Find X2 Pro arriva in Italia: per promuoverlo, Oppo ha testato lo smartphone in Antartide

Oppo ha chiesto alla fotografa e regista di National Geographic Michaela Skovranova di raccogliere la sfida di usare un Oppo Find X2 Pro per immortalare il cosiddetto 'Continente Bianco'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore di smartphone Oppo ha presentato il progetto “Uncover Antarctica” realizzato in partnership con National Geographic, attraverso cui permette di viaggiare virtualmente in una distesa sconfinata di ghiaccio e neve.

Come parte di questo progetto, Oppo ha chiesto alla fotografa e regista di National Geographic Michaela Skovranova di raccogliere la sfida di usare un Oppo Find X2 Pro, l’attuale smartphone di punta dell’azienda, per immortalare il cosiddetto “Continente Bianco”, attualmente una delle più grandi e misteriose sfide sia per l’uomo e che per la tecnologia.

Disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di 1.199 euro dal 22 maggio, Oppo ha presentato all’inizio di marzo il Find X2 Pro, smartphone con display AMOLED QHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un sistema di telecamere Ultra Vision, processore Qualcomm Snapdragon 865 Mobile Platform con sistema Qualcomm Snapdragon X55 5G Modem-RF, ricarica veloce SuperVOOC 2.0 65W.

Uncover Antarctica è dunque un un viaggio attraverso l’Antartide, ambiente contraddistinto da profondi crepacci e temperature estreme sotto lo zero, anche a due cifre, con una fauna locale rappresentata soprattutto da pinguini, foche e balene. Il “Continente Bianco” si estende ad oltre l’Europa intera, per circa 14 milioni di chilometri quadrati, risultando l’ultima parte di natura incontaminata del nostro pianeta.

La spedizione "Uncover Antarctica" ha preso il suo via a Ushuaia, in Argentina. Partendo dalla punta meridionale del Sud America, il gruppo di Michaela Skovranova ha navigato per la prima volta lungo il mistico Drake Passage fino a raggiungere la punta settentrionale della Penisola Antartica, dove è iniziata la scoperta dell’Antartide.

Skovranova ha dunque utilizzato uno smartphone Oppo Find X2 Pro per fotografare quanto di più bello vedeva in questo viaggio. Ad esempio, con la funzione Ultra Steady Video per ridurre le vibrazioni e la fotocamera ultra-grandangolare ha immortalato una colonia di pinguini sparpagliati in una sola foto, mentre la velocità del focus ha permesso alla fotografa di immortalare prontamente le megattere apparse improvvisamente al largo della nave. E ancora, la modalità Ultra Night Mode 3.0 è tornata utile per catturare foto belle anche in situazioni di scarsa luminositò. E nei video è stato possibile registrare il suono proveniente da diverse direzioni, in quanto fa uso di una tecnologia di registrazione Audio 3D.

"Il nostro obiettivo era quello di mostrare il risultato che la combinazione di un talento creativo e di innovazioni tecnologiche potesse produrre in condizioni estreme" ha detto Maggie Xue, Presidente OPPO della WEU Region (Europa occidentale), riguardo al progetto “Uncover Antarctica”. "Con questo progetto abbiamo messo seriamente alla prova il nostro nuovo smartphone premium OPPO Find X2 Pro, ed è passato a pieni voti".

Su www.oppo.com e sui canali dei social media di Oppo è possibile vedere le immagini di questa spedizione. Qualche anteprima, con tanto ‘dietro le quinte’ della spedizione nei video qui sotto.

Oppo Find X2 Pro – Uncover Antarctica

Oppo Find X2 Pro – Uncover Antarctica – Dietro le quinte

Promo Oppo Find X2 Pro – Zoom Ibrido 10x – Uncover Antarctica

Impostazioni privacy