Amazon Music ha aggiornato la sua applicazione mobile per Android per cambiare le opzioni di qualità della musica. Potrebbe essere un aggiornamento fatto in vista del debutto di una nuova opzione che consentirà di ascoltare musica in qualità HiFi di cui si vocifera dall’inizio dell’estate? Non si sa, speriamo di si perchè anzichè semplificare la scelta questo aggiornamento la ha complicata.
Il cambiamento è arrivato con l’aggiornamento dell’app Amazon Music per Android disponibile dal 16 settembre 2019 nel Play Store (e presumiamo anche su iOS). Se prima le opzioni disponibili erano ‘Auto’, ‘Alto’, ‘Medio’ ‘Basso’ adesso sono ‘Migliore qualità disponibile’, ‘Standard’ e ‘Risparmio dati’.
Per ascoltare alla massima qualità, con le tre opzioni ora disponibili, non sappiamo quale va impostata. Scartando ‘Risparmio dati’, che logicamente attiva la qualità piu’ bassa disponibile per consumare meno dati, verrebbe da selezionare ‘migliore qualità disponibile‘ pero’ si legge che con questa opzione "la qualità audio piu’ elevata possibile, ottimizzata automaticamente a seconda delle condizioni di rete dati" per cui non c’è la certezza di avere sempre la qualità massima, ci si puo’ arrivare ma non è sicuro; per la voce ‘standard‘ non c’è una descrizione di che cosa significa.
Amazon Music per Android – opzione di scelta della Qualita’ Audio
Le nuove opzioni di scelta della qualità della musica in Amazon Music sono confuse; se arriverà un nuovo piano ‘Hifi’ speriamo che Amazon renda semplice per l’utente scegliere la qualità in cui vuole ascoltare la sua musica preferita. Anche sopportando eventuali blocchi durante lo streaming causati da un temporaneo calo della connessione, ci sono utenti che preferiscono avere sempre la massima qualità audio possibile. Per il momento, la qualità audio offerta da Amazon Music, al massimo, risulta essere sempre MP3 a 256kbps.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…