Sennheiser è presente alla fiera IFA 2019 a Berlino. Oltre ad essere Global Audio Partner dell’edizione quest’anno, ha presentato tre nuovi prodotti oltre ad aver ricevuto riceve il premio EISA 2019-20 per la sua esistente AMBEO Soundbar. I tre nuovi prodotti sono: gli auricolari Bluetooth in-ear 80S BT, la cuffia MOMENTUM Wireless con funzioni Noise Cancellation e Transparent Hearing oltre che l’accesso ai servizi di assistenza vocale, e la cuffia PXC 550 II Wireless come aggiornamento del modello PXC 550. Inoltre, Sennheiser ha presentato anche AMBEO 3D, la tecnologia audio progettata per riprodurre suoni offrendo un’esperienza immersiva a 360 gradi. Per i fan della realtà virtuale e aumentata, Sennheiser ha messo in mostra le soluzioni AMBEO per VR e AR a IFA Next, l’hub globale che riunisce ricercatori, professionisti del settore, start-up e rivenditori, con l’obiettivo di facilitare una condivisione dinamica di know-how, idee e informazioni. Durante la fiera, presso lo stand Sennheiser, ai visitatori la possibilità di testare AMBEO Soundbar e altri prodotti.
A IFA 2019, Sennheiser ha presentato per l’Europa le sue cuffie Bluetooth in-ear IE 80S BT, annunciate la prima volta durante il recente High End Audio Visual Show di Hong Kong.
Oltre all’ascolto wireless, anche in alta risoluzione, le cuffie consentono la personalizzazione tramite l’applicazione Smart Control App Sennheiser con equalizzatore a 5 bande e l’accesso one-touch agli assistenti virtuali come Siri o Google Assistant. Le cuffie in-ear IE 80S BT supportano i codec LHDC, aptX HD e AAC e montano un DAC AKM, driver da 10mm e magneti al neodimio per una maggiore precisione e chiarezza sonora. C’è è il supporto anche di aptX Low Latency per la sincronizzazione con i contenuti video.
Le cuffie in-ear IE 80S BT hanno una durata della batteria di 6 ore e vengono fornite con una dotazione che comprende una selezione di adattatori auricolari in silicone lamellare e Comply Memory Foam di tre misure per adattarsi ad ogni forma di orecchio e ridurre cosi’ passivamente il rumore esterno. La vestibilità viene anche assicurata dai ganci auricolari flessibili, con finitura soft touch.
Sennheiser In-Ear 80S BT
Il prodotto Soundbar AMBEO di Sennheiser è stato premiato con l’EISA Award 2019-2020 per la catergoria “Premium Soundbar”. Presentati ogni anno dalla European Imaging and Sound Association (EISA), gli EISA Awards premiano i prodotti che combinano le tecnologie e le caratteristiche tecniche più avanzate. In tutte le categorie che comprendono dispositivi mobili, Hi-Fi e Home Theater Audio, l’assegnazione dei premi viene valutata e decisa da 55 tra le più importanti riviste internazionali specializzate in Consumer Eletcrtonics come riconoscimento ai migliori nuovi prodotti nel settore dell’elettronica di consumo.
AMBEO Soundbar è stata riconosciuta dalla giuria internazionale EISA per la sua capacità di "creare un’esperienza sonora coinvolgente in 3D rirpodotta da un singolo dispositivo all-in-one". Sennheiser ha cosi’ commentato il premio EISA Award 2019-2020 ricevuto:“Con la soundbar AMBEO, abbiamo cercato di introdurre una nuova categoria di prodotto definendo nuovi parametri per assicurare un’esperienza di ascolto in 3D da godersi comodamente a casa propria. L’assegnazione del premio EISA è la dimostrazione del fatto che siamo riusciti a oltrepassare e a definire nuovi confini nel mercato della casse acustiche dedicate all’intrattenimento domestico offrendo una delle migliori soundbar al mondo".
La soundbar AMBEO, con i suoi 13 driver, offre un suono 5.1.4 ed è compatibile con Dolby Atmos, MPEG-H e DTS: X. Questa soudbar ha la tecnologia Upmix per ricreare contenuti stereo e 5.1 in 3D. Disponibili ‘fuori dalla scatola’ per l’utente ci sono cinque diversi preset (film, musica, sport, news e neutro) sviluppati per proporre una gamma di scenari e tipologie di contenuti capaci di regolare non solo le frequenze ma anche le caratteristiche del suono immersivo. Attraverso l’app Smart Control di Sennheiser è possibile personalizzare varie impostazioni acustiche.
