In un corpo che misura 165.95×76.849.3mm e che pesa 201 grammi circa, Wiko View5 e View5 Plus ospitano entrambi un display LCD IPS di diagonale 6.55 pollici di risoluzione HD+ (720×1600 pixel, 267ppi) e formato 20:9. Tramite l’indicatore di carica circolare integrato è possibile conoscere lo stato della batteria direttamente sullo schermo: è verde durante la ricarica, bianco quando la carica è superiore al 15% e rosso quando la carica è al di sotto del 15%.
I telefoni sono alimentati da un chipset octa-core (Mediatek 6762D A25 sul View5 e MT6765 sul View5 Plus) con GPU IMG PowerVR GE8320 e il sistema operativo eseguito fuori dalla scatola è Android 10. View5 ha 3GB di RAM e 64GB di ROM, mentre View5 Plus ha 4GB di RAM e 128GB di ROM; in entrambi lo storage è espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 256GB.
Le fotocamere di Wiko View5
La connettività della Wiko View5 Collection comprende supporto per reti 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.x, USB-C con OTG, ingresso per jack audio da 3.5mm, GPS, Dual SIM a triplo slot (NanoSIM + NanoSIM + microSD), radio FM. La batteria è da 5000mAh in entrambi i telefoni, che sono certificati da SmartViser, un ente indipendente specializzato nel device testing, per garantire 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica completa.
I telefoni condividono anche i sensori integrati: lettore di impronte digitali, accelerometro, bussola (magnetometro), rilevatore di prossimità, rilevatore di luce ambientale. View5 e View5 Plus si possono sbloccare anche tramite riconoscimento del volto (Face Unlock). Presente anche un pulsante dedicato per Google Assistant, per chiedere a Google di impostare la sveglia, aggiornare il calendario, controllare il meteo o accendere la torcia e altre cose.
Il comparto fotografico di Wiko View5 e View5 Plus è lo stesso: quad-camera posteriore 48MP + 8MP + 5MP + 2MP con LED Flash, zoom digitale fino a 4x e registrazione video in 1080p a 30fps; fotocamera frontale da 8MP ospitata in un foro nell’angolo alto sinistro.
Wiko View5
Wiko View5 Plus
Wiko ha introdotto la serie di smartphone View5, al debutto composta da due modelli: View5 e View5 Plus. I dispositivi propongono un display ‘Full O’ , batteria da 5000mAh che con il supporto della tecnologia AI Battery Master promettono fino a 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica, Quad-Camera da 48MP, memoria interna ampia ed espandibile.
Wiko View5 Collection – video presentazione
Riguardo prezzi e disponibilità, View5 è disponibile, nelle sfumature Midnight Blue, Peach Gold e Pine Green, al prezzo consigliato al pubblico 169,99 euro. View5 Plus è disponibile nelle sfumature Aurora Blue e Iceland Silver, al prezzo consigliato al pubblico 199,99 euro.
Per la serie View5, Wiko ha anche realizzato accessori ad hoc tra cui la custodia Smart folio con una finestra per visualizzare chiamate, notifiche e musica; il vetro temperato per una protezione completa contro urti e graffi; il kit di protezione 2 in 1 che include una cover ibrida e il vetro temperato.
Accessori originali per Wiko View5
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…