Un anno dopo avere introdotto la sua prima chiavetta di streaming, la Mi TV Stick, Xiaomi ha ufficializzato la nuova ‘Xiaomi TV Stick 4k‘. A parte la conferma che non c’è più menzione del brand ‘Mi’ nei nuovi prodotti Xiaomi, il nuovo prodotto presenta diverse novità rispetto al suo predecessore tra cui 4k, Dolby Vision e Dolby Atmos.
Xiaomi TV Stick 4K
La Xiaomi TV Stick 4k, al contrario dell’originale Mi Box, mantiene il design del modello non-4k di una chiavetta compatta – ha la forma simile a quella di una NOW TV Smart Stick o di una Amazon Fire TV Stick – e si collega alla porta HDMI di uno schermo e consente di utilizzare le principali applicazioni sviluppate per Android TV, qui presente nella versione 11 con Chromecast e l’Assistente Google integrati, anche scaricabili dal Google Play Store. Tra le app disponibili ci sono – a seconda del mercato – Netflix, Youtube, Prime Video, Disney+, HBO, RedBull TV, Spotify, Twitch, Google Play Movies&TV. Le app pre-installate sono Netflix, Amazon Prime Video e Youtube.
Il processore della Xiaomi TV Stick 4k è un quad-core Cortex-A35 con 2GB di RAM (il doppio rispetto alla Mi TV Stick) e GPU Mali-G31 MP2 mentre la memoria interna ammonta a 8GB di ROM (sufficienti per una chiavetta dedicata principalmente allo streaming). Il telecomando è praticamente lo stesso del modello precedessore, con i tasti per accensione/spegnimento, per attivare Google Assistant, direzionali, Home, per accedere alle impostazioni, per tornare indietro e il bilanciere del volume. Ci sono anche tasti per avviare rapidamente le app Netflix e Prime Video. Xiaomi TV Stick 4k supporta l’audio DTS HD e Dolby Atmos mentre la risoluzione video arriva a 4k, con supporto per HDR Dolby Vision e codec video VP9, H.265, H.264, MPEG-2, MPEG-1 oltre il più recente AV1. Niente Ethernet, la connettività ad internet è solo WiFi (dual-band 2.4GHz/5GHz). La connettività bluetooth è presente nella versione 5.0. Naturalmente, la disponibilità di Dolby Vision e Atmos dipende anche dalle capacità del dispositivo a cui la chiavetta è collegata.
La Xiaomi TV Stick 4K al momento non è ancora in vendita in Italia. Per ricordare, la precedente Mi TV Stick ha debuttato su Amazon.it al prezzo di 49 euro.
Dimensioni: 106.8×29.4×15.4mm
Peso: 42.8 grammi
Colore: Nero
Risoluzione massima uscita: 4k (2160p)
RAM: 2GB
CPU: Quad-core Cortex-A35
Storage: 8GB
GPU: ARM Mali-G31 MP2
Sistema operativo: Android 11
Connettività Wireless: Wi-Fi 2.4GHz/5GHz; Bluetooth 5.0
Video decoder: AV1, VP9, H.265, H.264, MPEG-2, MPEG-1
Video Format: MKV, MPG, MPEG, DAT, AVI, MOV, ISO, MP4, RM
Audio decoder: DTS HD, Dolby Atmos
Audio Format: MP3, AAC, RM, FLAC
Image decoder: JPG, BMP, GIF, PNG
Porte: HDMIx1, Micro USBx1
Nella confezione di vendita: Xiaomi TV Stick 4K x1, Telecomando x1, Power adapter x1, Manuale utente x1, HDMI Extender x1
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…