Il produttore di smartphone, e non solo, festeggia i suoi primi due anni di attività in Italia ma non solo: l’azienda cinese celebra i 16 anni dalla propria fondazione. Per celebrare questi due traguardi, Oppo ha condiviso l’infografica che si può vedere qui sotto.
Oppo – Infografica che riassume i primi 16 anni di attivita’ dell’azienda
Nata come produttore di smartphone in Cina, Oppo negli ultimi anni si è evoluta fino a diventare sviluppatore di tecnologie e dispositivi intelligenti IoT tra cui auricolari, smartwatch e 5G CPE, introducendo tecnologie di ultima generazione quali 5G, AI, imaging e VOOC Flash Charging (ricarica rapida) in prodotti di consumo.
Lo scorso agosto, Oppo ha lanciato la sua tecnologia di zoom ibrido di nuova generazione e una nuova linea di carica flash, rappresentata dalla ricarica flash da 125W. In aggiunta, Oppo ha anche implementato le prime reti 5G Standalone (SA) nel Regno Unito e ha fornito i primi servizi di network slicing 5G SA in Europa.
Attualmente, Il brand cinese collabora con oltre 50 operatori in tutto il mondo per accelerare la commercializzazione su larga scala del 5G a livello globale. Inoltre, l’azienda ha anche istituito il Dipartimento di Percezione e Interazione Intelligente ideato per esplorare le potenzialità delle tecnologie AI più all’avanguardia.
Oggi, gli utenti attivi mensili (MAU) di ColorOS (l’interfaccia utente proprietaria che si trova sui dispositivi Android di Oppo) sono oltre i 370 milioni in tutto il mondo. La versione più recente è ColorOS 11, basata su Android 11.
Secondo il fondatore e CEO di Oppo Tony Chen, "la tecnologia non dovrebbe solo migliorare la nostra vita, ma anche avvicinare il mondo e l’umanità. Questa è la base della convinzione e dell’impegno che hanno guidato Oppo quando ha iniziato il proprio viaggio. In futuro Oppo si impegnerà insieme ai propri sostenitori e partner per garantire costantemente un’esperienza tecnologica di qualità ai consumatori di tutto il mondo, creando, infine, un ecosistema aperto e intelligente".