vocale. E mentre è in riproduzione un brano, sul display è possibille scorrere per sfogliare i brani successivi o saltare il brano in riproduzione. Il player integra anche una manopola per alzare/abbassare il volume e quattro pulsanti preimpostati per accedere ai preferiti più velocemente (che possono essere personalizzati in qualsiasi momento).

Come funziona Spotify Car Thing

Durante il periodo di disponibilità limitata di Car Thing, Spotify ha fatto tesoro dei feedback ricevuti dagli utenti ‘tester’ per poter poi lanciare ufficialmente un prodotto completo. In questa fase di ‘esplorazione’, Spotify ha scoperto molto su come le persone ascoltano in macchina e, per molti utenti, su come Car Thing può aiutare a migliorare l’esperienza di ascolto di contenuti audio in auto. In primo luogo, l’azienda ha notato che gli utenti che hanno usato Car Thing hanno ascoltato Spotify in macchina più di quanto facevano prima. In secondo luogo, Car Thing ha reso più semplice riprodurre esattamente ciò che volevano, grazie sia all’interfaccia del prodotto sia alla facilità di utilizzo dei comandi vocali "Hey Spotify" per controllare cosa ascoltare. Alcune richieste fatte dai tester sono ancora in fase di sviluppo, e saranno aggiunte a Car Thing attraverso futuri aggiornamenti. Tra queste: la modalità notturna, che riduce la luminosità dello schermo la sera, e un comando ‘Aggiungi alla coda’ che consenta di mettere in coda la musica e i podcast preferiti semplicemente usando la voce.

In precedenza, Car Thing era disponibile solo per selezionare utenti idonei negli Stati Uniti che si erano uniti alla lista d’attesa. Da oggi, il dispositivo è generalmente disponibile negli Stati Uniti (carthing.spotify.com), ma può essere acquistato solo dagli abbonati a Spotify Premium, al prezzo di 89,99 dollari. L’azienda prevede di rendere disponibile Car Thing a più utenti in futuro, ma non sappiamo se ed eventualmente quando arriverà anche in Italia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago