Spotify ha reso disponibili due nuove playlist per i propri utenti: A Rotazione (On Repeat) e Ritorno al Passato (Repeat Rewind). Vanno ad aggiungersi alle altre playlist personalizzate che la piattaforma di streaming propone, tra cui Discover Weekly per scoprire ogni inizio settimana qualcosa di nuovo, Release Radar per scoprire ogni venerdi le nuove uscite in base ai propri gusti personali, Your Summer Rewind per i nostalgici della musica dell’estate.
La playlist A Rotazione (On Repeat) contiene la musica che l’utente ha ascoltato di piu’ in streaming negli ultimi 30 giorni. Secondo Spotify, On Repeat è un’ottima combinazione di tutta la musica che piace all’utente, indipendentemente dall’artista o dal genere o dalla data di uscita. E’ sempre aggiornata, quindi ogni volta che si preme play suona un po’ diversa.
La playlist Ritorno al Passato (Repeat Rewind) viene descritta come "un ottimo modo per ricordare le canzoni di cui ti sei innamorato in un passato non così lontano" e include brani che l’utente ha riprodotto più di un mese prima per poterli riscoprire. Per Spotify, "sia che tu stia costantemente scoprendo qualcosa di nuovo o che sia un fruitore di grandi classici, a volte è bello tornare indietro con qualcosa di familiare". Analogamente a On Repeat, le canzoni possono estendersi tra artisti, stati d’animo e generi con l’aggiornamento che viene fatto pero’ ogni cinque giorni.
A Rotazione (On Repeat) e Ritorno al Passato (Repeat Rewind)
Spotify assicura che uno stesso brano non si potrà trovare in entrambe le playlist. In effetti, se in una trovano posto i brani piu’ ascoltati nell’ultimo mese, l’altra include la musica che non si ascolta da almeno un mese.
Le due playlist A Rotazione (On Repeat) e Ritorno al Passato (Repeat Rewind) sono ora disponibili a livello globale per gli utenti gratuiti e Premium di Spotify nella scheda "Unicamente Per Te" nella Home dell’app.
Con l’occasione del lancio di queste due playlist, Spotify ha condiviso le prime 10 canzoni più ripetute a livello globale:
1) ‘Señorita’ – Camila Cabello, Shawn Mendes
2) ‘China’ – Anuel AA, Daddy Yankee, J Balvin, KAROL G, Ozuna
3) ‘Ransom’ – Lil Tecca
4) ‘Goodbyes (Feat. Young Thug)’ – Post Malone, Young Thug
5) ‘boyfriend (with Social House)’ – Ariana Grande, Social House
6) ‘Beautiful People (feat. Khalid)’ – Ed Sheeran, Khalid
7) ‘Dance Monkey’ – Tones and I
8) ‘How Do You Sleep?’ – Sam Smith
9) ‘Lalala’ – Y2K, bbno$
10) ‘Lover’ – Taylor Swift
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…