Huawei ha da poco presentato le nuove cuffie senza fili Freebuds 4i che vi raccontiamo oggi nella nostra recensione completa, vi anticipo già che parliamo di un prodotto che ci ha convinto praticamente sotto ogni aspetto.
Partiamo subito dal prezzo, 89 euro con disponibilità in Nero, Bianco e Rosso, tra l’altro è attualmente attiva una promo che potete visionare direttamente sul sito ufficiale e che vi permette di ricevere in omaggio fino al 26 Marzo compreso una custodia in silicone per le vostre cuffie ed una Huawei Band 4, sono disponibili anche su Amazon al seguente indirizzo.
La confezione di vendita integra le nostre cuffie con case di ricarica, cavo USB Type C, manuali guida ed adattatori in gomma per l’adattamento alle varie misure delle nostre orecchie.
Huawei FreeBuds 4i
La ricarica avviene tramite porta USB Type C posta sotto, in 10 minuti possiamo avere 4 ore di autonomia, la ricarica completa richiede meno di mezz’ora.
Una volta indossate risultano comode anche dopo sessioni prolungate, sono adatte anche a chi desidera fare sport, la latenza è minima.
Sul lato destro troviamo un tasto dedicato alla connessione, basta tenerlo premuto per entrare nella modalità ricerca, poi dal dispositivo che vogliamo utilizzare terminiamo il collegamento.
Huawei FreeBuds 4i
Il punto di forza di questi auricolari è sicuramente l’applicazione AiLife disponibile gratuitamente per Android ed iOS.
Attraverso l’applicazione possiamo verificare lo stato della batteria della custodia e delle singole cuffie, aggiornare il software degli auricolari (cosa da non sottovalutare perchè spesso vengono aggiunte opzioni o perfezionate impostazioni), ma possiamo anche personalizzare completamente l’utilizzo collegando una serie di opzioni al tocco singolo oppure al tocco prolungato di uno dei due auricolari, per esempio possiamo scegliere di gestire brano precedente o successivo, di mettere in pausa o riprendere una riproduzione ma anche di lanciare l’assistente vocale per una ricerca.
La pressione prolungata è invece dedicata all’ANC e quindi alla riduzione attiva del rumore di sottofondo, non solo possiamo scegliere la modalità di default da utilizzare una volta indossate le cuffie ma possiamo anche scegliere tra quali cambiare con la pressione prolungata.
Le opzioni integrate sono tre: ANC attivo, ANC disattivo e modalità Aware che in poche parole attiva l’ANC ma capta anche i rumori che ci circondano e li riproduce in sottofondo in cuffia in modo da non isolarci del tutto, fantastico!
Huawei FreeBuds 4i
La riduzione del rumore è perfetta, molto potente e riesce davvero ad isolarci anche da ambienti molto rumorosi.
Interessante poi l’intelligenza artificiale integrata che lavora insieme ai quattro microfoni durante l’ANC e nei posti più rumorosi in caso di chiamata, in poche parole le cuffie silenzieranno il resto concentrandosi solo su quello che diciamo.
Il suono riprodotto è pulito, corposo ed anche con un piacevole tono di bassi, il volume è molto alto e sotto questo aspetto ci hanno assolutamente convinto.
Se avete poi uno Smartphone Huawei con EMUI 10 o successiva potrete godere della connessione istantanea a primo avvio con notifica pop-up che mostra ogni volta lo stato della batteria.
Insomma, per 89 euro è davvero impossibile chiedere di più, Huawei Freebuds 4i diventano le cuffie di riferimento per la propria fascia di prezzo.
Se volete acquistarle potete trovarle sul sito ufficiale oppure su Amazon al seguente indirizzo.
Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
Recensione Huawei Freebuds 4i, come le AirPods ma ad un terzo del prezzo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…