Arlo+Security+System+e+supporto+Matter+annunciati+al+CES+2022
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52746_arlo-security-system-supporto-matter-ces-2022.php/amp/

Arlo Security System e supporto Matter annunciati al CES 2022

Il brand di prodotti per la sicurezza domestica intelligente Arlo Technologies in occasione del CES 2022 di Las Vegas (5-7 gennaio 2022) ha annunciato l’Arlo Security System, una soluzione completa di monitoraggio della sicurezza fai-da-te che completa l’ecosistema Arlo per una maggiore tranquillità, e il suo supporto per Matter, lo standard di connettività basato sulla convinzione condivisa che i dispositivi per la casa intelligente dovrebbero essere perfettamente interoperabili, sicuri e affidabili.  

"Abbiamo progettato Arlo Security System non solo per completare l’ecosistema di Arlo, ma anche per affrontare i punti deboli comuni ad altre soluzioni sul mercato", ha affermato Tim Johnston, SVP of Product di Arlo. "Lo straordinario multisensore all-in-one del sistema semplifica la vita dei consumatori con la sua versatilità, assicurando che possano utilizzare un sensore intelligente per affrontare una varietà di casi d’uso. Inoltre, il sistema funziona perfettamente con i dispositivi di telecamere di sicurezza Arlo esistenti"

"Siamo entusiasti di affermare la nostra partnership con Matter ed essere in prima linea nel guidare le specifiche man mano che prendono forma", ha affermato Tejas Shah, Chief Information Officer e SVP of Software and Services di Arlo. "L’innovazione è al centro del DNA di Arlo. La collaborazione con i membri di Matter per far progredire l’integrazione tra i dispositivi Internet of Things, fornendo in definitiva soluzioni per la sicurezza domestica altamente intuitive, sicure e semplici da usare, è la forza trainante del nostro impegno". 

Arlo Security System

I più attenti ricorderanno che già tre anni fa, in occasione dell’edizione del 2019 del CES di Las Vegas, Arlo aveva annunciato un ‘Arlo Security System’ ma per una serie di motivi a noi  sconosciuti non è mai stato introdotto sul mercato. Quest’anno, Arlo rilancia questo sistema di sicurezza, che non si presenta proprio uguale a quello presentato tre anni fa – presumibilmente, tre anni fa Arlo si è accorta che il sistema non era ancora pronto per il lancio commerciale, quindi piuttosto che lanciare qualcosa di malfunzionante ha preferito prendersi il tempo per migliorare il prodotto per introdurlo sul mercato solo quando effettivamente pronto.

Già premiato con il CES Innovation Award 2022, l’Arlo Security System offre agli utenti la possibilità di creare un sistema di sicurezza fai-da-te o di piccole imprese. Il nuovo sistema  si compone di un multisensore all-in-one unico nel suo genere in grado di eseguire otto diverse funzioni di rilevamento, e di un hub di sicurezza con tastiera integrata.

Coerentemente con la filosofia di Arlo di fornire soluzioni di sicurezza domestica semplici ma innovative, il multisensore all-in-one può essere configurato per una serie di scopi di sicurezza. A differenza della tradizionale sicurezza e delle soluzioni fai-da-te esistenti che richiedono agli utenti di acquistare sensori monouso per applicazioni specifiche, il multi-sensore all-in-one di Arlo offre una soluzione compatta e versatile che può essere posizionata praticamente ovunque per aiutare famiglie e proprietari di aziende a proteggere ciò che conta di più. Facile da configurare e controllare tramite l’app Arlo, il sensore rileva il movimento, l’apertura e l’inclinazione di finestre e porte, segnali T3 e T4 per fumo e monossido di carbonio, perdite d’acqua, variazioni di luce/temperatura. Il sensore si presenta con una larghezza di soli 1.1 pollici in un design compatto che può essere posizionato ovunque senza cablaggio e può essere programmato per l’attivazione incrociata di altri dispositivi Arlo, ad esempio si puo’ far partire la registrazione da una telecamera Arlo quando viene rilevato del movimento. E’ possibile integrare nel sistema più di un multisensore.

L’hub dell’Arlo Security System funge da centro di controllo e offre funzionalità integrate come una sirena, un sensore di allarme di movimento e fumo/CO e una tastiera retroilluminata integrata che offre la comodità di attivare e disattivare il proprio sistema senza utilizzare l’app Arlo. Inoltre, dispone di tecnologia NFC che consente di attivare/disattivare rapidamente il sistema con un semplice tocco del proprio dispositivo mobile. Idealmente, al rientro in casa, questo hub permetterà di disattivare il sistema di allarme Arlo semplicemente toccandolo con il proprio smartphone oppure inserendo il codice di sicurezza preimpostato tramite il tastierino.

Arlo ha integrato la tecnologia ArloRF nel multisensore e nell’hub dell’Arlo Security System, che fornisce una crittografia di livello più forte con un raggio più lungo e proprietà anti-jamming.

L’Arlo Security System si integra con i dispositivi dell’ecosistema Arlo esistenti, tra cui le videocamere di sicurezza Arlo, l’app Arlo e il piano di servizio Arlo Secure. Riguardo prezzi e disponibilità non abbiamo informazioni. 

Arlo Security System 2022

La piattaforma Arlo supporterà  Matter

Arlo Technologies ha annunciato in occasione del CES 2022 il suo supporto per Matter, lo standard di connettività basato sulla convinzione condivisa che i dispositivi per la casa intelligente dovrebbero essere perfettamente interoperabili, sicuri e affidabili. Arlo si unisce cos’ ad altri brand del settore (tra cui Samsung e Signify) per partecipare allo sviluppo di questo standard open source, migliorando ulteriormente la sua capacità di fornire un’esperienza di sicurezza domestica intelligente integrata.

Prossimamente, la piattaforma Arlo supporterà Matter, il più recente standard di compatibilità per la smart home. Matter (precedentemente noto come Project CHIP – Connected Home over IP) annunciato da The Connectivity Standards Alliance (ex Zigbee Alliance), è un nuovo standard industriale unificante – creato da oltre 180 aziende – che permette ai dispositivi intelligenti di brand diverso di interagire senza problemi. Matter è nato per risolvere le sfide di interoperabilità degli sviluppatori e, con un ampio elenco di partner, sarà il catalizzatore che faciliterà la connettività della smart home anche per gli utenti Arlo. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago