In occasione dell’annuncio del suo primo smartwatch alimentato dal sistema operativo WearOS, Oppo ha presentato anche i nuovi auricolari in-ear completamente wireless Oppo Enco W11. Vediamo cosa offrono e quanto costano.
Come gran parte degli auricolari true wireless, anche questi Oppo Enco W11 hanno la trasmissione bluetooth simultanea bilaterale, quindi invece di ricevere il segnale da un lato e poi inviarlo all’altro ricevono il segnale allo stesso tempo da entrambi i lati, cosa che si traduce in latenza minore (con audio sincronizzato con il video quando si guarda un filmato) e connessione più stabile. Il chip bluetooth incorporato negli auricolari Oppo Enco W11 è versione 5.0, per una maggiore resistenza alle interferenze, e una volta associati con lo smartphone gli auricolari si connetteranno automaticamente ogni volta che si trovano a 10 metri di distanza (dopo avere aperto la custodia di ricarica).
Oppo Enco W11
Con una singola ricarica, gli Oppo Enco W11 hanno una autonomia di ascolto fino a 5 ore, mentre considerando anche la batteria della custodia di ricarica l’autonomia può arrivare fino a 20 ore. E’ sufficiente una ricarica di 15 minuti per avere 1 ora di ascolto.
A livello di hardware, gli auricolari Enco W11 di Oppo montano driver dinamici da 8mm con diaframmi compositi placcati in titanio per migliorare i bassi estendendo la portata delle alte frequenze. Questi auricolari supportano il codec di trasmissione audio AAC.
Gli auricolari Oppo Enco W11 sono resistenti alla polvere e protezione contro getti d’acqua a bassa pressione da tutte le direzioni con grado di certificazione IP55. Pertanto, Oppo garantisce la resistenza degli auricolari anche se indossati mentre di suda o se inizia a piovere mentre si è fuori all’aperto a correre. Oppo nota che con IP5 la completa resistenza alla polvere non è garantita, ma una piccola quantità di polvere "non influirà sulla capacità delle cuffie di funzionare correttamente".
Gli auricolari hanno la cancellazione del rumore durante le chiamate e grazie agli input touch è possibile gestire la riproduzione musicale, ad esempio riprodurre/mettere in pausa la musica con un tocco e saltare le tracce o rispondere/terminare chiamate con un doppio tocco; è possibile anche attivare l’assistente vocale predefinito sullo smartphone collegato (il supporto dell’assistente vocale dipende dalla marca e dal modello del dispositivo). Il volume si regola toccando e tenendo premuto.
Oppo Enco W11 sono disponibili in Italia dall’1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 39,90 euro. Si trovano anche su Amazon.it.
Modello: ETI41
Modello della Custodia di Ricarica: ETI42
Driver: Driver dinamico 8mm
Sensibilità driver: 99 dB @ 1kHz
Frequenza di risposta: 20 Hz- 20 kHz
Sensibilità microfono: -38 dBV/Pa
Versione Bluetooth: 5.0
Raggio Bluetooth: 10m
Tipo batteria: Batteria a ioni di litio ricaricabile
Capienza batteria: 40 mAh (Auricolari), 400 mAh (Custodia di ricarica)
Tempo di riproduzione musica (con volume 50%): 5h (singola ricarica), 20h (con custodia di ricarica)
Tempo di ricarica: 120 min (Auricolari), 120 min (Auricolari + Custodia di ricarica)
Reistenza all’acqua e alla polvere (Auricolari): IP55
Peso (Approssimativo): 4.4g (auricolari), 35.5g (custodia di ricarica)
Porta di ricarica: USB Tipo-C
Colore: Bianco
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…