La piattaforma di streaming musicale TIDAL ha annunciato di aver deciso di condividere, con tutti (abbonati e non), alcuni dei suoi migliori concerti in esclusiva e disponibili in livestreaming. E’ una risposta all’iniziativa #IoRestoACasa lanciata in conseguenza all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia dal coronavirus COVID-19.
Per 12 ore consecutive ogni giorno, TIDAL farà compagnia agli appassionati della musica con le migliori esibizioni di Jennifer Lopez, JAY-Z, Beyoncé, Rihanna e altri artisti di musica latina, pop, elettronica, Hip Hop and R&B.
A seguire l’elenco dei livestream disponibili sia agli utenti già abbonati che ai non abbonati su TIDAL.com/AtHome.
Mercoledì (25 marzo) – Musica latina
con Jennifer Lopez, Daddy Yankee, CNCO, Romeo Santos, e altri
Giovedì (26 marzo) – Pop
con Lizzo, The Chainsmokers, Bazzi, Dermot Kennedy, e altri
Venerdì (27 marzo) – Elettronica
con deadmau5, Daft Punk, Kaskade, Marshmello, Cashmere Cat, e altri
Sabato (28 marzo) – Hip Hop
con Jay-z, J. Cole, Lil Wayne, Meek Mill, Gunna, City Girls, 21 Savage, e altri
Domenica (29 marzo) – R&B
con Beyoncé, Rihanna, Ari Lennox, Trey Songz, Jorja Smith, H.E.R, e altri
Da venerdì 3 aprile alle 15:00, i fan possono sintonizzarsi per livestream non-stop che includono documentari, concerti, interviste esclusive di TIDAL e altro ancora. Membri e non membri possono collegarsi su TIDAL.com/AtHome.
Documentari TIDAL (listen.tidal.com/video/136191989): “I Ain’t Sh*t Without You Tour” su Lil Wayne, “RD: 20” su JAY-Z, “I’m Here Muthafuckas” su Cardi B, “Too High To Riot” su Bas e altri.
Concerti TIDAL (listen.tidal.com/video/136192112): “Live at Made in America 2015” di Beyoncé, “Live at Made in America 2017” di The Chainsmokers, “Live at Dreamville Fest 2019” di J. Cole, “Live at TIDAL X Brooklyn 2017” di Jennifer Lopez, “Live at Made in America 2017” di SZA e altri.
Interviste TIDAL (listen.tidal.com/video/136192335): Rap Radar: Drake, Car Test: Roddy Rich, CRWN: Mary J. Blige, CRWN: Megan Thee Stallion, IN CONVERSATION: The Raconteurs e altri.
Lista aggiornata il 3 aprile 2020 in seguito all’estensione dell’iniziativa.
TIDAL offre i primi 4 mesi di abbonamento a 4 euro, per i nuovi clienti
Per chi non lo conosce, TIDAL è un servizio di streaming che conta oltre 60 milioni di brani musicali e centinaia di migliaia di video nella sua library. Docu-serie, interviste e approfondimenti sugli artisti sono disponibili su TIDAL, che ha qualcosa per i fan di tutti i generi musicali.
Con l’iniziativa #ACasaConTIDAL il servizio vuole offrire la migliore musica disponibile stando accanto alle persone in questo periodo difficile.
E inoltre, TIDAL offre ai nuovi clienti un’offerta speciale a tempo limitato, disponibile fino al 15 aprile 2020: i primi 4 mesi di qualsiasi piano a 4,00 euro (totali, equivalenti quindi a 1 euro al mese). Questa offerta si può riscattare all’indirizzo try.tidal.com/spring