La soundbar AMBEO sarà disponibile in mercati selezionati a partire da maggio 2020.
Soundbar AMBEO
In occasione di IFA 2019, la famiglia di cuffie Momentum di entra nella sua terza generazione con il lancio della nuova Momentum Wireless con funzioni Noise Cancellation e Transparent Hearing oltre che l’accesso ai servizi di assistenza vocale.
La Momentum Wireless offre funzioni Auto On/Off e Smart Pause per accendersi da sola quando viene indossata e per mettere automaticamente in pausa la riproduzione in corso quando viene tolta. Questo è possibile grazie ai sensori di prossimità presenti nella cuffia.
E’ possibile controllare audio e chiamate attraverso i tre pulsanti fisici, oppure tramite il solo tocco di un pulsante si puo’ attivare l’assistente vocale predefinito sullo smartphone collegato tra cui Siri, Google Assistant e Amazon Alexa (l’integrazione con Alexa sarà disponibile con un aggiornamento del firmware tramite l’app Sennheiser Smart Control).
E’ possibile associare rapidamente la cuffia ad un dispositivo tramite il sistema NFC e si puo’ personalizzare l’esperienza audio tramite l’equalizzatore integrato dall’app Smart Control di Sennheiser. Il sistema di altoparlanti è alimentato da trasduttori da 42mm, compatibilità con Bluetooth 5.0 e dal supporto per codec tra cui aptX, AAC e SBC, nonché aptX Low Latency per sincronizzare audio e immagini. La batteria ha ua autonomia fino a 17 ore.
La Momentum Wireless consente di eliminare attivamente il rumore proveniente dall’ambiente esterno e con la funzione Transparent Hearing è possibile continuare l’ascolto senza perdere la percezione del luogo circostante.
I padiglioni sono rivestiti in vera pelle e hanno cursori e cerniere realizzati in acciaio inossidabile, mentre i cuscinetti dei padiglioni e dell’archetto sono rivestiti in pelle ultra morbida per garantire comfort durante sessioni di ascolto prolungate. La custodia dove si puo’ riporre la cuffia quando non si usa è realizzata in tessuto.
La cuffia ha un tracker bluetooth integrato per ritrovarle se vengono perse, tramite l’app Tile.
La cuffia Momentum Wireless è disponibile in nero al prezzo di 399 euro; da novembre sarà disponibile anche una variante di colore bianco opaco.
Momentum Wireless
A IFA 2019, Sennheiser ha presentato la cuffia PXC 550 II II Wireless, un aggiornamento del modello PXC 550, con bluetooth 5.0, supporto dei codec AAC, aptX Low Latency e aptX, un pulsante Voice Assistant che, con un solo tocco, consente l’accesso al servizio di assistenza vocale predefinito sullo smartphone collegato (tra Siri, Google Assistant e Amazon Alexa) ed eliminazione dei rumori provenienti dall’ambiente esterno anche nei luoghi più rumorosi grazie alla nuova impostazione ANC "anti-vento".
La nuova PXC 550-II Wireless è dotata di un triplo array di microfoni che semplifica la connessione durante gli spostamenti e migliora l’esperienza dei comandi vocali o di chiamata.
Tramite touch pad sull’auricolare destro è possibile regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce o accettare chiamate con un tocco. La cuffia si accende e si connette automaticamente tramite bluetooth quando viene accesa (dopo la prima associazione). E’ presente anche la funzione Smart Pause che rileva quando la cuffia viene tolta mettendo l’audio automaticamente in pausa per poi riprenderlo quando viene reindossata.
L’app Smart Control di Sennheiser consente di adattare l’ascolto scegliendo tra una selezione di impostazioni predefinite per selezionare diversi tipi di frequenze o personalizzarle tramite l’equalizzatore. L’app consente anche di regolare la cancellazione del rumore e di aggiornare il firmware della cuffia.
La batteria è stimata durare fino a 20 ore tramite bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo.
PXC 550-II Wireless sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 349 euro.
PXC 550 Wireless
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…