Qualcomm Quick Charge 3 Plus ricarica meta’ batteria di uno smartphone in 15 minuti

La nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3 Plus debutta sui chip Qualcomm Snapdragon 765 e Snapdragon 765G, poi arriverà  su altri nuovi chipset Snapdragon nel 2020.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Qualcomm ha annunciato la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3+, la più recente aggiunta alla gamma di prodotti Quick Charge che compongono l’ecosistema di dispositivi pensati per la ricarica rapida, comprensivo di oltre 1000 accessori e dispositivi in ​​tutto il mondo.

Quick Charge 3+ sarà disponibile prima su Qualcomm Snapdragon 765 e Snapdragon 765G, poi arriverà su altri nuovi chipset Snapdragon nel 2020.

Lo smartphone Mi 10 Lite Zoom di Xiaomi, alimentato dallo Snapdragon 765G, è il primo smartphone al mondo con Quick Charge 4+ e tecnologia di ricarica Quick Charge 3+.

Quick Charge 3+ nasce con l’obiettivo di rendere più accessibile la ricarica rapida avanzata. Si parla di una efficienza energetica capace di caricare mediamente, una batteria da 0% a 50% in 15 minuti, il 35% più velocemente e con una generazione di fino a 9 gradi celsius in meno di calore rispetto alle generazioni precedenti, così da mantenere bassa la temperatura interna dei dispositivi ed evitare surriscaldamenti.

Quick Charge 3+ viene supportata da cavi e accessori USB type A-to-type C standard del settore che supportano la tensione scalabile con steps 20mV da Quick Charge 4, che sono più convenienti per gli OEM e i consumatori. Inoltre, la tecnologia è retrocompatibile con i dispositivi Quick Charge di generazione precedente e i dispositivi più recenti possono funzionare con gli accessori Quick Charge 3+ fornendo così esperienze di ricarica più flessibili.

Altre caratteristiche chiave di Quick Charge 3+ sono la capacità integrata di identificazione del cavo collegato e diversi meccanismi di sicurezza.

Le principali caratteristiche di Qualcomm Quick Charge 3 Plus

Impostazioni privacy