Voglia di cuffie senza fili in-ear ma non sapete quali scegliere? Oggi vi raccontiamo un modello molto interessante che stiamo testando da diverse settimane ovvero Huawei Freebuds 3i.
Abbiamo già visto la recensione delle Freebuds 3, variante priva di gommini, ma Huawei pare voler accontentare proprio tutti dato che questo modello denominato 3i va ad abbracciare tutta l’utenza che invece preferisce cuffie con gommino in-ear.
Al momento l’unico colore disponibile è il bianco classico, all’interno della confezione di vendita troviamo le nostre cuffie con relativa custodia in plastica di ricarica, cavo USB Type C per la ricarica, manuali guida e quattro paia differenti di gommini di ricambio che si adattano a qualunque tipo di padiglione auricolare.
Iniziamo parlando dell’indossabilità, queste cuffie sono comode ed adatte anche ad utilizzi molto prolungati, hanno un design piacevole ed una comoda e pratica custodia in plastica con aggancio magnetico per la ricarica.
Huawei Freebuds 3i
Ogni cuffia è provvista di tre microfoni, uno rivolto verso il volto per le chiamate dove non abbiamo riscontrato alcun problema ed anzi ci sentono molto bene anche in ambienti affollati, uno interno all’orecchio ed uno esterno, in questo modo la cancellazione del rumore riesce ad essere sempre molto precisa, riescono ad attenuare fino a 32 db e vi assicuriamo che isolano davvero in maniera incredibile, a tal punto che usando entrambe le cuffie con cancellazione attiva e musica a volume alto non sentirete nemmeno le auto presenti in strada facendo una passeggiata.
Il suono poi è davvero ottimo, nitido, pulito e ricco di bassi, solamente in alcuni casi, con tracce audio particolari, al massimo del volume abbiamo notato una leggera perdita di qualità, altro particolare riscontrato utilizzandole con Mac segnaliamo un leggero ritardo del suono rispetto al labiale di un video, niente di preoccupante.,
Nessun problema invece con le decine di Smartphone e Tablet che abbiamo provato in questi giorni, parliamo di cuffie Bluetooth standard che si abbinano ad ogni prodotto ma che con Android, e ancora di più con Huawei con EMUI 10 o successive, si possono sfruttare a pieno grazie all’applicazione AI Life.
Huawei Freebuds 3i
Tale app permette di aggiornare il firmware delle cuffie (abbiamo già ricevuto tre update), di visualizzare lo stato di batteria delle singole cuffie o del case oppure permette di selezionare il comportamento con un tap, un doppio tap oppure un tocco prolungato, si possono gestire quindi le tracce in ascolto, attivare l’assistente vocale oppure ancora gestire la cancellazione del rumore.
Ci teniamo inoltre a segnalarvi che abbiamo potuto testare l’app e le cuffie su iOS grazie allo store di Risparmiatelo.it, store raggiungibile al seguente indirizzo dove potete trovare prodotti dei principali marchi a prezzi davvero interessanti, come iPad Pro 2020, iPhone SE 2020 e molto altro ancora.
L’autonomia della singola cuffia raggiunge le 3 ore e 30 ma con il case si raggiungono le 14 ore e 30 di riproduzione.
Quanto costano? 99 euro, prezzo onesto considerando la bontà del prodotto, tra l’altro spesso vanno in sconto su Amazon al seguente indirizzo.
Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
Recensione auricolari Huawei Freebuds 3i, le AirPods Pro economiche
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…