Vetro+Gorilla+Glass+Victus+annunciato%3A+resiste+a+caduta+da+2+metri+di+altezza%2C+a+graffi+il+doppio+di+Gorilla+Glass+6
pianetacellulareit
/articoli/produttori/51132_vetro-gorilla-glass-victus-annunciato-resiste-a-caduta-da-2.php/amp/

Vetro Gorilla Glass Victus annunciato: resiste a caduta da 2 metri di altezza, a graffi il doppio di Gorilla Glass 6

Corning Incorporated ha presentato oggi la sua ultima innovazione nella tecnologia del vetro per la protezione di display: Corning Gorilla Glass Victus. Costruito su oltre un decennio di esperienza nella realizzazione di vetro resistente per smartphone, laptop, tablet e dispositivi indossabili, Gorilla Glass Victus promette di offrire a consumatori e produttori prestazioni a caduta e graffi significativamente migliori rispetto al vetro in alluminosilicato della concorrenza di altri produttori.

"L’ampia ricerca di Corning con i consumatori ha dimostrato che il miglioramento delle prestazioni a caduta e graffi sono componenti chiave delle decisioni di acquisto dei consumatori", ha dichiarato John Bayne, vicepresidente senior e direttore generale di Mobile Consumer Electronics di Corning.

In tre dei più grandi mercati di smartphone al mondo – Cina, India e Stati Uniti – la durata è una delle considerazioni di acquisto più importanti quando si tratta di smartphone, seconda solo al marchio del dispositivo. Quando messa a confronto con caratteristiche quali dimensioni dello schermo, qualità della fotocamera e spessore del dispositivo, la durata è risultata essere due volte più importante, con i consumatori intervistati che hanno detto di essere disposti a pagare qualcosa in più pur di avere un dispositivo che può durare di più. Inoltre, Corning ha analizzato il feedback di oltre 90.000 consumatori indicando che l’importanza delle prestazioni a caduta e graffi è quasi raddoppiata in sette anni.

"I telefoni quando cadono potrebbero rompersi, ma da quando sviluppiamo vetri di copertura sempre migliori, i telefoni sopravvivono a più cadute ma hanno anche iniziato a mostrare graffi più visibili, che possono influire sull’usabilità dei dispositivi stessi", ha detto Bayne.

Nei test di laboratorio, Gorilla Glass Victus ha ottenuto prestazioni di resistenza a caduta fino a 2 metri su superfici dure e ruvide. I vetri competitivi in ​​alluminosilicato di altri produttori in genere falliscono se lasciati cadere da meno di 0,8 metri. Gorilla Glass Victus supera anche Corning Gorilla Glass 6 con un miglioramento fino a 2 volte nella resistenza ai graffi. Inoltre, la resistenza ai graffi di Gorilla Glass Victus è fino a 4 volte migliore rispetto ai vetri in alluminosilicato della concorrenza.

I vetri Gorilla Glass sono stati usati in oltre 8 miliardi di dispositivi da oltre 45 marchi principali.
Samsung sarà il primo cliente ad adottare Gorilla Glass Victus nel prossimo futuro (non è da escludere che il primo dispositivo sarà il Galaxy Note20, che sarà annunciato il 5 agosto).

Video dell’annuncio di Corning Gorilla Glass Victus

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago