Riconoscendo i dati per fino a 16 utenti, la bilancia Index S2 di Garmin può fornire indicazioni approfondite sul trend del peso e di diversi dati biometrici, come percentuale di grasso corporeo, BMI, massa muscolo scheletrica, massa ossea e percentuale di acqua corporea, utili per avere un quadro generale sullo stato di forma complessivo del proprio corpo. Tutti dati che si possono sincronizzare con l’account e l’app Garmin Connect sul proprio smartphone, attraverso la connessione Wi-Fi integrata, potendo così monitorare l’andamento settimanale, mensile e annuale attraverso grafici e analisi dettagliate. L’app serve anche per personalizzare i widget visualizzabili sul display della bilancia, come quello meteo che mostra le previsioni giornaliere.
La bilancia Garmin Index S2, caratterizzata da un design pulito e da un display a colori ad alta risoluzione, si alimenta a batterie, che completamente cariche possono garantire una autonomia fino a 9 mesi. Il software della bilancia propone la funzione di analisi della tendenza del peso che visualizza sullo schermo un grafico a linee con i dati rilevati nei 30 giorni precedenti, così da dare un quadro più ampio del proprio livello di forma e dei progressi. La bilancia è anche in grado di fornire il livello di idratazione in base alle fluttuazioni del proprio peso corporeo facendo la differenza tra il peso corrente e il peso precedente, cosa utile per comprendere come idratarsi a seguito di un allenamento molto intenso.
Garmin Index S2
La bilancia Garmin Index S2 è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 149,99 euro nelle due varianti di colore bianco e nero.
• Dimensioni: 12,6" x 12,2" x 1,1" (320 x 310 x 28 mm)
• Peso: 2 kg
• Durata della batteria: fino a 9 mesi; usa 4 batterie AAA (incluse)
• Funzionalità BLE: sì
• Compatibilità ANT: Sì
• Wi-Fi: sì, 2,4 GHz
• Limite di peso: 181,4 kg
• Nella confezione di vendita: bilancia Garmin Index S2, 4 batterie AAA, 4 tappini, Documentazione
Garmin Index S2
Che sia per monitorare i parametri in vista della preparazione di una gara sportiva, che in generale per mantenersi in forma, pesarsi sulla bilancia è una quotidianità per molte persone tutto comune. Ma ci sono bilance intelligenti che sono in grado di rivelare molto di più del solo peso corporeo. Sono diverse, e tra queste oggi si aggiunge la bilancia Index S2 di Garmin, che consente agli sportivi, e non solo, di tenere sotto controllo il proprio stato di forma fisica attraverso il monitoraggio e l’analisi del peso e di altri dati biometrici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…