Wiko ha introdotto in Italia lo smartphone Y52, accessibile a chiunque grazie al suo prezzo suggerito di 79,99 euro. Ideale per chi è alla ricerca del suo primo smartphone ma anche per chi è interessato ad un telefono intelligente senza pretendere troppo da esso.
In un corpo che misura 143.2×73.5×10.2mm, con il design della back cover caratterizzato da un’elegante texture che unisce finiture lucide a finiture opachee, e pesa circa 153 grammi, Wiko Y52 ospita un display LCD da 5 pollici di risoluzione FWVGA+ (480×854 pixel, 196ppi) a 16.7 milioni di colori.
Ad alimentare il device si trovano una batteria da 2020mAh removibile e un chipset Quad-Core Unisoc SC9832E con clock fino a 1.4GHz con GPU Mali T820 supportato da 1GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 16GB espandibili con microSD fino ad ulteriori 64GB. L’AI Power incorporato gestisce il comportamento delle app di terze parti, ottimizzando il consumo di energia e prolungando la durata della batteria la cui autonomia è stimata ad oltre 269 ore (circa 11 giorni) in stand-by.
Wiko Y52
La connettività di Wiko Y52 comprende 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n a 2.4GHz, bluetooth 4.2, ingresso per jack audio da 3.5mm. Il sistema operativo è Android 11 GO Edition con interfaccia Simple Mode progettata per semplificare l’utilizzo dello smartphone, permettendo di organizzare in un’unica schermata tutte le app preferite, tra cui l’orario, il meteo, la rubrica, i messaggi, le impostazioni, l’Assistente Google e altro ancora; impostando il layout desktop in formato più grande e ottimizzando i widget si possono anche aggiungere contapassi, calendario e accesso rapido alla fotocamera.
Il comparto fotografico di Wiko Y52 comprende un obiettivo posteriore da 5MP con flash, zoom digitale 2x e funzionalità Face Beauty, Portrait, Translate mentre nella parte frontale offre un obiettivo VGA. Non è presente la Messa a fuoco automatica e i video si possono registrare in risoluzione 720p a 30fps. A rendere più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery Go.
Wiko Y52 – caratteristiche chiave
Wiko proporrà in Italia lo smartphone Y52 dai prossimi giorni nelle principali insegne di elettroniche di consumo al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro nei colori Deep Blue e Grey.
Dal 2020, Wiko ha deciso di compiere piccole, ma concrete azioni per limitare l’impatto ambientale del suo settore. Primo fra tutti l’eco-packaging: anche Y52 arriva sugli scaffali con questa confezione, realizzata esclusivamente in carta e cartone, 100% riciclabile, priva di componenti in plastica, colla e vernice e interamente stampata con inchiostro di soia, mentre il sacchetto di protezione dello smartphone è in PE biodegradabile, all’insegna della ecosostenibilità.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…