Huawei ha condiviso (via Mydrivers.com) di avere ha spedito oltre 240 milioni di unità smartphone nel 2019 e che, nello stesso anno, le spedizioni di telefoni delle serie Mate e P sono aumentate di oltre il 50% su base annua. Nell’arco di tutto il 2019, il produttore cinese risulta aver spedito 6,9 milioni di telefoni cellulari 5G.
Nello scorso mese di ottobre, Huawei Mobile ha comunicato, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, di avere superato quota 200 milioni di telefoni spediti nel 2019, quando mancavano ancora due mesi alla fine dell’anno. Questo traguardo è stato raggiunto con 64 giorni di anticipo rispetto al 2018.
"Nel 2019 abbiamo superato le 200 milioni di spedizioni. 64 giorni prima rispetto al nostro anno precedente! I nostri ringraziamenti e apprezzamenti vanno a tutti per il vostro supporto – mentre continuiamo a impegnarci per migliorare la tecnologia per tutti #Huawei #MakeItPossible" ha twittato @HuaweiMobile su Twitter in data 23 ottobre 2019.
Potrebbe essere l’ultimo importante traguardo che la società raggiunge nel mercato degli smartphone per almeno un po’ di tempo. Non si puo’ nascondere che l’azienda cinese ha un futuro incerto in seguito al ban del marchio negli Stati Uniti. L’ultima serie Mate30 esegue il sistema operativo Android open source con EMUI10 e i servizi mobili Huawei, inclusa AppGallery di Huawei, come soluzione alternativa ai servizi mobili Google (le app Google, come il Play Store, non ci sono). E questo dovrebbe valere anche per i prossimi nuovi telefoni di Huawei, tra cui i modelli della serie P40 in arrivo.
Se il rapporto tra Stati Uniti e Huawei non cambierà il 2020 potrebbe non essere buono come il 2019 per la società cinese. Le cose potevano, tuttavia, andare meglio. Infatti, Gizmochina.com ha notato che il CEO di Huawei, Richard Yu, aveva suggerito lo scorso Settembre che le spedizioni avrebbero superato quota 300 milioni di unità nel 2019, se non fosse stato per il divieto degli Stati Uniti. Nel mese di dicembre 2019, la società ha ridotto la sua previsione a 230 milioni di telefoni spediti nel 2019. La cifra ufficiale, annunciata a metà Gennaio 2020, si è stabilizzata a circa 240 milioni di unità spedite.
Secondo Strategy Analytics, le spedizioni globali di smartphone sono complessivamente diminuite del 3% nell’ultimo anno per raggiungere 341 milioni di unità nel secondo trimestre del 2019. Nel periodo, Huawei ha aumentato le sue spedizioni globali di smartphone dell’8% in un anno da 54,2 milioni nel secondo trimestre 2018 a 58,7 milioni nel secondo trimestre 2019. Per Sa, Huawei ha raccolto una buona quota di mercato globale per smartphone del 17% nel secondo trimestre 2019, rispetto al 15% di un anno prima. Huawei è salita in Cina durante il secondo trimestre dello scorso anno, mentre la società ha cercato di compensare l’incertezza normativa in altre importanti regioni come il Nord America e l’Europa occidentale.
Stando a quanto aggiunto da MyDrivers, oltre alle spedizioni di telefoni, Huawei nel 2019 ha spedito oltre due milioni di smartwatch Huawei Watch 2 in tre mesi, oltre un milione di auricolari completamente wireless Huawei FreeBuds 3 nel primo mese. Guardando al 2020, il presidente di Huawei Xu Zhijun ha affermato che, sotto la pressione del governo degli Stati Uniti, la società prevede di raggiungere un fatturato di oltre 850 miliardi di yuan, con un aumento di circa il 18% su base annua.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…