Oppo ha annunciato tre nuove tecnologie di ricarica veloce: 65W SuperVOOC Fast Charge 2.0, 30W Wireless VOOC Flash Charge e VOOC Flash Charge 4.0.
La SuperVOOC 2.0 debutta sul prossimo Reno Ace con la capacità di ricaricare una batteria da 4000mAh in soli 30 minuti. Basata sulla precedente tecnologia Super Flash Charge, adotta componenti personalizzati e avanzati, un nuovo design e un processo di costruzione che migliora l’efficienza di ricarica riducendo il surriscaldamento. In particolare, la 65W SuperVOOC 2.0 adotta un semiconduttore a nitruro di gallio (GaN) che riduce sia i tempi di ricarica sia le dimensioni del caricatore. La tecnologia Super VOOC 2.0, retrocompatibile con SuperVOOC e VOOC Flash Charge, è progettata per migliorare le performance di ricarica ma anche i livelli di sicurezza grazie a 5 misure di protezione contenute nel caricatore, nel cavo e nel telefono.
La 30W Wireless VOOC Flash charge abilita lo stesso livello di tecnologia VOOC con cavo anche in versione wireless per soddisfare le necessità dei diversi scenari di ricarica a cui vanno sempre di più incontro i consumatori. Consente di ricaricare una batteria di 4000mAh in 80 minuti, portando così la ricarica wireless al pari di quella VOOC con cavo. Compatible con gli standard QI e supporta la ricarica a 5W e 10W, si adatta in tempo reale migliorando sia il processo sia l’efficienza di ricarica evitando il surriscaldamento in sicurezza: il dispositivo termina la ricarica in caso di rilevazione di un metallo estraneo.
VOOC 4.0, dopo un upgrade che vedrà la luce nel prossimo Oppo K5, sarà adottato come tecnologia di ricarica base per tutti i modelli Oppo che verranno commercializzati. Con un potere di ricarica più rapido del 12% rispetto alla generazione pre-cedente, VOOC 4.0 permette di ricaricare una batteria da 4000mAh al 67% in 30 minuti e al 100% in 73 minuti. Un algoritmo VFC migliorato consente la riduzione del tempo di ricarica per ricaricare l’ultimo 10% della batteria. Oppo ha, inoltre, ridotto la resistenza interna dell’intero sistema di ricarica ed eliminato il rischio di surriscaldamento grazie ad un caricatore efficiente e un design della batteria intelligente, che garantisce la sicurezza anche nelle sessioni di gaming durante la ricarica. VOOC 4.0 sarà compatibile con tutti i precedenti protocolli di ricarica e può raggiungere i 5V4A (20W).
Zhang Jialiang, head of OPPO flash charge team, ha dichiarato: "La tecnologia VOOC Flash Charge ha ridisegnato il modo in cui le persone ricaricano e ha permesso a OPPO di portare questa esperienza a oltre 145 milioni di consumatori nel mondo. In futuro, OPPO continuerà a migliorare la tecnologia VOOC, Super-VOOC e Wireless VOOC per soddisfare le crescenti e differenti necessità degli utenti".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…