Vi abbiamo comunicato questa mattina che Apple ha chiuso i suoi Apple Store in Italia, ed ora anche Xiaomi Italia ha comunicato di aver chiuso, temporaneamente fino a data da destinarsi, tutti i Mi Store presenti sul territorio italiano, in accordo con Mi Store Italia. Annullato anche il Mi Fan Festival, in programma per il 6 aprile 2020. Decisioni prese in seguito alle disposizioni dell’ultimo decreto emesso dal Governo in data 11 marzo 2020, che prevede ulteriori misure atte a ridurre al minimo le occasioni di contagio del virus Covid-19, tra cui la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali.
“Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori” ha commentato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.
Oltre alla decisione di chiudere temporaneamente i propri store presenti su tutto il territorio nazionale italiano, per riuscire a rispettare i protocolli di sicurezza anti-contagio, Xiaomi ha preso anche la decisione di annullare tutte le manifestazioni fisiche programmate per le prossime settimane, tra cui il Mi Fan Festival del 6 aprile, evento che Xiaomi tiene ogni anno per celebrare l’anniversario della propria fondazione e al quale partecipano centinaia di persone.
“Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità, annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione” ha aggiunto Davide Lunardelli, capo del Marketing di Xiaomi Italia.
Quest’anno Xiaomi festeggia 10 anni, quindi il Mi Fan Festival del 6 aprile avrebbe dovuto essere un importante evento, ma sono proprio gli eventi pubblici come questo che aggregano moltissime persone che devono essere annullati per evitare di diffondere il coronavirus COVID-19.
Il Mi Fan Festival 2020 di Xiaomi non è dunque stato rinviato a data da destinarsi, ma proprio cancellato.
Xiaomi non vuole comunque dimenticare la propria Mi Community, che da sempre è un punto di riferimento importante dell’azienda. Il Mi Fan Festival 2020 comunque si terrà, virtualmente: Xiaomi sta pensando a delle sorprese e promozioni dedicate, che conosceremo più avanti.
Xiaomi ha Mi Store nelle principali città d’Italia, tra cui a Bari, Valmontone (Roma), Catania, Napoli e Rozzano (Milano). Tutti i Mi Store italiano sono, dunque, attualmente chiusi ma questa chiusura sarà solo temporanea: la riapertura, tuttavia, è in data da destinarsi – dipenderà da quanto proseguirà l’emergenza dal coronavirus.
Nel frattempo, è possibile ricevere aggiornamenti locali in Italia da Xiaomi seguendo le pagine di ‘Xiaomi Italia’ sui social (Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok) oltre che seguire la Mi Community online.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…