TP-Link, azienda di prodotti per il networking e accessori, in occasione del CES 2022 di Las Vegas (5-7 gennaio 2022) ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti in arrivo sul mercato, espandendo la sua gamma di router e la linea Deco con due dispositivi che supportano il nuovo standard Wi-Fi 6E: Archer AXE200 Omni e Deco XE200. Altra novità riguarda la serie Tapo, che viene implementata con la tecnologia Smart Actions per creare sinergie tra i dispositivi e adattarli sempre di più alla routine quotidiana.
Il router Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E, primo della gamma Archer di TP-Link con questa tecnologia e già premiato con il CES 2022 Innovation Awards, ha capacità di velocità wireless fino a 11 Gbps con supporto per la banda a 6GHz mentre per la rete cablata offre una porta 10G e una porta WAN/LAN 2.5G. Questo router integra anche antenne rotanti, direzionabili automaticamente dal router o dall’app dedicata, per ottenere la migliore copertura wireless possibile.
TP-Link Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E
Deco XE200 sfrutta il Wi-Fi 6E e la tecnologia Mesh per offrire una connessione tri-band con velocità fino a 11.000 Mbps. Quando più dispositivi Deco che supportano la tecnologia Mesh sono collegati tra essi, e questa viene attivata nelle impostazioni, il sistema crea un’unica e potente rete. Questo si traduce nella possibilità di muoversi da un punto all’altro della casa senza perdere il segnale e senza la necessità di dover cambiare la rete. Deco XE200 è in grado di estendere la portata della copertura wireless, permettendo la connessione di oltre 200 dispositivi. Deco XE200 ha una porta 10 Gbps, due porte Gigabit e sedici antenne ad alto guadagno per una trasmissione simultanea più elevata e che supportano l’intrattenimento multi-gigabit. Deco XE200 include anche la tecnologia avanzata Mesh AI-Driven, che impara automaticamente attraverso l’utilizzo e introduce degli accorgimenti per fornire sempre un WiFi personalizzato in base alle caratteristiche dell’ambiente e alle esigenze dell’utente.
TP-Link Deco XE200
Per migliorare l’esperienza Wi-Fi, TP-Link ha progettato le "Antenne Smart Deco" che hanno la capacità di gestire il potenziale WiFi resistendo alle interferenze, aumentando la velocità e ampliando la copertura WiFi in maniera dinamica attraverso oltre 256 pattern: l’algoritmo intelligente rileva automaticamente le unità Deco nel raggio d’azione e stabilisce un backhaul più forte tra di esse per fornire una maggiore velocità con una migliore copertura.
TP-Link ha inoltre annunciato che sta integrandonei propri router e range extender tramite aggiornamenti del firmware la tecnologia EasyMesh per consentire di costruire una rete mesh senza sostituire i dispositivi già esistenti. Basata sullo standard Wi-Fi CERTIFIED EasyMesh, questa tecnologia permette di creare, con qualsiasi access point che la supporti, una rete Wi-Fi Mesh continua per l’intera abitazione. Un set di prodotti EasyMesh può estendere la copertura Wi-Fi nell’abitazione ed eliminare le zone d’ombra. Inoltre, assicura anche che la rete funzioni a velocità ottimale selezionando la banda, il canale e i punti di accesso ottimali per la connessione. I prodotti EasyMesh sono pensati per garantire un roaming trasparente ad alte velocità. All’interno del network, infatti, tutti i router e range extender EasyMesh condividono lo stesso nome di rete e assicurano quindi a tutti i device una connessione senza interruzioni.
Tapo è la linea di TP-Link che comprende dispositivi dell’Internet of Things (IoT) pensati per rendere la vita più intelligente, più facile e più sicura. La linea di prodotti Tapo comprende una varietà di dispositivi smart, tra cui interruttori, lampadine e videocamere di sicurezza interna ed esterna, che possono dialogare tra loro per migliorare la quotidianità dell’utente. Al CES 2022, TP-Link ha presentato il sistema Tapo Smart Actions, che rende l’ecosistema ancora più intelligente grazie alla possibilità di impostare scenari e routine personalizzate che integrano più dispositivi e si attivano tramite movimenti o timer. In questo modo le azioni smart saranno ancora più semplici e veloci.
TP-Link RE815XE
Tutte le novità di TP-Link presentate in occasione del CES 2022 arriveranno prossimamente sul mercato e possono al momento essere approfondite presso lo stand virtuale di TP-Link all’indirizzo www.tp-link.com/exhibition/ces/.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…