Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di FreeBuds 3i, nuove cuffie completamente wireless, una versione ‘economica’ delle FreeBuds 3 lanciate lo scorso autunno, con tecnologia Active Noise Cancellation di cancellazione del rumore.
Cuffie completamente wireless significa che sono senza fili, ciascun auricolare è libero da fili e monta una batteria che si ricarica quando riposto all’interno della custodia. Nel caso delle FreeBuds 3i, per gli auricolari la batteria ha una capacità di 37mAh mentre per la custodia di 410mAh. L’autonomia è fino a 3.5 ore di riproduzione musicale e 2.5 ore di conversazione.
Huawei FreeBuds 3i
Per l’audio, le FreeBuds 3i sono dotate di driver dinamici da 10mm con diaframmi in composito polimerico altamente sensibile per fornire un audio bilanciato. Gli auricolari hanno un corpo dal design ergonomico a forma di cono, con punte flessibili in silicone, disponibili in quattro diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi tipo di orecchio.
Ci sono sensori su entrambi i lati, che garantiscono funzioni di controllo con un doppio tocco, come rispondere o terminare una chiamata e riprodurre o mettere in pausa la musica. Inoltre, la riproduzione viene messa in pausa in automatico quando gli auricolari vengono tolti dalle orecchie e riprende quando vengono indossati di nuovo.
Inoltre, le FreeBuds 3i sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4.
Huawei FreeBuds 3i
Le cuffie FreeBuds 3i hanno un sistema di cancellazione del rumore gestito da due microfoni rivolti verso l’esterno, che rilevano il rumore ambientale per ridurlo attivamente fino a 32dB, e possono abbassare il rumore del vento di 6m/s. Un terzo microfono rivolto verso l’interno riceve la voce e la conduce all’interno del padiglione auricolare, per migliorare la qualità in chiamata.
Le cuffie FreeBuds 3i funzionano con la maggior parte dei dispositivi bluetooth, anche se si integrano meglio con i dispositivi Huawei. In questi, una finestra pop-up sullo smartphone aiuta ad abbinare automaticamente i dispositivi quando si apre la prima volta la custodia di ricarica delle cuffie (le cuffie devono essere nel raggio di azione di 10 metri del bluetooth dello smartphone). Le FreeBuds 3i si possono gestire tramite l’app AI Life, da installare sullo smartphone, che torna utile anche per controllare lo stato della batteria.
E’ disponibile la modalità Aware che consente, premendo e tenendo premuto il dito sulla cuffia, di disattivare la cancellazione attiva del rumore per sentire il suono ambientale esterno, senza bisogno di togliere gli auricolari. Questa funzione torna particolarmente utile quando bisogna ascoltare la domanda di un amico sull’autobus, ad esempio.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei propone FreeBuds 3i in Italia nei colori Carbon Black e Ceramic White al prezzo consigliato di 99 euro. Le cuffie si possono comprare ‘dai prossimi giorni’ sul sito e-commerce ufficiale Huawei Store, Amazon.it, nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori e presso il Huawei Experience Store.
Fino al 31 luglio, chi acquista FreeBuds 3i riceve tre mesi di Huawei Music in omaggio (per i nuovi utenti).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…