Huawei P40 Pro Plus disponibile in Italia

Lo smartphone con penta-camera posteriore disponibile in Italia con in regalo FreeBuds 3i, Smart Speaker e altro ancora; acquistando su Huawei Store in regalo anche il caricabatteria SuperCharge.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Un altro membro della lineup P40 di Huawei è ora disponibile in Italia: al fianco dei già disponibili P40 e al P40 Pro, dal 12 giugno si può acquistare anche lo smartphone P40 Pro Plus, al prezzo consigliato al pubblico di 1399,90 euro.

Huawei P40 Pro Plus monta un display OLED di diagonale 6,58 pollici con risoluzione 1200×2640 pixel (441ppi), rapporto di aspetto 19.8:9 e frequenza di aggiornamento del pannello di 90Hz. Il display è forato nell’angolo alto sinistro per ospitare la fotocamera da 32MP con messa a fuoco automatica e una fotocamera di profondità a infrarossi, che insieme consentono permettono di creare selfie con effetti bokeh.

La fotocamera posteriore di Huawei P40 Pro Plus

Lo smartphone è costruito con un pannello posteriore in nano-tech ceramica forgiato e lucidato per garantirne la durabilità. Ad alimentare lo smartphone ci pensano il processore Kirin 990 5G (2 x Cortex-A76 basato a 2,86 GHz + 2 x Cortex-A76 basato a 2,36 GHz + 4 x Cortex-A55 1,95 GHz) – che supporta connettività veloce 5G e Wi-fi 6 Plus – e la batteria da 4200mAh con supporto per la ricarica rapida Huawei SuperCharge via cavo e wireless (40W solo da Huawei Wireless Charger). Il sistema operativo è Android 10 Open Source con EMUI 10.1, con AppGallery come store da cui scaricare nuove applicazioni (non ci sono i servizi e le applicazioni Google, come il Play Store). EMUI 10.1 comprende l’app MeeTime (per effettuare videochiamate), la più recente versione di Huawei Share (che abilita la connessione ottimizzata con altri dispositivi Huawei e apparecchiature di terze parti) e Multi-Screen Collaboration (funzione che permette di rispondere alle chiamate video o vocali direttamente da PC e di aprire file e collegamenti ipertestuali sullo smartphone con applicazioni native per PC). Presente anche la barra di ricerca ‘Find Apps Search Widget‘ per cercare app direttamente dalla schermata iniziale del device. Per mantenere basse le temperature interne dello smartphone è integrato il sistema 4-in-1 SuperCool.

Huawei P40 Pro Plus sul retro presenta una penta camera Leica: obiettivo UltraVision da 50MP (RYYB, 23mm, F1.9, OIS), una Cine Camera Ultra Grandangolare da 40MP (18mm, F1.8), un teleobiettivo periscopico da 8MP (zoom ottico 10x, 240mm, f/4.4, OIS), un teleobiettivo da 8MP (zoom ottico 3x, 80mm, F2.4, OIS) e un sensore di profondità ToF 3D. Il sensore principale della fotocamera posteriore supporta il Full Pixel Octa PD AutoFocus, per dettagli precisi indipendentemente dalla complessità della scena e dalle condizioni di luce. La Ultra-Wide Cine Camera da 40MP ha una sensibilità alla luce ISO 51200 e supporta la tecnologia SedecimPixel Fusion, che produce pixel di 4,48um per registrare video con maggiore luminosità anche di notte. La Cine Camera supporta anche la ripresa di contenuti HDR, la registrazione Ultra Slow-Motion 7680fps e gli effetti Bokeh in tempo reale per i video. E’ anche possibile utilizzare il Directional Audio Zoom per concentrare la cattura del suono in base al soggetto su cui viene effettuato lo zoom. A livello software, la tecnologia ‘AI Golden Snap‘ migliora le foto con l’AI (riconosce 31 punti diversi del corpo umano e 97 punti diversi del volto per migliorare gli scatti) rimuovendo i passanti dalle foto, i riflessi dalle superfici oppure cogliendo i momenti migliori di un’azione sportiva o di un’espressione facciale.

Huawei P40 Pro Plus (con 8GB di RAM e 512GB di ROM) nelle due varianti di colore Ceramic White e Ceramic Black dal 12 giugno al prezzo di consigliato al pubblico di 1399,90 euro su Huawei Store prima di essere successivamente disponibile anche presso il Huawei Experience Store di Milano, i negozi delle principali insegne della distribuzione specializzata, Amazon.it e i negozi degli operatori di telefonia. Per trasferire app, contatti, dati, file e foto dal vecchio smartphone al nuovo smartphone in pochi semplici passi si può utilizzare l’app ‘Phone Clone’.

PROMOZIONE PER I PRIMI CHE COMPRANO HUAWEI P40 PRO PLUS.
• Chi acquista Huawei P40 Pro Plus riceverà Freebuds 3i (del valore commerciale 99,00 euro) e Huawei mini speaker (valore commerciale 29,90 euro), oltre a 50GB da utilizzare su Huawei Cloud, 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di Huawei Video in omaggio e fino a 10 film on demand.
• Chi acquista Huawei P40 Pro Plus su Huawei Store, dal 12 al 24 giugno 2020, riceve in regalo anche il caricabatteria Huawei SuperCharge (dl valore commerciale 129,9 euro). 

Huawei P40 Pro Plus su Huawei Store a 1399 euro

Impostazioni privacy