Spotify ora suona gratis, con la pubblicità, anche sui dispositivi Amazon Echo.
Spotify è stato reso compatibile con i dispositivi Echo nel 2019, inizialmente solo per gli utenti abbonati a Spotify Premium. Alla fine dello scorso anno, Spotify ha esteso la possibilità per i suoi utenti Free in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti di collegare i propri account ad Alexa per ascoltare la musica della piattaforma di streaming più popolare anche in assenza del piano Premium, con il supporto della pubblicità. Dal 24 giugno 2020, anche gli account italiani di Spotify Free hanno questa possibilità.
In Italia, quindi, chi ha un account Spotify gratuito e non paga l’abbonamento Spotify Premium può collegare il proprio account Spotify gratuito al proprio account Amazon Alexa per ascoltare playlist come Today’s Top Hits, Discover Weekly o un’altra playlist personalizzata su Amazon Echo o Fire TV senza pagare un centesimo di euro, sopportando però l’ascolto di pubblicità di tanto in tanto. Comodamente seduti sul proprio divano oppure mentre si cucina e ora anche in viaggio attraverso Echo Auto, è possibile chiedere ad Alexa qualcosa come "riproduci pla playlist Today’s Top Hits da Spotify" per iniziare ad ascoltare.
Ricorda: per non dover specificare ‘da Spotify’ alla fine di ogni richiesta ad Alexa è possibile impostare Spotify come servizio di streaming musicale predefinito nell’app Amazon Alexa: qui la nostra guida.
Spotify Free si aggiunge agli altri servizi di streaming musicale gratuiti già disponibili sui dispositivi Echo come la selezione gratuita di Amazon Music Free (servizio supportato da annunci pubblicitari, che consente di ascoltare gratuitamente una selezione di playlist e stazioni radio), le radio da TuneIn, e le Skill Alexa delle più importanti radio italiane – come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss.
Per chi è abbonato ad uno dei principali servizi di streaming musicale per avere libertà di ascoltare senza pubblicità e scegliere esattamente il brano che vuole ascoltare, sui dispositivi Echo sono disponibili Amazon Music Unlimited, Apple Music, Spotify Premium, Deezer Premium, TIMmusic Platinum; TIDAL è anche compatibile con gli Echo ma al momento solo negli Stati Uniti.
Ricordiamo che per i clienti Amazon Prime è inoltre disponibile Prime Music, la selezione che offre oltre 2 milioni di brani, fino a 40 ore di musica al mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi. E tramite i modelli di Echo Show (gli smart display di Amazon) è possibile anche vedere video musicali da Vevo, basta dire ad esempio “Alexa, riproduci video musicali di Jonas Brothers”.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…