Xiaomi+annuncia+Mi+Smart+Band+5+e+Mi+Watch+Revolve%2C+un+dispensatore+di+sapone+e+altoparlante+intelligenti+ma+non+solo
pianetacellulareit
/articoli/produttori/51376_xiaomi-mi-smart-band-5-mi-watch-revolve-dispensatore-di-sapo.php/amp/

Xiaomi annuncia Mi Smart Band 5 e Mi Watch Revolve, un dispensatore di sapone e altoparlante intelligenti ma non solo

Xiaomi ha annunciato diversi nuovi prodotti in India: lo smartwatch Mi Watch Revolve, lo smartband Xiaomi Mi Smart Band 5, le scarpe Mi Athleisure Shoes, la lampadina intelligente Mi Smart LED Bulb (White) e l’altoparlante intelligente Mi Smart Speaker. Alcuni di questi potrebbero arrivare prossimamente anche in Italia.

Xiaomi Mi Watch Revolve

Xiaomi Mi Smart Band 5

Xiaomi Mi Athleisure Shoes

Xiaomi Mi Smart LED Bulb (White)

Xiaomi Mi Smart Speaker

Xiaomi Mi Automatic Soap Dispenser

Xiaomi Mi Watch Revolve

Il Mi Watch Revolve (numero di modello XMWT06) è uno smartwatch con display AMOLED circolare di 1.39 pollici di risoluzione 454×454 pixel che supporta cinturini standard da 22mm. Le dimensioni sono 4.62cm x 5.33cm x 1.14cm (escluse cinghie e sporgenze) con un peso di circa 40 grammi. Il Mi Watch Revolve offre connettività Bluetooth 5.0 BLE, GPS (con GLONASS) e integra i sensori di frequenza cardiaca PPG, accelerometro a tre assi, Giroscopio, geomagnetico, barometro, di luce ambientale. Il wearable è anche resistente all’acqua. La batteria ha una capacità di 420mAh con autonomia stimata a fino 2 settimane in standby e fino a 20 ore con GPS attivo, e si ricarica tramite connettore Pogo a 2 pin in meno di 2 ore e mezza. Due i colori disponibili: Midnight Black e Chrome Silver.

Il Mi Watch Revolve viene venduto in India dal 6 ottobre al prezzo lancio di 9.999 INR (circa 116 euro), poi da un certo momento passerà a 15,999 INR (circa 185 euro).

Xiaomi Mi Watch Revolve

Xiaomi Mi Smart Band 5

Lo smartband Mi Smart Band 5 (modello XMSH10HM) è un braccialetto per sportivi con display AMOLED a colori di forma rettangolare con angoli arrotondati di dimensioni 1.1 pollici di risoluzione 126×294 pixel. Secondo Xiaomi, l’area di visualizzazione è circa il 20 per cento maggiore rispetto al Mi Smart Band 4. Le dimensioni del corpo in policarbonato sono 47.2×18.5×12.4mm con un peso di circa 11,9 grammi. Il Mi Smart Band 5 offre connettività Bluetooth 5.0 BLE e integra un sensore a sei assi ad alta precisione, un sensore di frequenza cardiaca PPG, un accelerometro a tre assi, un giroscopio a tre assi. Il wearable è anche resistente all’acqua 5 ATM. La batteria ha una capacità di 125mAh con autonomia stimata a fino 2 settimane con utilizzo normale e fino a 2 settimane con modalità di risparmio energetico attivata e si ricarica completamente in meno di 2 ore. La memoria RAM ammonta a 512KB mentre la ROM a 16MB.

Il Mi Smart Band 5 viene venduto in India dall’1 ottobre al prezzo lancio di 2,499 INR (circa 29 euro), poi da un certo momento passerà a 2,999 INR (circa 35 euro).

Xiaomi Mi Smart Band 5

Xiaomi Mi Athleisure Shoes

Le Xiaomi Mi Athleisure Shoes sono delle ‘normali’ scarpe (non intelligenti) con un tessuto a rete e una suola in memory foam EVA oversize. Vengono proposte al prezzo lancio di 1,499 INR (circa 17 euro) anzichè 2,999 INR (circa 35 euro).

Xiaomi Mi Athleisure Shoes

Xiaomi Mi Automatic Soap Dispenser

Il Mi Automatic Soap Dispenser è un distributore automatico di sapone per la casa che utilizza un sensore per rilevare automaticamente quano delle mani si avvicinano per erogare automaticamente una giusta quantità di sapone. La persona che deve lavarsi le mani non ha così bisogno di premere azionatori, il sapone esce in automatico. E’ costruito con un motore silenzioso alimentato da 4 batterie AA. Il dispenser viene proposto dal 15 ottobre al prezzo lancio di 999 INR (circa 12 euro) anzichè 1,199 INR (circa 14 euro).

Xiaomi Mi Automatic Soap Dispenser

Mi Smart Speaker

Il Xiaomi Mi Smart Speaker è un altoparlante intelligente che può far credere di avere Alexa come assistente digitale, per via dell’anello a LED montato lungo il bordo superiore, ma invece è alimentato dall’Assistente Google. Integra uno speaker da 12W con driver da 63.5mm e supporta il suono DTS. La connettività comprende bluetooth e WiFi. Nella superficie superiore ci sono dei pulsanti capacitivi per gestire la riproduzione e il volume quando non si vogliono usare i comandi vocali. Il Mi Smart Speaker viene proposto al prezzo lancio di 3,499 INR (circa 41 euro) anzichè 5,999 INR (circa 64 euro).

Xiaomi Mi Smart Speaker

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago