Oppo+Find+X2+e+Find+X2+Pro+supportano+l%26%238217%3BHDR10+di+YouTube%2C+Netflix+e+Amazon+Prime+Video
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50832_oppo-find-x2-supporto-hdr10-youtub-netflix-amazon-prime-vide.php/amp/

Oppo Find X2 e Find X2 Pro supportano l’HDR10 di YouTube, Netflix e Amazon Prime Video

Oppo ha annunciato che i suoi più recenti smartphone Find X2 e Find X2 Pro, sono ora in grado di supportare i video HDR10 sulle piattaforme di streaming YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Andando ad aggiungersi alla lunga lista di dispositivi mobili Android che permettono di visualizzare contenuti con una più ampia gamma dinamica di colori, Find X2 e Find X2 Pro sono i primi smartphone di Oppo certificati da Netflix per il supporto dell’HDR, secondo questa lista ufficiale dei dispositivi compatibili con l’HDR di Netflix.

L’HDR è la tecnologia che amplia la gamma dei colori tradizionalmente visibili nei video, definiti ‘SDR’, permettendo di vedere neri più profondi, maggiori sfumature di colore e bianchi più luminosi. Per la riproduzione di contenuti in HDR è necessario però che il pannello display supporti il formato. E Oppo Find X2 e Find X2 Pro sono dotati di uno schermo Amoled Ultra Vision da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ (1440×3168 pixel, 513ppi) che supporta appieno l’HDR. Più nello specifico, i formati HDR10 (con mappatura statica) e HDR10+, formato con mappatura dinamica alternativo al Dolby Vision al momento supportato tuttavia solo da Amazon Prime Video tra le piattaforme sopra citate.

Inoltre, lo schermo di Oppo Find X2 e Find X2 Pro, che copre il 100% del film P3 WCG, ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz, una frequenza di campionamento del touch display a 240Hz per un feedback più preciso e luminosità massima fino a 1200nit. Inoltre, lo schermo ha ricevuto un punteggio A+ da DisplayMate e la certificazione Eye Comfort da TÜV Rheinland.

Find X2 e Find X2 Pro, ricordiamo, montano anche un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G di nuova generazione e di un chip che supporta la crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2, quindi tutto il supporto tecnico necessario per poter visualizzare i contenuti HDR di alta qualità, proteggendo al contempo il copyright dei video.

Lo streaming di Netflix in HDR su Oppo Find X2 e Find X2 Pro richiede la versione 5.0 dell’app Netflix per Android e il piano Netflix Premium (da 15,99 euro al mese), oltre ad una velocità di connessione a internet veloce e stabile. Senza questi requisiti, tuttavia, la visione è al massimo in fullHD a 1080p, con il piano Netflix Standard, o in SD, con il piano Netflix base.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago