Wiko ha introdotto in Italia lo smartphone Y61, disponibile da inizio luglio a meno di 90 euro.
In un corpo che misura 161.3×78.14x9mm e pesa circa 190 grammi, Wiko Y61 ospita un ampio display LCD IPS da 5.99 pollici di risoluzione FWVGA+ (480×960 pixel, 179ppi) a 16.7 milioni di colori e in formato 18:9 (widescreen). Ad alimentare il device si trovano una batteria da 3000mAh e un chipset Quad-Core MediaTek 6761WE con clock fino a 1.8 GHz con GPU IMG PowerVR GE8300 supportato da 1GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 16GB espandibili con microSD fino ad ulteriori 256GB.
La connettività di Wiko Y61 comprende 4G LTE (Categoria 4 DL 150 Mbps, UL 50Mbps), WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.2, ingresso per jack audio da 3.5mm e radio FM stereo. Il sistema operativo è Android 10 GO Edition con Camera Go, Gallery Go, Lens Go, la modalità Simple Mode e l’Assistente Google richiamabile anche premendo il tasto fisico dedicato (evita di dover dire ‘Ok, Google’ prima della richiesta).
Wiko Y61
Il comparto fotografico di Wiko Y61 comprende un obiettivo posteriore da 8MP con flash e funzionalità Bokeh Mode, Beautification, Lens Go for Translation mentre nella parte frontale offre un obiettivo da 5MP. Non è presente la Messa a fuoco automatica ma i vidoe si pososno registrare in risoluzione FHD in 1080p/30fps.
È possibile personalizzare la modalità Simple Mode per includere, aggiungere, ordinare e visualizzare tutte le app preferite, i contatti principali, le impostazioni e molto altro ancora in un’unica schermata. Inoltre, è possibile sbloccare l’Y61 con uno sguardo grazie al Face unlock e con il supporto Dual SIM è possibile gestire la vita personale a quella professionale con un solo telefono.
Wiko propone in Italia lo smartphone Y61 da inizio luglio al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro nelle tre varianti di colore Deep Grey, Deep Green e Gold; nella confezione di vendita presenti una cover trasparente e una pellicola che forniscono protezione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…