Huawei+lancia+gli+occhiali+smart+Gentle+Monster+Eyewear+II
pianetacellulareit
/articoli/produttori/51468_huawei-occhiali-smart-gentle-monster-eyewear-ii.php/amp/

Huawei lancia gli occhiali smart Gentle Monster Eyewear II

Huawei ha lanciato Gentle Monster Eyewear II, la seconda generazione di suoi occhiali smart con design ispirato agli occhiali di lusso che consentono di comunicare tenendo lo smartphone vicino ma non per forza tra le mani grazie ad altoparlante e microfoni integrati. La prima generazione di questo prodotto era arrivata in Italia alla fine del 2019. 

Rispetto al modello di prima generazione, gli Eyewear II sono dotati di altoparlanti più grandi, di una curvatura dell’auricolare leggermente maggiore (da 12° a 20°) per una migliore vestibilità e della funzione Smart Interaction aggiornata per offrire un più rapido accesso alle informazioni ma anche una forma più smart di interazione. Gli occhiali sono costruiti con sottili aste realizzate in plastic titanium per pesare poco (si va da 44,2 grammi a 48,1 grammi) e la cerniera tra le aste e il bordo della montatura è realizzata in titanium elastic, per una tenuta maggiore. Sono alimentati da una batteria da 85mAh con supporto per la ricarica rapida wireless e autonomia con una singola carica completa stimata a fino 5 ore continue.

Gentle Monster Eyewear II

Ciascun lato delle astine monta un altoparlante semiaperto che trasmette il suono direttamente verso il canale auricolare, limitando la dispersione sonora e rispettando la privacy. La tecnologia del volume adattivo regola automaticamente il volume, che si abbassa o si alza in base all’ambiente sonoro circostante in modo da riudrre al minimo ciò che possono sentire le persone che si trovano nelle immediate vicinanze. I doppi microfoni nelle aste servono a ridurre il rumore del fascio lineare così come le interferenze ambientali durante le telefonate.

Cosa si trova nelle astine degli occhiali Gentle Monster Eyewear II

Gli Eyewear II supportano i comandi Huawei Smart Gesture: per l’associazione con altri dispositivi (disponibile con l’app Huawei AI per Android, non ancora per iOS o Windows) basta pizzicare l’asta sinistra degli occhiali, mentre con un doppio tocco dell’asta sinistra si può attivare lo Smart Voice Assistant; per riprodurre il brano successivo o quello precedente o per regolare il volume basta far scorrere le dita sulle astine senza estrarre il telefono.

Grazie ad una serie di sensori integrati, gli occhiali sono in grado di rilevare se sono indossati o meno (per impostazione predefinita ma si può disabilitare), così, ad esempio, la riproduzione musicale si interrompe quando vengono tolti per riprendere in automatico quando reindossati entro tre minuti. E quando si indossano gli occhiali dopo un certo periodo di tempo di mancato utilizzo, sul display dello smartphone appare una finestra di controllo nella quale è possibile verificare il livello di batteria e dalla quale è possibile accedere rapidamente alle impostazioni del device per avere maggiori informazioni.

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei propone i suoi occhiali Eyewear II in Italia su Huawei Store al prezzo consigliato al pubblico di 329 euro in quattro modelli, tutti di colore Nero: SMART MYMA-01 (48,1 grammi), SMART LANG-01 (44,2 grammi), SMART KUBO-01 (45,45 grammi) e SMART HAVANA-01 (44,6 grammi). Per chi acquista entro il 15 novembre su Huawei Store, 30 euro di sconto direttamente nel carrello usando il codice A30EOFF e per chi acquista entro il 12 dicembre ci sono 6 mesi di Huawei Music.

La custodia degli occhiali Gentle Monster Eyewear II

Guida per dimensionare gli occhiali Huawei Gentle Monster Eyewear II

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago