Oppo+Find+X2+Neo%2C+Find+X2+Lite+e+Special+Edition+Lamborghini+di+Find+X2+Pro+ufficiali+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50801_oppo-find-x2-neo-find-x2-lite-e-special-edition-lamborghini.php/amp/

Oppo Find X2 Neo, Find X2 Lite e Special Edition Lamborghini di Find X2 Pro ufficiali in Italia

Oppo ha annunciato nello scorso mese di marzo la serie di smartphone Find X2 con i due modelli Find X2 e Find X2 Pro. A questi si aggiungono ora Find X2 Neo, Find X2 Lite e una edizione speciale di Find X2 Pro targata Lamborghini. La data di lancio in Italia di tutti i modelli della famiglia Find X2, compreso il Find X2 Pro, è il 22 maggio 2020.

Oppo Find X2 Neo – Trailer

Oppo Find X2 Lite – Trailer

Oppo Find X2 Neo e Oppo Find X2 Lite

Oppo Find X2 Neo e Lite sono dotati della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G che consente velocità multi-gigabit e velocità di download mulit-gigabit fino a 3,7 Gbps.

Il Find X2 Neo monta un display flessibile OLED da 6,5 pollici forato con una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz, ratio del 92,1%, luminosità fino a 800nit per il 14% e luminosità massima fino a 1100nit, sampling rate di 180Hz, certificazione TUV Rheinland per la protezione degli occhi e la certificazione HDR10+. Sotto lo schermo si trova un lettore di impronte digitali. Lo smartphone è disponibile con 12GB di RAM e fino a 256GB di ROM, mentre la batteria è una unità da 4025mAh che supporta la carica flash 4.0 VOOC da 30W. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7.

Il Find X2 Neo monta una antenna a 360 gradi e più di dieci antenne lungo il telaio esterno, ha la capacità di valutare i segnali attraverso quattro antenne per trovare il canale migliore con una velocità di rete più rapida aumentando così le prestazioni della rete fino al 30% ed è in grado di combinare le reti 5G e WiFi a doppio canale facendole lavorare insieme. Restando in tema di connettività, l’Oppo Find X2 Neo fa uso della tecnologia ‘Smart 5G’ per controllare, attraverso diversi algoritmi, il consumo energetico delle diverse applicazioni, con l’obiettivo di garantire una autonomia paragonabile come se fosse connesso ad una rete 4G quando invece è connesso ad una rete 5G.

Per mantenere basse le temperature interne, il Find X2 Neo ha un sistema di dissipazione del calore multistrato 3D raffreddato a liquido. Lo schermo è coperto da uno strato di lamina di rame e due strati di fogli di grafite, così come la parte centrale, che dissipano contemporaneamente il calore dallo schermo e dalla scheda madre. Inoltre, il corpo è dotato di una VC (Vapor Chamber), che conduce il calore generato dal processore alla VC per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore.

Riguardo il comparto fotografico, il Find X2 Neo ha un comparto fotografico con una configurazione Quad-Camera sul retro, con un obiettivo principale da 48MP (Sony IMX586 con OIS) affiancato da un teleobiettivo da 13MP (con zoom ottico ibrido 5x), da un ultra-grandangolare da 8MP e da un obiettivo in bianco e nero da 2MP. Lo smartphone offre la tecnologia Ultra Steady 2.0 che combina OIS (Optical Image stablization) ed EIS (Electrical Image Stablization) e una modalità di stabilizzazione ad ampio angolo per catturare uno spazio di visione più ampio. Il Find X2 Neo integra una telecamera frontale da 32 milioni di pixel, ospitata in un foro nell’angolo alto sinistro.

Oppo Find X2 Lite monta una batteria da 4025mAh che supporta la ricarica rapida VOOC 4.0 da 30W, una antenna che avvolge il perimetro dello smartphone modificando la ricezione a seconda della posizione per garantire il miglior segnale possibile, ha uno spessore di 7,96mm, pesa circa 180 grammi, display OLED da 6.4 pollici (ratio 20:9), una Quad-Camera posteriore (obiettivo principale da 48MP F1.7, grandangolare e macro da 8MP, monocromatico da 2MP, obiettivo retrò stile ritratto da 2MP), fotocamera frontale da 32MP.

Oppo Find X2 Neo

Oppo Find X2 Lite

Prezzi e Disponibilita’ Oppo Find X2 Neo e Oppo Find X2 Lite

Riguardo prezzi e disponibilità, a partire dal 22 maggio 2020 in Italia:
Oppo Find X2 Neo con 12GB RAM + 256GB ROM, a 699 euro
Oppo Find X2 Lite con 8GB RAM + 128GB ROM, a 499 euro. 

Promozione per chi aquista la Oppo Find X2 Series:

Registrandosi al sito www.oppopromo.it dal 4 al 24 Maggio 2020, acquistando un Find X2 Pro o Find X2 Neo dal 22 Maggio al 30 Giugno e caricando la prova di acquisto entro il 10 Luglio 2020 si potrà ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker; registrandosi dal 25 Maggio al 10 Luglio 2020 e caricando la prova di acquisto si potrà ricevere un paio di auricolari Oppo Enco Free.

Registrandosi al sito dal 4 Maggio fino al 24 Maggio 2020, acquistando un Find X2 Lite dal 22 Maggio al 30 Giugno e caricando la prova di acquisto entro il 10 Luglio 2020 si potrà ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco W31 e un Oppo Bluetooth Speaker; registrandosi dal 25 Maggio al 10 Luglio 2020 e caricando la prova di acquisto si potrà ricevere un paio di auricolari Oppo Enco W31.

Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition

Oppo ha anche annunciato il Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, disponibile dal 22 maggio in Italia nella versione 12GB di RAM + 512GB di ROM al prezzo di 1999 euro. 

Le specifiche del Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition sono quelle del Find X2 Pro – display Amoled da 6.7 pollici a 120Hz QHD+ 10bit, batteria da 4200mAh con tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0, chipset Qualcomm Snapdragon 865, sistema a tripla camera (48MP + Ultra grandangolare 48MP + Teleobiettivo periscopico 13MP).

Il modello, nato dalla recente collaborazione tra Oppo e Lamborghini, si ispira all’Aventador SVJ Roadster e fa uso della tecnologia della forgiatura a caldo del vetro per simulare le linee aerodinamiche, le luci e le ombre 3D di un’auto super sportiva. La confezione dello smartphone è progettata per essere aperta e chiusa come la portiera a forbice della Aventador SVJ Roadster, con i caratteristici fari esagonali e a Y. Allo stesso modo, la custodia del telefono, il caricabatterie, il cavo USB, il caricatore flash e gli auricolari wireless sono stati progettati su misura per questa edizione. All’interno, ColorOS 7.1 offre temi personalizzati Lamborghini.

Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago